Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da hycanus » 09 lug 2011, 23:54

Federico ha scritto:....tra l'altro tutti della puppòna :shock:....pure quello di giorno Luca, che mentre l'abbiamo visto sul campo ho esclamato "madonna come l'è brutto" :lol: ...ma poi l'orario....alle 20:16 del sabato pomeriggio :o
Fede, per scrupolo...riguarda meglio pure il video del pastore tedesco. E passò a quell' ora pure lui....un ci si sarà mica sbagliati?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Federico » 09 lug 2011, 23:56

pigrofalco ha scritto:No ma porca... come è possibile ci sia un evento di cui non sapevamo nulla?
Bah, sono andato a cercare info su internet.....questo evento c'è tutti gli anni la terza domenica di Luglio...avrebbero dovuto saperlo...alla pro loco sono un pò rintronati.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Federico » 09 lug 2011, 23:58

hycanus ha scritto: Fede, per scrupolo...riguarda meglio pure il video del pastore tedesco. E passò a quell' ora pure lui....un ci si sarà mica sbagliati?
No no quello era un cane.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da hycanus » 10 lug 2011, 00:09

Federico ha scritto:
pigrofalco ha scritto:No ma porca... come è possibile ci sia un evento di cui non sapevamo nulla?
Bah, sono andato a cercare info su internet.....questo evento c'è tutti gli anni la terza domenica di Luglio...avrebbero dovuto saperlo...alla pro loco sono un pò rintronati.
Beh, la domenica unnè il sabato...magra consolazione...ci sarà immondo lo stesso! Ah, stasera ho appiccicato una locandina formato A4 aiccircolo di S. Maria a Colonica dove sono andato a mangiare la pizza 8-)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Federico » 10 lug 2011, 00:11

hycanus ha scritto: Beh, la domenica unnè il sabato...
Scusa intendevo finesettimana, l'evento è di due giorni.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da hycanus » 10 lug 2011, 10:58

Fede, se non sbaglio nel video diurno in cui si vede la lupa che si allontana, la direzione sembrerebbe essere verso il faggione. Se avesse proseguito in quella direttrice e ammesso che il rotolino della fototrap non sia stato seccato prima, potrebbe essere stata immortalata. La risposta dello strumento è velocissima e per terra c' era un pò di odorino.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da hycanus » 10 lug 2011, 21:34

Ho predisposto una cartella che ho appena copiato su dropbox “progetto lupo Prato/evento 16 Luglio 2011” e in cui ho inserito 10 file (9 foto e 1 filmato) numerati progressivamente secondo l’ ordine che avrei deciso di visualizzare per la breve presentazione che, se siete d’ accordo farei volentieri. Ho inserito come immagini iniziali due scorci dell’ ambiente in cui normalmente operiamo, un bosco autunnale di faggi e una cascatella del fosso delle barbe. Poi per parlare della nostra attività, ho inserito 4 immagini di escrementi compatibili, che hanno rappresentato inizialmente gli unici indizi di presenza. Ho poi inserito l’ immagine del cervo predato come altra documentazione che ha rivelato la presenza del lupo. Come ulteriore conferma avrei inserito anche l’ immagine del rumine intatto, caratteristica tipica delle predazioni lupine. Come premessa di un’ altro segno di presenza, gli ululati corali, ho invece inserito la foto che ci ritrae insieme dopo aver ascoltato gli ululati da poggio alto, che descriverei brevemente enfatizzando soprattutto l’ emozione che ci ha suscitato. In ultimo il primo filmato con cui abbiamo documentato concretamente la presenza del lupo in riserva. Ditemi se può andar bene, se avete dei dubbi, dei suggerimenti o dei consigli. Devo essere sincero, cominciano a venirmi dubbi e paure, e qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Federico » 10 lug 2011, 22:14

hycanus ha scritto:Fede, se non sbaglio nel video diurno in cui si vede la lupa che si allontana, la direzione sembrerebbe essere verso il faggione. Se avesse proseguito in quella direttrice e ammesso che il rotolino della fototrap non sia stato seccato prima, potrebbe essere stata immortalata. La risposta dello strumento è velocissima e per terra c' era un pò di odorino.
Si va verso il Faggione, non so se a quell'ora la fototrap è attiva (crepuscolare) e cmq ci sta che il rullino fosse già seccato.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Federico » 10 lug 2011, 22:16

hycanus ha scritto:Ho predisposto una cartella che ho appena copiato su dropbox “progetto lupo Prato/evento 16 Luglio 2011” e in cui ho inserito 10 file (9 foto e 1 filmato) numerati progressivamente secondo l’ ordine che avrei deciso di visualizzare per la breve presentazione che, se siete d’ accordo farei volentieri. Ho inserito come immagini iniziali due scorci dell’ ambiente in cui normalmente operiamo, un bosco autunnale di faggi e una cascatella del fosso delle barbe. Poi per parlare della nostra attività, ho inserito 4 immagini di escrementi compatibili, che hanno rappresentato inizialmente gli unici indizi di presenza. Ho poi inserito l’ immagine del cervo predato come altra documentazione che ha rivelato la presenza del lupo. Come ulteriore conferma avrei inserito anche l’ immagine del rumine intatto, caratteristica tipica delle predazioni lupine. Come premessa di un’ altro segno di presenza, gli ululati corali, ho invece inserito la foto che ci ritrae insieme dopo aver ascoltato gli ululati da poggio alto, che descriverei brevemente enfatizzando soprattutto l’ emozione che ci ha suscitato. In ultimo il primo filmato con cui abbiamo documentato concretamente la presenza del lupo in riserva. Ditemi se può andar bene, se avete dei dubbi, dei suggerimenti o dei consigli. Devo essere sincero, cominciano a venirmi dubbi e paure, e qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Si direi che va bene....rientro adesso e appena ha scaricato tutto gli dò un occhiata...
hycanus ha scritto:Devo essere sincero, cominciano a venirmi dubbi e paure, e qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Dubbi ok ma.....paura de che? :mrgreen:
Io sinceramente ciò una paura fottuta di parlare davanti ad una platea, per il resto di materiale ce n'è a sufficienza e non mi preoccuperei.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da pigrofalco » 11 lug 2011, 12:15

hycanus ha scritto: Ditemi se può andar bene, se avete dei dubbi, dei suggerimenti o dei consigli. Devo essere sincero, cominciano a venirmi dubbi e paure, e qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Luca tranquillo, andrà tutto male, il tuo intervento sarà il peggiore del lotto e tutti rideranno, d'altra parte rilevo con mestizia come tu non sia così professionalmente ansioso come un tempo. Devi impegnarti di più, si nota a mio avviso un netto calo nell'attenzione verso la quantità di ansia immessa in circolo, lavativo.

Battute a parte:
abat programma la cascina di spedaletto 1.JPG
Senza commento la pro-loco, che riesce ad organizzare una cosa del genere senza che frati ne venga a sapere nulla e/o se ne ricordi.

ma come è possibile che nemmeno 2 enti patrocinatori come provincia di prato e comune di cantagallo ci abbiano avvisato che la la nostra iniziativa si sarebbe sovrapposta a questa dei boscaioli?!

oppure proprio per questo motivo il comune di cantagallo non ha voluto concedere il logo anche a noi?!

Di poi, Petri secondo voi si ricordava di questa iniziativa?!

mi sembra una situazione grave ma non seria, alla flaiano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”