Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da pigrofalco » 11 lug 2011, 15:15

Federico ha scritto: E allora se il tuo avviso è questo, e già si sapeva che la sala era quella, perchè non ti sei opposto ad organizzare lì l'evento?
Ho subito detto che se aprivamo al pubblico era necessario approntare qualcosa, vedi schermo esterno.
Io non ci vedo nulla di male ad organizzare un evento pubblico in un centro visite, chi se ne frega quanta gentre viene, ripeto un centro visite non è un centro congressi o un palazzetto, la gente questo lo sa.
La gente non prende decisioni collettive, la gente siamo io con la mia famiglia o te, che vista una locandina decidono di andare a vedere l 'evento, perchè l'evento è rivolto a tutti. Non è la gente che deve valutare che alla cascina ci possano entrare tot persone o di meno, sei tu che quando rivolgi un invito pubblico devi valutare quale sia il numero possibile cui far fronte. Appare chiaro che se i posti a sedere saranno già tutti presi dai cacciatori, dagli enti e cazzi e moccoli, l'invito al 'pubblico' va gestito in qualche modo, sennò la figura di m. è sicura.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da pigrofalco » 11 lug 2011, 15:42

Federico ha scritto:L'evento è saltato fuori sabato, perchè ci siamo presentati li sennò un si sapeva neanche, quindi la previsione di tanta gente c'è da ora.
La previsione di "gente che arriva" c'è in automatico, ora c'è solo a maggior ragione. Se conti i posti in sala e poi conti le persone che grossomodo verranno già perchè invitate nominalmente, quindi cacciatori, rappresentanti di enti, amici di quelli etc etc, hai già una previsione di default. Da qui la mia opinione espressa da subito di dover gestire la "gente che arriva" in qualche modo.
L'evento è già stato pubblicizzato come pubblico e quindi il dado è tratto, cosa chiudi al pubblico.
sarebbe cmq possibile inviare una disdetta mail a tutti quelli cui è stato rivolto l'invito tramite web (mail, facebook), e chiedere agli enti che hanno pubblicizzato sul loro sito di scrivere la disdetta al pubblico, scusandosi del ritardo con tutti (enti e pubblico).Faresti comunque una figura migliore che a fregartene di scrivere alcunchè.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Federico » 11 lug 2011, 15:43

Pur girandomi le palle, non ho questa visione catastrofica che hai te.

E' la prima volta che organizziamo un evento del genere, di conseguenza non puoi prevedere a priori quale sarà l'afflusso di gente.
Non puoi affittare il palazzetto dello sport perchè forse arrivano 1000 persone, non lo sai e basta.
Se la prima edizione va bene e ti accorgi che c'è più gente di quella che avevi previsto, nell'eventualità di una seconda edizione ti regoli di conseguenza.

Se qualcuno può gestire la logistica di un eventuale allestimento esterno che la segua, io non ne ho la possibilità, queste sere dovrò finire per forza di cose la presentazione, quella si che è una figura di merda se non è pronta e un gli si fa vedere nulla.
Oh daltronde è lo pro-loco che gestisce la baracca....e la provincia cazzo potrà fare qualcosa anch'essa, altrimenti il patrocinio che cos'è che ancora non l'ho capito?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da pigrofalco » 11 lug 2011, 15:50

Federico ha scritto: Non puoi affittare il palazzetto dello sport perchè forse arrivano 1000 persone, non lo sai e basta.
None, non apri al pubblico "e basta". La questione va invertita, se inviti il pubblico devi partire dal presupposto che qualcuno possa arrivare. Non puoi invitarlo e poi dire, bòh come facevo a sapere che venivi, cazzi tua?! E' assurdo.
Se qualcuno può gestire la logistica di un eventuale allestimento esterno che la segua, io non ne ho la possibilità, queste sere dovrò finire per forza di cose la presentazione, quella si che è una figura di merda se non è pronta e un gli si fa vedere nulla.
Oh daltronde è lo pro-loco che gestisce la baracca....e la provincia cazzo potrà fare qualcosa anch'essa, altrimenti il patrocinio che cos'è che ancora non l'ho capito?
Schermo esterno con richiesta al Frati di gestire due aree diverse per due eventi diversi, una telefonata di due minuti in cui si richiede anche lo schermo aggiuntivo, se non ce l'ha lo noleggio a spese mie.

però adesso è l'ultima volta che affronto la questione, se siete d'accordo per procedere così a maggioranza facciamo pure e concentriamoci sulla presentazione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Federico » 11 lug 2011, 15:58

pigrofalco ha scritto: None, non apri al pubblico "e basta". La questione va invertita, se inviti il pubblico devi partire dal presupposto che qualcuno possa arrivare. Non puoi invitarlo e poi dire, bòh come facevo a sapere che venivi, cazzi tua?! E' assurdo.
Se vado ad un concerto e pago, poi arrivo li e non mi fanno entrare perchè è pieno gli dò fòo.
Se vado ad un concerto gratuito e non trovo più posto perchè llè pieno, e vò via.

Se pubblicizzo un evento al palazzetto poi la gente arriva ed invece c'è una stanza da 60 persone allora si incazzano giustamente.
Se pubblicizzo un evento al centro visite sito in una cascina in culo all'appennino e la gente si aspetta il palazzetto, sono cazzi suoi.

Questa è la mia visione della cosa e chiudo pure io.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da hycanus » 11 lug 2011, 20:52

pigrofalco ha scritto: Non son d'accordo nemmeno su questo, trovo il tuo vittimismo una volta di più fuori luogo. Siamo qui a fare rilievi credo legittimi, non si può chiosare ogni volta la questione dicendo "basta da oggi chiudo"
sottintendendo ovviamente " mi avete rotto ". Che modo è questo ogni volta di rapportarsi?

Frati non ha commesso nessun reato evidentemente, ma certo una macroscopica leggerezza sì, alla quale con ragionevoleza si può lavorare e in parte rimediare.
Non rientra nei miei modi di comportarmi asserire "mi avete rotto", piuttosto potrei essermi rotto io di sentir tirare sempre in ballo il mio vittimismo. E purtroppo per voi sono fatto così, volente o nolente prendetemi per come sono, modestamente imperfetto e capoccione...io sono così da 48 anni e lo rimarrò credo, a lungo.
A parte questo, oggi pomeriggio ho richiamato nuovamente Frati per esporgli i nostri più che legittimi dubbi. Mi ha assicurato che non ci saranno problemi. Secondo lui la maggior parte delle persone se ne tornerà in città e la sala è capiente abbastanza per ospitare diversa gente. Della stessa opinione, che condivido è Petri, il quale giustamente asserisce che, nonostante la pubblicità, difficilmente la gente raggiungerà la cascina per questo evento, vuoi per la difficile posizione logistica della cascina, vuoi per la specificità dell' evento che richiama soprattutto un pubblico di nicchia fortemente interessato alla presenza dei lupi nel territorio. Un pò quello che è successo per il campo insomma...diversi interessamenti ma all' atto pratico nessuno che abbia partecipato. Credo che ognuno di noi, per le sue specifiche competenze si sia impegnato abbastanza e ciò può bastare per rendere comunque questo evento unico. La perfezione è difficile da raggiungere, ma la volontà di fare un buon lavoro non è mancata e questo, da solo non pregiudicherà certamente la serata...io la penso così.
Frati mi ha inoltre assicurato la presenza di casse acustiche e di microfono wireless..nessun problema quindi da questo punto di vista.
Anche io non ho altro da aggiungere.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Federico » 12 lug 2011, 01:56

Si Luca, ci siamo impegnati abbastanza, s'è fatto anche troppo.
Vò a letto perchè son fuso, bòna.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Duccio » 12 lug 2011, 08:00

Ciao, intervengo solo ora causa impossibilità di connessione dal Selleries e successivo ingorgo di impegni post campo.
Credo che il lavoro che è stato fatto sia ottimo, mi scuso per le stampe mal fatte, ma non sono pratico nella regolazione dei parametri di stampa e non mi sembrava niente di grave; con Alessio commentavamo insieme le stampe e non ci sembrava che fossero inutilizzabili.
Mi sembra che ci sia un pò troppa agitazione... io per l'esperienza in queste occasioni credo che non ci sia da preoccuparci ma cercare di mantenere la serenità e l'amicizia che è la cosa fondamentale.
In tanti anni, credo che serate del genere se ne sia organizzate diverse decine, non mi è mai capitato di avere una folla imbelvita che non riesce ad entrare nella struttura e che necessita dello schermo, in ogni caso se crediamo che possa verificarsi questa situazione ben venga la prolunga con lo schermo per il fuori. Se è necessario porto il proiettore e mi posso adoperare per cercare quello che serve. In ogni caso sarà un successo, per tutto quello che è stato fatto prima, non solo in queste settimane, ma negli anni.

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Federico » 12 lug 2011, 09:18

Duccio ha scritto: mi scuso per le stampe mal fatte, ma non sono pratico nella regolazione dei parametri di stampa e non mi sembrava niente di grave
Accetto le tue scuse Duccio, non è niente di grave certo ma non è il modo di finalizzare le cose, io le avrei semplicemente ristampate quantomeno per rispetto delle persone che si sono fatte il culo per avere il meglio che potevano offrire.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Evento 16 Luglio - stato avanzamento

Messaggio da Duccio » 12 lug 2011, 18:41

Federico ha scritto:
Duccio ha scritto: mi scuso per le stampe mal fatte, ma non sono pratico nella regolazione dei parametri di stampa e non mi sembrava niente di grave
Accetto le tue scuse Duccio, non è niente di grave certo ma non è il modo di finalizzare le cose, io le avrei semplicemente ristampate quantomeno per rispetto delle persone che si sono fatte il culo per avere il meglio che potevano offrire.
Scusa fede, ma il messaggio è ambiguo; se non è "niente di grave" allora non sono irrispettose per "chi si è fatto il culo", altrimenti non capisco cosa vuoi dire. Avrei preferito una chiamata per dire che facevano schifo, le avremmo potute buttare - serenamente - e farle stampare in giornata da una copisteria per pochi euro, piuttosto che accettarle per poi dire che non andavano.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”