cane o lupo?

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
cane o lupo?

Messaggio da hycanus » 17 giu 2011, 07:24

Come ti ho scritto per sms Fede, non riesco a capire chi può aver attivato il sensore nel video del cane (o lupo?). Quando lui passa il video era già partito, ma non si vede nessun escursionista che, a logica, se fosse passato prima del canide si sarebbe visto nel video (a meno che non sia passato correndo). Che sia passato un altro animale di corsa che lo ha attivato (non filmandolo) e riprendendo invece l' altro ?(che ha un' andatura piuttosto veloce).
In questo caso l' ipotesi "lupi" non sarebbe del tutto da scartare. Trovo altresì strano che degli escursionisti lascino libero di girare nel bosco e non al guinzaglio un cane di grossa taglia come quello che si vede nel video.
PS...ieri pomeriggio da Prato a S. Marcello mi sono fermato in 4 negozi di fotografia. Le schede da 1 giga si sono purtroppo estinte :( ...viva il progresso, e viva le schede da 16 giga (fra u pò un si trova più nemmeno quelle... :| )
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: cane o lupo?

Messaggio da Federico » 17 giu 2011, 08:50

Lo strumento l'ha attivato sicuramente il cane passando lateralmente e/o velocemente senza essere ripreso, dopodichè è passato davanti in direzione sbarra.
Di escursionisti a giro con i cani liberi ne ho visti parecchi e non mi stupisco, i personaggi non li vedi perchè per attivare lo strumento ci devono passare più o meno davanti mentre loro venivano su dal faggione o più probabilmente scendevano dal sentiero 32 (perchè nella cuddeback non c'è cani ne persone in quella data/orario), ho sentito chiaramente le voci dietro di me subito dopo aver imboccato la salita per il crinale....poi c'era la merda appena sfornata alla sbarra (che 20 min prima non c'era), assolutamente di cane.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: cane o lupo?

Messaggio da hycanus » 17 giu 2011, 09:27

ok grazie!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”