Promozione lupo sul territorio

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 22 giu 2011, 18:37

Ciao Luca,

ti ho cercato sul telefonino ma non ho avuto risposta, quindi ti scrivo, anche se domattina trovo 5 minuti oper passare in farmacia.

Dunque, ho parlato con Umberto Briganti, vice-presidente proloco Migliana, e mi ha detto di aspettare a stampare i nomi federcaccia e squadra cinghialai, perchè prima vuole sentire in comune a Cantagallo, perchè devi sapere che legambiente è messa molto bene in Comune e forse ( ? ) non ha piacere che entrino anche associazioni venatorie nel merito,.

Non sono d'accordo su questa cosa, perchè la serata è organizzata da Voi e non da una associazione venatoria, quindi se a Voi fà piacere avere partecipi dette associazioni non vedo perchè legambiente debba essere contraria ( altrimenti la serata la organizzano loro e fanno come gli pare e piace ).

Domani passo da te.

Buona serata.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Federico » 22 giu 2011, 19:02

E difatti come accennavo anche ad Alessio via messenger oggi...c'era il rischio che fra ambientalisti e cacciatori ci potessero essere attriti.

A questo punto, per quanto mi riguarda, sulla locandina non ci va il nome di nessuno per evitare qualsiasi tipo di conflitto.

Sono daccordo poi che la serata la organizziamo noi e quindi si invitano tutti quelli che si diceva, se poi legambiente o chi per loro e cià da ridire su chi è presente e saranno affari loro.

Ricapitolando (ditemi anche la vostra - Duccio non sono ancora riuscito a beccarlo), si invitano tutti ma nessun nome appare nella locandina, dillo pure a Frati.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da pigrofalco » 22 giu 2011, 19:11

Concordo col Frati, se legaambiente fa così si comporta a mio avviso scorrettamente, la serata avrebbe un bel significato anche nel far sedere allo stesso tavolo soggetti teoricamente non abituati a farlo. Si chiama disponibilità a dialogare e ha senso tirarla in ballo solo con chi ha opinioni diverse. Se volete mi occupo personalmente di appianare la cosa parlando con i rappresentanti di legambiente.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Federico » 22 giu 2011, 19:26

L'evento è pubblico di conseguenza possono entrare tutti.
Probabilmente ad un'associazione come legambiente (forse anche il wwf) non fa piacere vedere il proprio simbolo accostato alla federcaccia, la soluzione è non mettere il simbolo di nessuno tanto sono spettatori, non è gente che deve intervenire.
Invitare noi si invita chi ci pare, lo scopo dell'associazione non è quello di stare da una parte o dall'altra ma a mio avviso di stare un pò nel mezzo, mi sembra corretto non invitare solo una parte.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 22 giu 2011, 19:48

Federico ha scritto:L'evento è pubblico di conseguenza possono entrare tutti.
Probabilmente ad un'associazione come legambiente (forse anche il wwf) non fa piacere vedere il proprio simbolo accostato alla federcaccia, la soluzione è non mettere il simbolo di nessuno tanto sono spettatori, non è gente che deve intervenire.
Invitare noi si invita chi ci pare, lo scopo dell'associazione non è quello di stare da una parte o dall'altra ma a mio avviso di stare un pò nel mezzo, mi sembra corretto non invitare solo una parte.
Sono assolutamente d' accordo. Non si mette il nome di nessuno e si invita chi ci pare. Eviterei di fare da tramite o da paciere fra una parte e l' altra. Credo sia la miglior soluzione.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Duccio » 23 giu 2011, 09:44

Ciao, rispondo telegraficamente dalla montagna, ho una connessione improponibile. No, i loghi degli invitati sono fuori luogo! ci sentiamo con calma sabato sera!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da pigrofalco » 23 giu 2011, 10:16

Federico ha scritto: Invitare noi si invita chi ci pare, lo scopo dell'associazione non è quello di stare da una parte o dall'altra ma a mio avviso di stare un pò nel mezzo, mi sembra corretto non invitare solo una parte.
Mi domando due cose:
1) quanto sia opportuno far scoprire a legambiente che abbiamo invitato i cacciatori soltanto la serata del 16.
2) se non sia da valutare di dare alla serata anche un taglio dichiaratamente bipartisan, e quindi propositivo di un dialogo tra parti 'avverse' ai fini della condivisione di tutela e gestione della specie all'interno della comunità sociale.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Federico » 23 giu 2011, 12:46

Bene, nella locandina non appariranno.

Per gli inviti, a questo punto io non mi prendo nessuna responsabilità perchè non so come agire.

Qui di seguito tutti i contatti (al comune di Cantagallo ho già mandato invito+richiesta patrocinio):

CFS Pistoia
cp.pistoia@corpoforestale.it all'attenzione del Comandante Francesco Martignetti.

CFS Prato
cp.prato@corpoforestale.it all’attenzione del V.Q.A.F. Giuseppe Vetralla

WWF Prato
prato@wwf.it

Legambiente Prato
Franco di Martino: f.dimartino@legambienteprato.it (Presidente)
Cristina Tacconi: cristinat@masternet.it (Direttrice)
Romina Rosadoni rosadoni.romina@libero.it (Centri visita Cantagallo e Spedaletto)

Comunità Montana Val di Bisenzio
Marco Ciani m.ciani@cmvaldibisenzio.it Presidente
Luca Maccelli l.maccelli@cmvaldibisenzio.it responsabile attività agricole e forestali
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 23 giu 2011, 13:54

hycanus ha scritto:
Federico ha scritto:X Luca:
avrei bisogno delle foto stampate dei lupi, volevo scansionarle per includerle nella presentazione x l'evento (che a breve mi appresterò ad iniziare).
Nell'occasione se puoi darmi anche la chiavetta con gli ultimi filmati....

Eventualmente ci si pole vedere quando si va - se si va - a controllare gli strumenti agli acquiputoli ed installare gli altri dove si diceva
Quando vuoi.
Caro Fede, non avevo fatto i conti con le beghe...per quanto riguarda il fine settimana, sabato mattina lavoro, il pomeriggio mi tocca andare aiccompleanno di un amichetto di Edgar :(
Domenica devo andare a S. Marcello a trovare quei vecchietti dei miei genitori, ma parto tardi. Si potrebbe andare su la mattina presto. Oppure arrangiarsi la sera dopocena...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 23 giu 2011, 13:56

Per gli inviti manderei una mail uguale a quella che hai mandato al comune di Cantagallo (senza patrocinio) e all' attenzione dei responsabili.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”