Promozione lupo sul territorio

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Federico » 23 giu 2011, 14:33

hycanus ha scritto:Caro Fede, non avevo fatto i conti con le beghe...per quanto riguarda il fine settimana, sabato mattina lavoro, il pomeriggio mi tocca andare aiccompleanno di un amichetto di Edgar :(
Domenica devo andare a S. Marcello a trovare quei vecchietti dei miei genitori, ma parto tardi. Si potrebbe andare su la mattina presto. Oppure arrangiarsi la sera dopocena...
Nessun problema Luca, un lo so neanche io come sono messo....ce n'ho diverse da fare.
Di sicuro deciderò all'ultimo secondo se fare una volata su a controllare la Keep.
Per il materiale (foto e chiavetta) ci si pole vedè domani dopocena tranquillamente, passo io.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 23 giu 2011, 18:06

ok, allora ci vediamo domani sera.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Duccio » 23 giu 2011, 22:39

Scusatemi ho potuto rileggere solo ora i vari messaggi. Come già scritto precedentemente bisogna stare attenti a mantenere la paternità dell'iniziativa ed evitare che da una parte o dall'altra qualcuno si accosti a questa o la faccia propria.
Al momento non abbiamo nessun motivo per legarci con una parte o l'altra; il patrocinio è concesso a noi, l'iniziativa è organizzata interamente da noi, così come l'attività di campo.
Quindi la vedo molto semplice: nella promozione metteremo il logo nostro e degli enti che coinvolgiamo (provincia, cm, comune) e basta. Gli inviti li facciamo a nome nostro a tutti quelli che vogliamo. stop.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da pigrofalco » 27 giu 2011, 12:05

Aggiornamenti?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 27 giu 2011, 13:08

pigrofalco ha scritto:Aggiornamenti?
Da parte mia...ho parlato da poco con Franco Frati e gli ho comunicato che non metteremo i loghi degli invitati sulla locandina. Mi ha espresso l' intenzione di voler collaborare sia con noi che con tutte le altre associazioni impegnate sul territorio, in particolare quelle che hanno rapporti conflittuali con i cacciatori. Si augura che questo incontro sia il primo di una lunga serie e che si cominci ad instaurare un dialogo e una collaborazione costruttiva.
Questione cena...abbiamo risolto anche questa. Per non creare false aspettative (inserendo sugli inviti la cena) non scriviamo niente ma solo l' inizio dei lavori. Loro come proloco distribuiranno gratuitamente in modo molto informale e a chi vorrà panini e pizzette.
Aspetta notizie sull' organizzazione dell' evento.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da pigrofalco » 27 giu 2011, 14:02

Grazie Luca, vi (Duccio Fede Luca) sottopongo alcune considerazioni:

-Gli inviti sono stati già spediti o ancora sussistono dubbi su come vadano impostati? Se sì quali?
-Le locandine verranno stampate? Se sì in che numero e apposte esattamente dove, ovvero abbiamo già deciso dove?
- Non metteremo i nomi degli invitati nè sulle locandine nè, immagino, sugli inviti, ok. Ma quando wwf e legambiente si troveranno seduti accanto la sezione cacciatori, che diranno? Non rischiamo un 'incidente diplomatico' che rovinerebbe la serata? Non sarebbe meglio, senza aggiungere nulla a inviti e locandine, inviare alcune mail (telefonate?) informali a tutti i convitati per preparare la serata e lo spirito con cui vorremmo fosse vissuta (quello del dialogo tra attori diversi della stessa scena, cioè la tutela del lupo in natura)?
-Duccio, avrai certamente letto la mail in copia spedita a Petri da me mercoledì con la sua risposta di giovedì, hai un'idea di che tipo di intervento suggerire all'assessore e/o a Leonardo? Vogliamo parlarne assieme?
-Per la nostra specifica presentazione, quali interventi vogliamo fare, con quali modalità?
-L'apertura al pubblico con quali canali verrà pubblicizzata e quando?

Io suggerireri di risolvere i punti entro 2/3 giorni per poi potersi concentrare sull'intervento da fare.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 27 giu 2011, 14:07

Sono d' accordo, il tempo stringe, soprattutto per gli inviti.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Federico » 27 giu 2011, 14:36

pigrofalco ha scritto:-Gli inviti sono stati già spediti o ancora sussitono dubbi su come vadano impostati? Se sì quali?
Nessun dubbio, i 5 documenti (che ho ultimato adesso in orario di lavoro) sono già pronti per essere spediti.
Nell'invito non vi è menzione delle altre associazioni/enti contattate.
Se va bene li spedisco così, altrimenti fatemi sapere.
pigrofalco ha scritto:-Le locandine verranno stampate? Se sì in che numero e apposte esattamente dove, ovvero abbiamo già deciso dove?
Verranno stampate di sicuro, c'è solo da decidere formati, quantità e da chi.
Venerdì pomeriggio sono stato in ufficio dal mio amico grafico, il lavoro come avevo anticipato me lo fà gratis, le stampe invece no.
Sicuramente vanno apposte nei centri visita, poi dove si vuole.
pigrofalco ha scritto:-Per la nostra specifica presentazione, quali interventi vogliamo fare, con quali modalità?
Devo preparare la presentazione in powerpoint, intanto ci schianto dentro foto e filmati, poi si può dire quello che si vuole.
Qualche filmato dei lupi lo volevo abbinare a riprese effettuate nello stesso punto ma con fauna diversa, tanto per far capire che dove c'è il lupo non è che la fauna sparisce (es, gli ultimi filmati sul crinale con cinghiala ed una ventina di figlioletti, fra i quali uno molto carino proprio mentre un cinghialotto puppa...).
MI ci vorra del tempo, questo non posso farlo nella maniera più assoluta durante l'orario di lavoro, sono troppo oberato, non mettetemi pressione....per la data dell'evento sarà bello impacchettato.
pigrofalco ha scritto:-L'apertura al pubblico con quali canali verrà pubblicizzata e quando?
I nostri canali sicuramente (forum, news sito, facebook).
Eventualmente mail a conoscenti vari (Es. Rosadoni per pubbblicizzare attraverso newsletter Centri Visite).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 27 giu 2011, 14:51

Se si riesce a fare delle locandine formato A4 o più piccole posso metterle o in farmacia da me o all' ambulatorio medico. Ho parlato dell' evento anche al tecnico che mi ha allestito la raffictrap. anche a lui piacerebbe avere dei depliant da distribuire.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 27 giu 2011, 14:53

Federico ha scritto:Se va bene li spedisco così, altrimenti fatemi sapere.
Per me ok. li puoi spedire.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”