Promozione lupo sul territorio

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Federico » 09 mag 2011, 16:30

Tenendo conto di quanto scritto qui e qui....che sa affà qualcosa??

Come prima cosa si potrebbe organizzare un incontro con i nuovi gestori del centro visite di cascina di spedaletto...alla cascina naturalmente!
Che ne pensate? Così diamo un'occhiata al centro e cerchiamo di capire cosa possiamo fare e come.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da pigrofalco » 09 mag 2011, 18:58

Direi incontro-cena a breve per saggiare le capacità e le possibilità della cucina :D, al tal proposito quoto Duccio sulla necessità di unire le uscite naturalistiche a del cibo non dico biologico ma almeno completo di verdura e frutta, dovremo dirlo assolutamente anche alla Daniela, idem per i tempi dei pasti, bello stare a tavola conviviando ma il troppo diventa meno bello.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 09 mag 2011, 22:36

Bene, cerchiamo allora di concretizzare senza disperdere troppe parole al vento. Ottima l' iniziativa di coinvolgere le istituzioni, quindi provincia (Petri ma anche l' assessore...e inviterei anche il presidente della provincia Gestri :o ) e comunità montana (maccelli). Chiederò a Franco Frati di metterci a disposizione la struttura. Eviterei però l' agosto quando tutti sono in ferie, meglio se possibile il mese di luglio.
Incontro chiuso oppure aperto? Nel senso che può venire chiunque sia interessato? Oppure confiniamo agli addetti ai lavori?
Organizziamoci quindi al meglio per gestire i contatti. Glielo diciamo in anticipo a sta gente oppure pochi giorni prima dell' evento? Io sarei per un invito anticipato, in modo da prepararli bene a quello che faremo.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 11 mag 2011, 13:04

Ho visto Frati e gli ho parlato del progetto che abbiamo intenzione di organizzare sfruttando il suo recente invito al centro visitatori di cascina di spedaletto. Franco è stato di poche parole; ha telefonato subito al presidente del comitato di gestione della proloco di Migliana che ha appunto in gestione il centro accoglienza di cascina di spedaletto. questo è quanto è emerso:
ci darebbero a disposizione la struttura, in particolare la sala convegni al piano di sopra, gratuitamente. Inoltre, siccome il tipo è pure consigliere comunale al comune di Cantagallo, inviterebbe il sindaco Ilaria Bugetti e altri esponenti del comune. Ancora...se saputo per tempo potrebbero organizzare a loro spese una promozione dell' evento con stampati da distribuire. La proloco di Migliana organizzerebbe sul posto una cena a base di roba casareccia (chiaramente a pagamento).
Indicativamente ho indicato come periodo papabile il mese di luglio. Per organizzare il tutto ci relazioniamo con Frati che mi ha invitato a farlo nel suo ufficio.
Fatemi sapere se la cosa può essere interessante e fattibile.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Federico » 11 mag 2011, 13:13

Minchia :mrgreen:
Ottimo.

Per me va bene vedersi con lui, senti un pò se in orario lavorativo o extra-lavorativo.
Se lavorativo, io un posso...ma fissate lo stesso un giorno che va bene a voi sennò si va per le lunghe, l'importante è che ci vada qualcuno.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da pigrofalco » 11 mag 2011, 13:14

Direi di sì, bene avere a che fare con enti collaborativi e ben intenzionati.
Popongo a tutti Duccio in primis di buttare una data e dare il via all'iter organizzativo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Duccio » 11 mag 2011, 19:36

ottimo! dite voi qualche data che vedo come sono messo
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 11 mag 2011, 23:15

Duccio ha scritto:ottimo! dite voi qualche data che vedo come sono messo
Direi di farla o il venerdi sera o il sabato sera, quindi quando il giorno successivo non è lavorativo e si può fare un pò più tardi.
Venerdi 15 luglio o sabato 16 luglio?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da Federico » 12 mag 2011, 10:37

Direi che va bene, informiamoci su altre iniziative che potrebbero esserci in corso in zona quei giorni, soprattutto alla cascina di spedaletto, per non sovrapporsi.
Eventualmente se Luglio non c'è verso consideriamo anche Settembre.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Promozione lupo sul territorio

Messaggio da hycanus » 12 mag 2011, 14:12

Federico ha scritto:Direi che va bene, informiamoci su altre iniziative che potrebbero esserci in corso in zona quei giorni, soprattutto alla cascina di spedaletto, per non sovrapporsi.
Eventualmente se Luglio non c'è verso consideriamo anche Settembre.
Direi che se la proloco accetta la prenotazione per uno dei giorni che abbiamo stabilito, possiamo escludere che vi siano altre iniziative al centro visite della cascina. E dubito che di notte vi possa essere nei boschi gente a giro che ci potrebbe precludere un opzionale WH se decidiamo di farlo dopo la serata dedattica. Io direi di procedere decidendo la data e comunicando alla proloco che vorremo utilizzare il centro visite. Saranno loro a darci o meno la disponibilità.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”