Leonardo Petri

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Leonardo Petri

Messaggio da hycanus » 06 mag 2011, 11:11

Ho avuto ultimamente alcuni scambi di mail con Leonardo, gli ho inviato alcuni video dei nostri lupi e gli ho "raccontato" di Irsuto e Lady. E' sempre stato gentile e disponibile ed ha sempre risposto alle mie mail. E' il responsabile delle aree protette della provincia di Prato, e a me sinceramente piacerebbe che lui fosse a conoscenza che Lady è incinta. Questo evento è molto importante, rappresenta un punto a favore dell' integrità della riserva, del suo trofismo e della biodiversità. Un nucleo di lupi che si riproduce, è indice di un ambiente sano...nonostante tutto. Ecco, vorrei che Leonardo ne fosse a conoscenza. Potrebbe essere un punto a favore per noi che abbiamo documentato questo evento e per il nostro progetto.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Leonardo Petri

Messaggio da Federico » 06 mag 2011, 11:43

Naturalmente sono daccordo.

Parliamo prossimamente anche della promozione del lupo e dell'associazione sul territorio.
Mi piacerebbe venissero sfruttati tutti i canali a disposizione, istituzionali e relativi mediatici: aree protette, centri visita, ecc
Sarebbe bello che il lupo e l'associazione venissero menzionati ad esempio nei video come quelli che ho postato su facebook, che fossimo presenti nei centri visite, pubblicizzati fra gli eventi delle aree protette e provincia.

Parliamone e diamoci da fare! :mrgreen:
Senza fretta o scadenze...ma direi di partire e lavorare ai fianchi questi personaggi istituzionali che come abbiamo visto danno da fare!
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Leonardo Petri

Messaggio da hycanus » 06 mag 2011, 11:56

Uno dei futuri intenti potrebbe essere quello di richiedere alla provincia l' autorizzazione e il finanziamento per imbalsamare uno dei diversi lupi che purtroppo vengono fatalmente a contatto con autovetture. La sua esposizione in un centro visite. così come una parte dedicata al predatore, potrebbe rappresentare un valore aggiunto per lo sfruttamento turistico e naturalistico delle aree protette della provincia di Prato.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Leonardo Petri

Messaggio da Duccio » 20 lug 2011, 14:03

Ciao, mi ha chiamato stamani Leonardo per dirmi che a seguito dell'iniziativa ha parlato con l'Assessore e tramite lui ha avuto la risposta da parte degli amministrativi della provincia, che vi allego.
In sostanza la formula che avevamo trovato per fargli spendere i soldi non è applicabile, ma loro sarebbero disponibili a reimpiegare quelle risorse su un contributo al CSDL che non prevede fatturazione. Questo prevede una chiusura di quella voce di bilancio e la riapertura di una nuova. Cmq per noi è la soluzione migliore.
Siamo rimasti che fissa un incontro con i resp amministrativi per capire come funziona la rendicontazione e i tempi in cui riuscirebbero a fare questo storno.

Si è ancora complimentato per la serata, gli ho promesso le foto ma purtoppo il Gibbo non riesco a beccarlo telefonicamente e le mie sono bruttucce....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Leonardo Petri

Messaggio da hycanus » 20 lug 2011, 14:29

Buona notizia :P ...siamo stati bravi. Duccio, mi ricordo che al campo in Acquerino mi dicesti che se avessimo organizzato un incontro con i responsabili della provincia mettendo in tavola tutta la nostra documentazione, loro non avrebbero potuto negarci il contributo, o quanto meno avrebbero trovato una soluzione alternativa. Mi sembra proprio che si stia andando in quella direzione!
OT...scommetto che ci sono buone probabilità che sabato notte i lupi siano andati a marcare per benino al passo degli acquiputoli dopo il nostro WH...occhio alle date di eventuali filmati acquisiti! 8-)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Leonardo Petri

Messaggio da pigrofalco » 20 lug 2011, 15:26

Bene, Leonardo avrà apprezzato il nostro lavoro come anche il fatto che lo stesso inizia ad avere una bella risonanza nella provincia, ottimo lavoro da parte di tutti, bravi! :P
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Leonardo Petri

Messaggio da pigrofalco » 25 lug 2011, 13:39

Duccio ha scritto: Siamo rimasti che fissa un incontro con i resp amministrativi per capire come funziona la rendicontazione e i tempi in cui riuscirebbero a fare questo storno.
Suggerisco di battere il ferro però, ti ha comunicato quando pensa di fissare l'incontro? Io solleciterei per un incontro prima delle ferie agostane.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Leonardo Petri

Messaggio da hycanus » 25 lug 2011, 14:38

Si sono d' accordo anch' io, se non altro per avere un' idea di quelle (o quella) che potrebbero essere le soluzioni che permettano di aggirare il problema e sbloccare il tutto.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Leonardo Petri

Messaggio da Duccio » 25 lug 2011, 15:29

io gli ho dato la mia disponibilità totale... siamo rimasti che mi faceva sapere quando c'erano gli amministrativi...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Leonardo Petri

Messaggio da pigrofalco » 25 lug 2011, 17:04

Duccio ha scritto:io gli ho dato la mia disponibilità totale... siamo rimasti che mi faceva sapere quando c'erano gli amministrativi...
che ne dici se tra qualche giorno gli chiediamo come staff se lui ipotizza un incontro nelle prossime due settimane? Anche se immagino che a quell'incontro non ci sia nessun bisogno di noi.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”