Leonardo Petri

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Leonardo Petri

Messaggio da pigrofalco » 10 dic 2011, 22:56

Ottimo grazie Luca dei 'permessi', ecco qua i computi presentati in precedenza.
Computi Progetto Prato.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Leonardo Petri

Messaggio da hycanus » 10 dic 2011, 22:57

altra considerazione...dobbiamo sviluppare il progetto per due anni come avevamo fatto in precedenza per un anno soltanto?
Quoto in toto le considerazioni di Alessio e aggiungo di insistere sulla genetica e dell' eventuale collaborazione con un soggetto esterno.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Leonardo Petri

Messaggio da Federico » 10 dic 2011, 23:03

Mi accodo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Leonardo Petri

Messaggio da hycanus » 11 dic 2011, 16:41

Provo a riformulare il progetto per 8000 euri...in un anno di tempo:

Wolf howling: uscite 4 tot. € 1500,00 (comprensivi anche delle spese, quindi rimborsi ecc.)
Trappolaggio video/fotografico: € 2000,00 (come sopra + eventuali acquisto materiale)
genetica: € 2500,00
spese documentate (auto+varie) € 1000,00
pubblicazione divulgativa: € 1000,00
Totale € 8000,00
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Leonardo Petri

Messaggio da pigrofalco » 11 dic 2011, 20:59

hycanus ha scritto:Provo a riformulare il progetto per 8000 euri...in un anno di tempo:

Wolf howling: uscite 4 tot. € 1500,00 (comprensivi anche delle spese, quindi rimborsi ecc.)
Trappolaggio video/fotografico: € 2000,00 (come sopra + eventuali acquisto materiale)
genetica: € 2500,00
spese documentate (auto+varie) € 1000,00
pubblicazione divulgativa: € 1000,00
Totale € 8000,00
mmm io accetterei l'offerta degli 8000 € come base per chiedere, in più a quelli, genetica e pubblicazione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Leonardo Petri

Messaggio da hycanus » 11 dic 2011, 21:28

Si certo, però non ho idea di come presentargli un progetto del genere. Mi spiego...noi dobbiamo presentargli un progetto per 8000 euro oppure possiamo anche "sforare"...non ho ben capito questo passaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Leonardo Petri

Messaggio da pigrofalco » 11 dic 2011, 21:33

hycanus ha scritto:Si certo, però non ho idea di come presentargli un progetto del genere. Mi spiego...noi dobbiamo presentargli un progetto per 8000 euro oppure possiamo anche "sforare"...non ho ben capito questo passaggio.
questa la mia opinione Luca, nel post precedente:
Petri offre € 8.000 per il "monitoraggio del lupo" sull'annualità 2012, aggiunge che loro come Provincia non possono finanziare il 100% del progetto, questo a mio avviso significa implicitamente che possono finanziare (ovvero che la prassi è di finanziare) più del 50% del progetto ( diversamente starei certo che avrebbe detto : "noi finanziamo il 50% del progetto). Quindi se l'orizzonte è come dice Duccio un progetto da 16.000 €, conviene a mio avviso partire dalla loro offerta di 8.000 € e chiedere in più almeno i soldi della genetica, proponendo poi con forza una pubblicazione seria, a carattere scientifico-divulgativo che illustri alla gente i risultati del lavoro svolto sul territorio, le implicazioni dirette, i dati, le foto ovviamente, etc etc.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Leonardo Petri

Messaggio da hycanus » 11 dic 2011, 21:43

Si certo Alessio...stante così le cose, tanto vale ripresentare lo stesso progetto che ho linkato opportunamente modificato inserendovi le spese per l' analisi genetica. Oppure il Petri vuol vedere un progetto per soli 8000 euro? (Altrimenti non l' avrebbe scritto no!)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Leonardo Petri

Messaggio da pigrofalco » 11 dic 2011, 23:33

hycanus ha scritto:Si certo Alessio...stante così le cose, tanto vale ripresentare lo stesso progetto che ho linkato opportunamente modificato inserendovi le spese per l' analisi genetica. Oppure il Petri vuol vedere un progetto per soli 8000 euro? (Altrimenti non l' avrebbe scritto no!)
Petri, l'Ente, fa una proposta, nulla vieta che il privato chieda di integrare quell'offerta con alcune voci aggiuntive (la prassi per la mia esperienza sovente è questa). In questo caso secondo me noi non abbiamo nulla da perdere a chiedere l'allargamento alla genetica (già prefigurato allo stesso Petri nell'incontro a 4 nel suo ufficio) + una seria pubblicazione finale. Insomma il privato non sta all'ente come lo scolaro alla maestra.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Leonardo Petri

Messaggio da pigrofalco » 12 dic 2011, 11:49

pigrofalco ha scritto:Perdonatemi, ma io non leggo che alcune delle cifre indicate sul .doc che Petri ha rispedito indietro, non so se è un problema mio, in ogni caso:

Petri offre € 8.000 per il "monitoraggio del lupo" sull'annualità 2012, aggiunge che loro come Provincia non possono finanziare il 100% del progetto, questo a mio avviso significa implicitamente che possono finanziare (ovvero che la prassi è di finanziare) più del 50% del progetto ( diversamente starei certo che avrebbe detto : "noi finanziamo il 50% del progetto). Quindi se l'orizzonte è come dice Duccio un progetto da 16.000 €, conviene a mio avviso partire dalla loro offerta di 8.000 € e chiedere in più almeno i soldi della genetica, proponendo poi con forza una pubblicazione seria, a carattere scientifico-divulgativo che illustri alla gente i risultati del lavoro svolto sul territorio, le implicazioni dirette, i dati, le foto ovviamente, etc etc.

Personalmente sonderei subito con Petri per mail (in attesa di farlo anche con well'tram) la possibilità del cofinanziamento con decatlon. In periodi in cui l'ente provincia viene discusso fortemente ed il suo futuro è assai nebuloso, a me sembra costituisca immagine assai positiva la sinergia tra pubblico e privato nell'implementazione di un lavoro sul territorio.

Sul quadro economico : domando a Duccio, come sei orientato nei confronti del lavoro sulla prevenzione?
Hai intenzione di farlo per la provincia, non hai intenzione di farlo ?
Se sì ( come auspico ) quel lavoro usufruirà dello stesso contributo di cui sopra, che ha come base d'offerta 8000 €, o verrà avanzata una richiesta 'altra' ?

Io direi, sulla base dell'orientamento di Duccio, se siete d'accordo di redarre nuovo programma e nuovo prospetto economico da presentare Lunedì mattina a Petri ( se avete il vecchio documento da postare anche qua facciamo prima, ad esempio quello linkato da Luca, a me risulta impossibile da aprire), valutando l'opportunità di mantenere invariati (oppure diminuire) numero di uscite, "squadre" etc etc.

che ne dite ?
Duccio nel caso tu non abbia letto, se per piacere rispondi all'interrogativo sollevato in giornata spediamo il .doc a Petri con il quadro economico, partendo dalla loro offerta e chiedendo in aggiunta la genetica e la pubblicazione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”