Centro visite riserve naturali Pratesi

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Centro visite riserve naturali Pratesi

Messaggio da hycanus » 08 apr 2011, 13:42

Ho letto con piacere il post di Duccio relativo all' allestimento di un centro di documentazione ambientale in Emilia viewtopic.php?f=14&t=2717
E' quasi una provocazione, ma mi piacerebbe rilanciare e proporre all' amministrazione provinciale Pratese una cosa del genere. Un' analoga struttura documentativa, frà l' altro molto bella, è stata istituita all' interno del centro visite del Parco dell' Orecchiella, e devo dire riscuote un grosso successo perchè ogni volta che ci sono stato, c' ho trovato un sacco di gente.
Per Prato potrebbe essere una chicca ora che il CSN ha chiuso i battenti. I due centri visite della riserva, uno alla cascina di Spedaletto e uno a Cantagallo, fanno veramente ridere. Sarebbe interessante valorizzarne uno, quello alla cascina di spedaletto ad esempio, molto più di impatto naturalistico, e creare una bella struttura ricettiva che valorizzi la riserva e la fauna selvatica locale, primo fra tutti il lupo. Tutte fantasie naturalmente, ma mi piace esternare le mie intuizioni! :mrgreen:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Centro visite riserve naturali Pratesi

Messaggio da Federico » 08 apr 2011, 13:52

Ultimo post prima di partire.... :mrgreen:

Sono favorevole! ;)
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Centro visite riserve naturali Pratesi

Messaggio da Duccio » 08 apr 2011, 21:35

l'idea è buona, ma le cose vanno lette con un pò di malizia; per quanto riguarda castel del rio, conoscendo gli ambienti di cui si parla direi che i soldi (30.000 euro) serviranno quasi interamente per la ristrutturazione degli ambienti, credo che la storia del lupo sia un pò una chiapparella per avere i soldi.... a prato la cosa potrebbe funzionare, solo che se ci mettiamo due anni per avere i soldi per lo studio ci pensi quanto ci potrebbe volere per fare una cosa del genere??
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Centro visite riserve naturali Pratesi

Messaggio da Federico » 10 apr 2011, 20:01

Arieccomi, cotto a puntino.... 8-)

Dipende cosa si vuole fare, se vogliamo semplicemente arricchire il centro attuale con materiale lupino non è che ci voglia molto, ne di tempo ne di soldi.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Centro visite riserve naturali Pratesi

Messaggio da Duccio » 10 apr 2011, 21:49

Diciamo che potrebbe essere la ciliegina dopo lo studio della provincia... domani richiamo per l'ennesima volta petri e vi faccio sapere se ci sono news. Ma non è che qualcuno di voi conosce qualche boss della provincia per vedere se lo smove lui??
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Centro visite riserve naturali Pratesi

Messaggio da Federico » 10 apr 2011, 21:55

Sie, se conoscevo qualche boss a quest'ora unn'ero a martoriarmi le palle in ufficio.... :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Centro visite riserve naturali Pratesi

Messaggio da hycanus » 10 apr 2011, 22:01

Io gl' ho mandato una mail anche stasera per mostrargli un motociclista che passava davanti alle pellacchie in piena riserva. Naturalmente non mi sono dimenticato di inserirgli anche il video dei lupi, tanto per ricordargli che ci sono e godono di ottima salute. Speriamo che si svegli! :mrgreen:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Centro visite riserve naturali Pratesi

Messaggio da Federico » 10 apr 2011, 22:06

hycanus ha scritto:...un motociclista che passava davanti alle pellacchie in piena riserva...
Ma la maiala di somà un lo vogliamo aggiungere?? :evil:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Centro visite riserve naturali Pratesi

Messaggio da hycanus » 10 apr 2011, 22:17

Federico ha scritto:
hycanus ha scritto:...un motociclista che passava davanti alle pellacchie in piena riserva...
Ma la maiala di somà un lo vogliamo aggiungere?? :evil:
Eccolo, il simpaticone, con una moto da trial...sabato 2 aprile ore 19,55
IMAG0006.flv
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Centro visite riserve naturali Pratesi

Messaggio da Federico » 10 apr 2011, 22:20

hycanus ha scritto: Eccolo, il simpaticone, con una moto da trial...sabato 2 aprile ore 19,55
Ma allora è ancora più stronzo...con quella va pure fuori sentiero...tanto per disfare meglio... :evil: :evil:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”