Materiale da acquistare.

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Duccio » 21 feb 2011, 10:32

Grande... con flash esterni è chiaramente meglio, certo è che questo costano e consumano.
Con quello integrato ci possono essere problemi di rimbalzo luce sul vetro della custodia, inoltre in NG è bassino, mi sa che è un 13 o o giù di li?
Io ho ancora lo scafandro che usavo anni fa con la reflex a pellicola che usavo con un pir esterno. In pratica era una busta di polietilene rovesciata sulla quale avevo incollato a caldo dei vetri, uno tondo che andava sulla lente forntale, uno rettangolare che andava sulla parabola del flash che era un flash con NG 42 montato sopra la slitta della fotocamera. Con dei velcri interni si fissava questo cappottino impermeabile. Il tutto era coperto da un panno verde "camu".

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da pigrofalco » 04 mar 2011, 11:25

Segnalo le pile stilo, marca Kodak, di "Stefan" (c'è anche a Prato credo..), 10 stilo a 2 € = 0,2 € l'una
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 04 mar 2011, 11:35

Boia, un costano nulla.....meno di quele dell'Ikea.

Cmq....io sono abbastanza negativo su questa faccenda studio, diciamo che mi sono messo l'anima in pace per il momento....
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da hycanus » 04 mar 2011, 12:11

Federico ha scritto:Boia, un costano nulla.....meno di quele dell'Ikea.

Cmq....io sono abbastanza negativo su questa faccenda studio, diciamo che mi sono messo l'anima in pace per il momento....
Sullo stesso piano il sottoscritto. Per me è chiusa fino a prova contraria
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da pigrofalco » 09 mar 2011, 09:49

Confermo ahimè quanto diceva Luca, le stilo alcaline di Stefan sono una truffa e inserite nella digitale e dopo uno (1) scatto senza flash appare la dicitura "batterie in esaurimento"!
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 09 mar 2011, 10:16

Incredibile....sono da rispedire al mittente direttamente nei denti....
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da pigrofalco » 10 mar 2011, 13:40

Rettifico, sono io il deficiente scusate, le pile di Stefan non sono alcaline ma normali stilo allo zinco cloride, dunque nessuna truffa!
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Duccio » 10 mar 2011, 21:33

E' chiaro che le batterie non sono tutte uguali; anche tra le alcaline la differenza è sensibile, quindi la valutrazione dovrebbe essere non tanto €/batteria, ma €/giornata di funzionamento. Non sarebbe male testare le batterie alcaline più a portata, tipo Ikea, Lidl, Energizer, Duracell, facendo un pò come con lo spot della duracell con un balocco a pile

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da pigrofalco » 12 mar 2011, 13:43

Inserisco preventivo di un mesticaio vicino casa :

Duracell stilo alcaline "Plus" a € 0,74 l'una per circa n° 400/500 pezzi (10 vt x 8 stilo ogni 2 mesi x un anno)

Duracell stilo alcaline "Simply" (teoricamente inferiori come qualità ma secondo lui di poco) a
€ 0,50 l'una per lo stesso quantitativo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da hycanus » 12 mar 2011, 16:29

A parte che se non viene approvato il progetto tutti questi conti non servono a niente. Resto comunque dell' idea che le migliori e le più economiche sono o quelle del lidl o quelle dell' ikea (lidl 8 pile € 2,99). Nella vt che ho controllato oggi, le batterie lidl, dopo oltre un mese di posizionamento, tre o quattro foto notturne scattate e una quindicina di filmati diurni, erano sempre a piena carica. Per sicurezza le ho sostituite, ma le ho tenute a disposizione per essere riutilizzate.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”