Materiale da acquistare.

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Rispondi
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da pigrofalco » 15 feb 2011, 09:50

Sì anche secondo me fare più di una foto in sequenza ravvicinata ai lupi non è un obiettivo mediamente perseguibile, per quanto possibile.Ovviamente nulla vieta di cercare ancora di più come rapporto qualità-prezzo, non credo sia semplice.

Consideriamo che messa in funzione di complemento sopra o sotto ad una 560 sarebbe in grado di fotografare sempre il primo animale che tipicamente fa scattare la vt senza essere ripreso, consentendo una documentazione completa e ineccepibile dell'avvenuto passaggio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 15 feb 2011, 11:50

E sia.....oppigliamola vai....
Mi raccomando aggiorniamo sempre il file con il materiale acquistato così si tiene traccia delle spese.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da hycanus » 15 feb 2011, 14:32

Federico ha scritto:In merito alle batterie, volevo fare con voi due conti.
10 Strumenti = 80 stilo (8 cadauno);
considerando il monitoraggio di 12 mesi e la durata media stilo 3 mesi = 4 cambi annuali a strumento = 320 stilo che arrotonderei per eccesso a 350;
Se decidiamo di utilizzare anche i nostri strumenti (e sarebbe opportuno) dobbiao prenderne di più.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 15 feb 2011, 14:42

Certo...io ne ho tre...uno vedo però se riesco a sfruttarlo a Barberino :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 15 feb 2011, 14:44

Domanda per Duccio:
il materiale per il progetto puoi acquistarlo anche su ebay?

Mi sta prendendo la pazza idea di acquistare una reflex digitale usata, scafandrarla a modo e stiantarla su un albero.... :mrgreen:
Sto facendo un pò di ricerche....non volevo spendere più di 200 euro corpo o corpo+obiettivo (ne ho trovata una uguale alla mia a 100 euro in germania).

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da hycanus » 15 feb 2011, 14:47

Congelatore...ho cercato online. Non c' è una grande offerta per roba piccola. Gli unici annunci decenti a basso costo, questo:
http://www.subito.it/elettrodomestici/f ... 018582.htm
e questo:
http://www.subito.it/elettrodomestici/c ... 612517.htm
Ho poi telefonato a emmaus ma non mi hanno saputo dir niente,,,bisogna andarci.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da hycanus » 15 feb 2011, 14:49

Federico ha scritto:Domanda per Duccio:
il materiale per il progetto puoi acquistarlo anche su ebay?

Mi sta prendendo la pazza idea di acquistare una reflex digitale usata, scafandrarla a modo e stiantarla su un albero.... :mrgreen:
Sto facendo un pò di ricerche....non volevo spendere più di 200 euro corpo o corpo+obiettivo (ne ho trovata una uguale alla mia a 100 euro in germania).

Fatemi sapere cosa ne pensate.
E come tu fai a farla partire? Ci attacchi un sensore? E che ritardo c' è fra l' intercettazione dell' animale e lo scatto?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 15 feb 2011, 14:58

Sempre su ebay compro un cinesino in miniatura e la faccio attivare a lui.... :mrgreen: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, ci attacco un pir......per il ritardo non saprei.....va provato.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Duccio » 15 feb 2011, 15:16

- acquistata; appena arriva aggiorno il file con le spese totali

- certo che puoi acquistare su ebay, direi però che è meglio se anticipa qualcuno con una prepagata e poi rimborso

- la reflex con un sensore io l'ho usata; il problema è solo il flash che deve avere la possibilità di stare in stand by per lungo tempo (ai miei tempi solo il nikon sb24 aveva questa possibilità) e che non puoi attivare timer etc a meno che non progetti anche un circuitino elettronico programmabile

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 15 feb 2011, 15:20

Perfetto!
Allora provo l'acquisto, se siete tutti daccordo si include nelle spese progetto.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”