Materiale da acquistare.

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 15 feb 2011, 15:21

Duccio ha scritto:non puoi attivare timer etc a meno che non progetti anche un circuitino elettronico programmabile
Infatti è quello che farò, il PIR non sarà interfacciato direttamente alla macchina ma ad un microprocessore.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 15 feb 2011, 20:24

Duccio ha scritto:- certo che puoi acquistare su ebay, direi però che è meglio se anticipa qualcuno con una prepagata e poi rimborso
Dimenticavo...chiedevo perchè l'altra sera avevi detto che era meglio se acquistavi tu per farti fare fattura.
Quindi eventualmente possiamo fare da noi per gli altri acquisti (batterie SD card, ecc) o ci dici via via??
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Duccio » 15 feb 2011, 20:54

si è necessario che acquisti io per far fare fattura o vi da il n° di Piva per farvela intestare, cmq va gestita con attenzione altrimenti ci si incarta. Piccolo ordini o cose specifiche si acquistano in modo "informale" es. la reflex su ebay ma è bene documentare tutte le spese con le fatture di acquisto

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 16 feb 2011, 15:08

Gente, oltre alla reflex (spero di vincere l'asta), devo acquistare anche il seguente materiale:

- n.1 PIR (9,9 euro)
- n.1 microcontrollore (24 euro)
- n.2 fotoaccoppiatori (1,2 euro)
- spedizione (8,5 euro)
(altra minuteria varia la acquisterò poi).

totale: 46,3 euro.

Mi autorizzate?
Duccio, posso fare io l'acquisto?

Inoltre avrei bisogno di un aiuto per trovare il contenitore.
Su Explorercases ho identificato più o meno il prodotto, dovrebbe bastare questa:
Explorer Cases 1913, è la migliore come rapporto dimensioni/prezzo, la profondità interna di 135mm è cmq insufficente ed andrà modificata con un foro per l'obiettivo (un pò come fa Ettore con le sue).
Qui il prezzo: Explorer Cases 1913

Provate a cercare anche voi, non sono riuscito a trovare altre offerte di quel modello, eventualmente vanno bene altre marche simili come dimensione/costruzione.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Duccio » 16 feb 2011, 18:47

per me vai libero...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da hycanus » 16 feb 2011, 20:27

scusate se faccio il bastian contrario, ma io sono piuttosto scettico. Il progetto è senz altro molto ambizioso e potenzialmente in grado di sfornare immagini a colori in alta definizione. Ma se non funziona? Se il tempo di attesa fra l' intercettazione dell' animale e lo scatto è alto? Se le batterie della macchina si scaricano in un' ora? Si tratta di investire circa duecento euro in materiali per allestire una fototrappola artigianale potenzialmente efficace...ma soltanto in teoria. E con gli stessi soldi potremmo acquistare uno strumento con i suoi pregi e i suoi difetti, ma sicuramente funzionante.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 16 feb 2011, 20:48

Per adesso sto pagando io, quindi non c'è problema.
E' una cosa che volevo fare da tempo quindi lo strumento può rimanere tranquillamente a me.

Lo strumento dal punto di vista elettrico/elettronico funzionerà senza problemi (è una cazzata da fare), il problema per me sarà infilare il tutto nella custodia dato che non sono molto abile nel bricolage. Per la batteria....ci stianto una ricaricabile al piombo, avoglia a durare (probabilmente non come un cazzino cinese).

Con 200 euro non trovi niente fra le fototrappole che si possa avvicinare alla qualità di una reflex digitale.

Cmq se non siete convinti non è obbligo che si paghi con i soldi del progetto, ripeto l'avrei fatto comunque.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da hycanus » 17 feb 2011, 07:20

Voglio precisare che non ho detto che non approvo, ma che sono scettico. Il mio modo di approcciarsi a questa proposta è quindi di dubbio ed essenzialmente dovuto alla assoluta incompetenza in materia. Del tutto legittimo quindi. Di conseguenza vi chiedo di non considerare la mia posizione. Mi rimetto al parere e alle decisioni di chi ne sa senz' altro più di me.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da Federico » 17 feb 2011, 08:49

Luca, la tua posizione è del tutto legittima ed io la considero eccome, non sarebbe corretto non farlo.
Daltronde siamo in 4 e tutti o la maggioranza devono essere daccordo su una spesa da effettuare, altrimenti non vi chiederei il consenso.
Ripeto, è una cosa che avrei fatto lo stesso e quindi non mi crea problemi accollarmi la spesa per lo strumento utilizzandolo cmq per lo studio.
E' chiaro che poi sarebbe mio, se invece viene pagato con i soldi del progetto rimarrebbe dell'associazione quindi utilizzabile liberamente da chiunque. Sempre che non ce lo sbarbino prima dall'albero :evil:

Prima lo proviamo...se è ok...si decide se farmi il rimborso o meno.
Inizialmente lo si potrebbe testare in un luogo relativamente sicuro come una proprietà privata (vedi San Mariano).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Materiale da acquistare.

Messaggio da pigrofalco » 17 feb 2011, 09:43

Federico ha scritto:Prima lo proviamo...se è ok...si decide se farmi il rimborso o meno.
Inizialmente lo si potrebbe testare in un luogo relativamente sicuro come una proprietà privata (vedi San Mariano).
Mi sembra una proposta onesta e plausibile questa di Fede, una volta testato il pacchetto si avrebbe uno standard qualitativo molto più alto di adesso, replicabile in qualunque contesto.Significa svincolarsi dalla necessità di spendere almeno il doppio per avere foto comunque inferiori come qualità.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”