Tesista

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Tesista

Messaggio da Duccio » 26 gen 2011, 14:45

Abbiamo un dottorando, già lauraeato in tecnica faunistica, che si è offerto per fare una tesi sul lupo in Calvana.
Si tratta di Gaetano Riviello un "personaggio" conosciuto nell'ambito faunistico venatorio come il "Gaga", che è l'autore dei filmati dei lupi a Travalle e che oggi ha rifilmato i lupi anche a Poggio Castiglioni, proprio accanto alle antenne.

Visto che l'incarico che la Provincia ci sta affidando ci impegna su tutta la provincia e che la Calvana rimane meno appetita rispetto all'Acquerino, avere qualcuno che si occupa di quel territorio credo che sia molto positivo.

Tra l'altro gaetano ha lavorato come tecnico sulla gestione del cinghiale e conosce tutte le squadre del territorio pratese (credo che anche lui sia cacciatore)

Che ne pensate?

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Tesista

Messaggio da hycanus » 26 gen 2011, 20:56

Potrebbe essere un valido aiuto. Direi comunque di approfondire il tutto quando ci incontreremo.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Tesista

Messaggio da pigrofalco » 27 gen 2011, 11:27

Direi di no, ma non vorrei sembrare drastico o vittima di pregiudizio, ritengo però che in 3 sul campo si sia tranquillamente in grado di fare il lavoro su tutto il territorio della provincia, con meccanismi e sinergie interpersonali ampiamente oliate.Mi rimetto ovviamente al tuo giudizio finale Duccio, oppure alla maggioranza dei pareri.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”