Incontro organizzativo

Collaborazione CSDL - Provincia di Prato
Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Incontro organizzativo

Messaggio da hycanus » 25 feb 2011, 20:42

Si Alessio, lo apprezzo anch' io.
A parte questo ritengo che vi siano diversi conflitti in seno alla provincia e non solo, riguardo ai finanziamenti per ricerche e studi naturalistici. Proprio ieri leggevo su un quotidiano locale un articolo che prendeva quasi una paginata intera e che riguardava un recente finanziamento erogato dalla provincia per lo studio del cervo nel comprensorio del comune di Prato. Pare che siano stati utilizzati 53.000 euro per questo progetto ripartiti fra vari professionisti del settore compresa l' università di Firenze. Non vi dico le polemiche che sono scaturite e che sono state evidenziate nell' articolo. Insomma, in un momento in cui i tagli sono all' ordine del giorno, le province fanno fatica a restare a galla e tutto ciò che riguarda gli animali e la natura è visto con sospetto, non mi stupirei che questo progetto, a fatica partorito ed approvato, venga autofagocitato per giusta causa.
Spero di no naturalmente, ma mi piace rimanere con i piedi per terra, come del resto ho fatto per tutto questo tempo. Tanto non mi cambia nulla e continuerò a fare quello che ho sempre fatto; e finchè potrò continuerò a farlo con molto entusiasmo.
In ogni caso...continuiamo a tenere le dita incrociate (cacchio, cominciano a farmi male però! Ho bisogno di distenderle!)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Incontro organizzativo

Messaggio da Duccio » 25 feb 2011, 21:38

Conosco sommariamente lo studio che è stato fatto dall'università e le persone coinvolte; in questo caso si parla di professionisti scaltri che si fanno pagare adeguatamente, ma non ci vedo niente di male se vengono spesi soldi per questo tipo di attività.
Pensate che per valutare come rimediare al fatto che a Castello non hanno costruito secondo le noreme dell'antisismica, un architetto fiorentino ha preso 300.000 euro di consulenza, non per rimediare in termini di progettazione, ma solo per indicare una possibile soluzione....
A prato credo che i conflitti politici in atto siano la benzina di tutto ciò

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Incontro organizzativo

Messaggio da pigrofalco » 26 feb 2011, 13:11

hycanus ha scritto:Si Alessio, lo apprezzo anch' io.
A parte questo ritengo che vi siano diversi conflitti in seno alla provincia e non solo, riguardo ai finanziamenti per ricerche e studi naturalistici. Proprio ieri leggevo su un quotidiano locale un articolo che prendeva quasi una paginata intera e che riguardava un recente finanziamento erogato dalla provincia per lo studio del cervo nel comprensorio del comune di Prato. Pare che siano stati utilizzati 53.000 euro per questo progetto ripartiti fra vari professionisti del settore compresa l' università di Firenze. Non vi dico le polemiche che sono scaturite e che sono state evidenziate nell' articolo. Insomma, in un momento in cui i tagli sono all' ordine del giorno, le province fanno fatica a restare a galla e tutto ciò che riguarda gli animali e la natura è visto con sospetto, non mi stupirei che questo progetto, a fatica partorito ed approvato, venga autofagocitato per giusta causa.
Mah, Luca io credo sia più un problema di burocrazia e di cattiva volontà di approntare un servizio pubblico degno del costo in tasse necessario a mantenerlo.Se era una questione di tagli inderogabili forse sarebbe venuta fuori prima.Lo stesso studio che citi evidenzia come un pò di soldi per finanziare ricerca naturalistica continuino a venire stanziati, polemiche o meno.

Fatta questa premessa, l'idea che mi sono fatto è che per una serie di motivi nessuno dei quali plausibile non ci abbiano preso sul serio.L 'atteggiamento che stanno tenendo - Petri per primo, pure concessagli tutta la bonarietà e la cortesia che vogliamo - è imbarazzante e farsesco.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Incontro organizzativo

Messaggio da hycanus » 27 feb 2011, 21:57

Per Duccio...visto che al momento il progetto di studio è in stand by, e visto che domenica prossima molto probabilmente ci vedremo, se sei d' accordo ti riporterei la decina di vt che ci avevi fornito per il progetto stesso. Almeno le potrai utilizzare per il progetto "lupo nero" a Moscheta fin quando da queste parti non si muove qualcosa. Vederle lì in casa mi fanno afa!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Incontro organizzativo

Messaggio da Duccio » 27 feb 2011, 22:33

a Moscheta abbiamo già difficoltà a gestire quelle presenti (nevica sempre!)
per me è meglio se le tieni, cmq se ti fanno afa portale pure, le metto in cantina mia dove un pò di afa mi comoderebbe...

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Incontro organizzativo

Messaggio da hycanus » 27 feb 2011, 22:37

No Duccio, non mi fraintendere. Non ho assolutamente problemi a tenerle in casa, anzi! Il mio problema è che non posso vedere le vt...in casa! Le vorrei tutte attaccate agli alberi! E' la mia fissa! :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Progetto Lupo Prato”