Come puoi parlare di me...

Sezione dedicata agli scritti personali
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Come puoi parlare di me...

Messaggio da hycanus » 16 nov 2010, 22:41

poggioallorso ha scritto:scusa vig, ma mi è scappato da ridere pensando ad una persona che vive in un appartamento di città e d'inverno si mette a dormire nel sacco a pelo, sul letto e con il riscaldamento spento.... :lol: grazie, mi hai fatto fare davvero una risata!
Vig non l' ha detto, ma è capace d' altro, come fare il bagno nei torrenti di montagna...ma d' inverno, con il greto del fiume pieno di neve! :o
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Come puoi parlare di me...

Messaggio da vigorius » 17 nov 2010, 23:05

Riflessioni su la odierna "civiltà dei consumi" Nonostante i nobili,eroici,commoventi,doverosi sforzi di alcuni di noi.
Penso che non ci sarà salvezza. l'uomo contiene in se i germi dell'autodistruzione.che ne sia consapevole o no. Nella
attuale civiltà non siamo più uomini, ma consumatori. L'attuale civiltà sarà spazzata via da un'altra più aggressiva
e distruttiva.il meccanismo perverso del divenire delle civiltà è inarrestabile. Come si può pensare di fermare il
moto dei pianeti e delle stelle? Il mondo ecologico e pulito che noi sognamo è una chimera, come la libertà e il libero
arbitrio. Prima che il pianeta Terra venga disintegrato dall'espansione solare noi moriremo sommersi dai rifiuti che
produciamo.Lo scopo della vita di ognuno di noi è raggiungere la maturazione come un frutto o un fiore, poi morire
e spargere semi che a loro volta propagheranno la specie. è la legge della vita sul pianeta Terra. come quella della
gravitazione universale. anche l'amore è una trappola ( dolce trappola ) che ci tende la riproduzione della specie.
Quindi intoniamo un De Profundis e godiamoci la vita in tutte le sue svariate meravigliose forme e diversità.
Inseguiamo i nostri,sogni le nostre passioni e le nostre verità. Sempre cercando di costruire un mondo migliore, ognuno
con il suo piccolo mattone.
vig
IMG_0075.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: Come puoi parlare di me...

Messaggio da poggioallorso » 18 nov 2010, 08:44

siamo pessimisti, eh vig?
io invece voglio ancora credere che le cose possono cambiare. in fondo, tanti adesso cominciano ad aprire gli occhi....
p.s. platone è sempre attuale... i grandi uomini, le grandi idee, solcano le onde del tempo nei secoli...

bea
Bea

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Come puoi parlare di me...

Messaggio da vigorius » 18 nov 2010, 20:12

eh si Bea, ho esagerato. ma questa pioggerella,questa nebbia che serpeggia per le strade,tra i condomini, e mi
impedisce di vedere il profilo dei monti, mi rende tetro. ma ...tutto passa... e si trasforma...

p. s. non si può stare fermi a mollo in mezzo alla palude. o si attraversa, o non si parte,o si affonda.
e tu , Intrepida, Indomabile Bea, lo sai benissimo....Beata te. ;)
vig
IMG_0031.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: Come puoi parlare di me...

Messaggio da poggioallorso » 18 nov 2010, 20:58

nooooo!!! ma è la madonnina dei faggi???
bea
Bea

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Come puoi parlare di me...

Messaggio da vigorius » 18 nov 2010, 23:04

si è lei bea, tutte le volte che ricerco il tempo perduto mi strappano un pezzo di carne di dosso. se non smetto
divento uno scheletro errante per i boschi.
volevo scendere alla fonte del prete ma non ho avuto il coraggio.
mi pento di averti mostrato la foto.
vig
IMG_0037.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: Come puoi parlare di me...

Messaggio da poggioallorso » 19 nov 2010, 12:29

Capisco benissimo cosa ti muove vig. anche troppo. Io ho fatto lo stesso alla rocca cervaja per 5 o 6 anni… lì ho persino seminato girasoli, nell’illusione che vi crescessero ingentilendone le mura… follie di chi vive col cuore. Ad alcuni possono strappare un sorriso, ad altri uno scuotere del capo, a noi lacerano l’anima. Ci si innamora dei posti che ci hanno nutrito, ci rimangono impressi dentro come dagherrotipi scoloriti, vi ritorniamo mille volte ricercandone i vecchi suoni, odori, sapori… e non c’è cosa peggiore di quella del ritornar sui propri passi dopo che il Tempo vi ha lavorato in nostra assenza… tutto è diverso, freddo, vuoto, deludente.. Eppure, quella speranza sottile e timida continua ad affiorare dentro. E domani ritorni, risali, risperi…
bea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bea

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: Come puoi parlare di me...

Messaggio da vigorius » 19 nov 2010, 15:39

le tue parole,bea , son come una brezza leggera che accarezza e conforta un'anima in pena...grazie...
vig
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti


Rispondi

Torna a “Prosa, poesia e natura”