occhi chiusi-aperti

Sezione dedicata agli scritti personali
Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: occhi chiusi-aperti

Messaggio da poggioallorso » 12 nov 2010, 18:58

ho fatto, in 10 anni di lavoro, una raccolta storica, fotografica e leggendaria dei conti alberti, dei loro siti e del loro governare nella val di bisenzio.... adesso prendo il master del libro e ti pubblico qualcosa...
bella idea, per riesumare un libro nascosto in un cassetto!
grazie.
bea
Bea

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: occhi chiusi-aperti

Messaggio da hycanus » 13 nov 2010, 14:21

vigorius ha scritto:grazie luca, il filmino è veramente forte. e cosa veramente incredibile il mio bislacco pc ,me l' ha fatto vedere.
ciao sav
Te ne inserisco altri che ricordano le nostre avventure! Il primo al bivacco delle barbe, dove ci siamo rifocillati e riscaldati dopo una lunga escursione lungo il fosso delle barbe. Se ricordi pioveva a dirotto e ci siamo bagnati come pulcini. :mrgreen:

youtu.be/sM8lvBm5Im0

Questo invece, quando abbiamo fatto un' escursione sul Bucciana. Era pieno di neve, si sprofondava e non avevamo le ciaspole...che risate! :lol:

youtu.be/37Mh72TiNrE

E questo quando abbiamo risalito il Cicialbo e, arrivati in vetta ci siamo messi a fare wolf howling a voce!

youtu.be/SgNadm6DiCo
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: occhi chiusi-aperti

Messaggio da poggioallorso » 13 nov 2010, 16:17

bello riportare certi filmati hycanus.. simpaticissimi tra l'altro. Oddio a latino un pochino di ripetizioni vi ci vorrebbero... :lol:
Puoi dirmi altro sull'insediamento trovato al Cicialbo? Opppure, ti ricordi grosso modo le dimensioni, le caratteristiche delle pietre usate e la forma?

bea
Bea

Avatar utente
poggioallorso
Utente Senior
Messaggi: 735
Iscritto il: 16 set 2010, 10:51
Località: appennini tosco-emiliani
Re: occhi chiusi-aperti

Messaggio da poggioallorso » 13 nov 2010, 16:18

ops... dimenticavo Hycanus: ottima scelta per la scritta in fondo ai tuoi post... contiene tutto l'essenziale della vita!
bea
Bea

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: occhi chiusi-aperti

Messaggio da hycanus » 13 nov 2010, 16:47

poggioallorso ha scritto:...Puoi dirmi altro sull'insediamento trovato al Cicialbo? Opppure, ti ricordi grosso modo le dimensioni, le caratteristiche delle pietre usate e la forma?

bea
Un mi ricordo nulla! Forse Vig ne sa qualcosa di più...lui l' è un pozzo di sapienza. Sulla presenza degli antichi etruschi nel nostro comprensorio sa veramente tutto!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: occhi chiusi-aperti

Messaggio da hycanus » 13 nov 2010, 17:15

A proposito di insediamenti...ci sono dei ruderi molto interessanti lungo il decorso del torrente trogola, che si origina insieme al fosso delle barbe, dalla confluenza nota con il nome "sorgenti del bisenzio"...da vedere! Ma soprattutto...da camminare! :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: occhi chiusi-aperti

Messaggio da pigrofalco » 13 nov 2010, 18:59

Grande Saverio, mi inchino al tuo spirito!Molto bello leggervi in questa sezione...
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: occhi chiusi-aperti

Messaggio da vigorius » 14 nov 2010, 00:23

grazie ragazzi, ma ...troppa grazia... se è vero che i complimenti fanno ringiovanire son rovinato...ritorno lattante
e a me ,mondo assassino, al latte preferisco...il vino. eppoi i filmini son bellini,ma ahinoi, luca se perso la reputazione.
con i nostri nomi d'arte ,le gentili frequentatrici del forum,potevano immaginarsi una coppia tipo rambo e swaztnegher,
ora le nostre velleità di...rubacuori son sottozero. al massimo si pò rubà du galline ne pollaio.in quanto al latino poi altro
che ripetizioni ci vorrebbe Bea,il nostro non è nemmeno maccheronico è ...diciamo...fantalatino.specialmente dopo aver
bevuto un buon grappino.riguardo al mondo etrusco,lo conosco solo se me ne sto immerso in un pozzo di lambrusco.
dato che mi chiamo saverio cercherò desser più serio. l'insediamento si trova quasi sul crinale del m. cicialbo ,versante
valle della limentra . vista invaso di suviana. su di un piccolo pianoro. proprio sopra al passo delle pescine.a sinistra
salendo da luicciana. se mi riesce posto delle foto. un saluto a tutti
vig
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: occhi chiusi-aperti

Messaggio da vigorius » 14 nov 2010, 00:25

lato insediamento valle delle limentre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti

Avatar utente
vigorius
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 1552
Iscritto il: 09 giu 2009, 22:08
Località: Prato
Re: occhi chiusi-aperti

Messaggio da vigorius » 14 nov 2010, 00:29

lato valee del bisenzio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saverio Gori, Consigliere Canislupus Italia.

"Chi più alto sale, più lontano vede; chi più lontano vede, più a lungo sogna" Walter Bonatti


Rispondi

Torna a “Prosa, poesia e natura”