Eventi Riserva Acquerino-Cantagallo - Escursione 13 Ottobre

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Eventi Riserva Acquerino-Cantagallo - Escursione 14 Ottobre

Messaggio da Federico » 16 mar 2012, 14:40

pigrofalco ha scritto:P.S.
È bona ?
None. :roll:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Eventi Riserva Acquerino-Cantagallo - Escursione 14 Ottobre

Messaggio da Federico » 16 mar 2012, 14:55

hycanus ha scritto:Data la sua posizione e' fattibile soltanto se coadiuvato dall' utilizzo dei fuoristrada.
La logistica era una perplessità anche per me, ma se ci pensi bene partendo da Cantagallo in 40 minuti a piedi sei al rifugio. Tra l'altro molto frequentato anche da famiglie con bambini (ci fanno tante iniziative ed i campi estivi), non lo vedo quindi impraticabile. Anche per altri campi si arriva a piedi al rifugio e non è mai stato un problema (al rifugio del montanaro con cosa ci siete arrivati? :mrgreen: ).

Per me naturalmente va bene sia il Pacini che Cave, il secondo mi stimola di più per il semplice fatto che la gestione è sicura (del Pacini ancora un si sa nulla di certo) e la visibilità appunto potrebbe essere ben maggiore vista la presenza di Legambiente con i suoi canali informativi ormai ben radicati sul territorio.

Insomma valutiamo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Eventi Riserva Acquerino-Cantagallo - Escursione 14 Ottobre

Messaggio da Federico » 16 mar 2012, 15:03

DanieleC ha scritto:BOIA DE' 10 euro a viaggio !!!,ma il traghettamento di quanti km si tratta..?
sennò cari mi fii !!! :lol: :lol:
Si parla di 15 km circa se non erro (sola andata), in quanto la strada forestale non parte da Cantagallo ma dalla parte opposta della riserva.

Comunque senti, io per partecipare al campo delle Foreste Casentinesi mi sono sbarbato 7 km a piedi con lo zaino da 25 kg sulle spalle per arrivare al rifugio, arrivare a piedi al rifugio con una camminata (in salita ok) di 40 minuti non credo sia un limite per chi ha veramente voglia di partecipare a questi eventi.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Eventi Riserva Acquerino-Cantagallo - Escursione 14 Ottobre

Messaggio da hycanus » 16 mar 2012, 15:20

Per arrivare a cave in macchina la strada più breve è partire da luogomano. Sono pochi km...al massimo 5
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Eventi Riserva Acquerino-Cantagallo - Escursione 13 Ottobre

Messaggio da Federico » 27 mar 2012, 15:29

Qualcuno ha voglia di andare al rifugio di cave questo Sabato 31 Marzo?

Vi ricordate vi avevo accennato di un evento, vi copio qui i dettagli avuti via mail:

Festa di Primavera

Tutti al rifugio a festeggiare l'arrivo della Primavera!!!

Degustazione di birre artigianali dell’Appennino Tosco Emiliano (Birrifiicio Rhyton) alla scoperta della più antica bevanda alcolica del mondo dai sapori speciali di miele, castagno, farro...

I prezzi per sabato e domenica sono i seguenti:

cena speciale con degustazione di birre artigianali: 22 euro

cena e pernotto: 30 euro

cena, pernotto e colazione: 32 euro

pensione completa (ovvero quanto prima più il pranzo della domenica): 40 euro

Prenotazione obbligatoria telefonando al 3386172364
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Eventi Riserva Acquerino-Cantagallo - Escursione 13 Ottobre

Messaggio da hycanus » 27 mar 2012, 15:49

Io no sicuramente...ho il figlio in ospedale e sabato sarà sicuramente convalescente. Spero solo di riuscire a fare una capatina in riserva per posizionare un paio di ft.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”