il csdl da Magalli...

Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
il csdl da Magalli...

Messaggio da Duccio » 04 mar 2012, 10:48

Mi hanno chiamato dalla redazione di i Fatti Vostri, trasmissione in diretta su rai2 condotta da Magalli ( :? ) che venerdì faranno uno special sul lupo Navarre, invitando Elisa, la veterinaria del Cras di Monte Adone che ha fatto la respirazione al lupo.
Lei, che ho conosciuto un paio di settimane fa, ha menzionato il csdl chiedendo alla redazione di invitarci a parlare del lupo in generale e della situazione in Italia. Da qui la telefonata.
Vi assicuro che non sapevo che dire... ho chiesto di parlare con gli autori, ai quali ho inquadrato il tipo di intervento che avrei voluto fare. Quindi il lupo nè bono nè cattivo, ma specie da gestire correttamente, etc etc.
Loro hanno accettato lasciandomi massima libertà d'intervento.
Quindi andiamo in onda....
Credo che sia una trasmissione trash (ma non l'ho mai vista) ma in fin dei conti abbiamo la possibilità di rivolgerci ad un pubblico che è assolutamente impreparato su questi temi e a rischio condizionamento da altri soggetti più schierati e meno "onesti".
Quindi alla fine mi sembra che sia una occasione da un punto di vista comunicativo.
Pagano il biglietto del treno e il taxi, avrebbero voluto che andassi il giorno precedente (pagavano il dormire) ma c'è l'iniziativa di Montemurlo, quindi vado direttamente venerdì

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: il csdl da Magalli...

Messaggio da Federico » 04 mar 2012, 10:58

Trasmissione del cazzo senza dubbio, ma se serve per dare un giusto messaggio ad un pubblico vasto e poco avvezzo alle tematiche naturalistiche in generale (figuriamoci il lupo), ben venga.

A che ora la diretta?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: il csdl da Magalli...

Messaggio da pigrofalco » 04 mar 2012, 11:02

Ottimo, giocatela bene perchè una volta entrato nel giro tv con ogni probabilità sarai chiamato altre volte, perchè riconoscibile dai -media e dalla mass- nel ruolo di esperto. Cerca di essere chiaro ed efficace, concetti non molto articolati ed espressi in modo comprensibile a chiunque, non troppo diplomatico perchè in tv funziona chi emerge in modo netto e deciso dalla noia delle mille offerte di intrattenimento.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: il csdl da Magalli...

Messaggio da franco » 04 mar 2012, 11:26

Si inizia da Fatti Vostri, poi Geo&Geo, poi Quark, poi National Geographic

Funziona così vero?
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: il csdl da Magalli...

Messaggio da pigrofalco » 04 mar 2012, 11:57

Il Tozzi mi pare abbia fatto un percorso analogo....escluso NG per adesso... :?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: il csdl da Magalli...

Messaggio da Duccio » 04 mar 2012, 12:06

pigrofalco ha scritto:Il Tozzi mi pare abbia fatto un percorso analogo....escluso NG per adesso... :?
e trappochino IG = in galera.....
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: il csdl da Magalli...

Messaggio da DanieleC » 04 mar 2012, 13:17

grande Duccio.....! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: il csdl da Magalli...

Messaggio da Federico » 10 mar 2012, 13:14

Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: il csdl da Magalli...

Messaggio da franco » 10 mar 2012, 14:46

A Duccio ma io ti credevo un tipo impacciato e timido, sei un animale da palcoscenico, da ribalta.
Come mai non si è pubblicato nulla sul forum?
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”