Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da Federico » 04 mar 2012, 20:53

hycanus ha scritto:Ho finito... :mrgreen:
Fissiamo stà cena và! :)
Direi di andare più vicino possibile al centro giovani, a 5 minuti a piedi c'è i due marmocchi, mi sembra si mangi anche la pizza ma di sicuro fanno i tortelli.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da pigrofalco » 04 mar 2012, 21:15

Degli ultimi 2 post credo di aver capito quasi nulla :mrgreen:
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da DanieleC » 04 mar 2012, 21:21

Ragazzi,vi sono vicino in questo evento,anche se non potro' partecipare!
;) 8-)

non vi dico vi do' qualche foto,ne avete 100 migliori delle mia...!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da Federico » 05 mar 2012, 00:24

Ho messo la presentazione su dropbox, aprite il file index.html con Chrome, se non l'avete e non volete installarlo, scaricate la versione portable qui: http://downloads.sourceforge.net/portab ... ne.paf.exe (eseguite il file exe, scompatterà il programma senza installarlo, potete spostarlo dove vi pare, anche su chiavina USB).
Premete F11 per la modalità tutto schermo, utilizzate le frecce della tastiera per spostarvi avanti ed indietro con le slide, i video partono da soli appena visualizzati, premere F5 per pausa/play, quando ci si sposta di slide vanno in pausa da soli....questo è tutto, fatemi sapere.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da pigrofalco » 05 mar 2012, 00:47

Brabho !
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da hycanus » 05 mar 2012, 14:06

Federico ha scritto:Sto mettendo insieme le foto in una presentazione (un pò ritoccate per tirare su l'esposizione, ecc), ci aggiungerò l'introduzione di quella vecchia e la parte dei filmati. Non utilizzerò Powerpoint perchè mi sta sul cazzo, sto mettendo in piedi una pagina HTML5+CSS3 (eccheccazzè direte voi), per i profani una roba che puoi aprire con il browser (quelli più evoluti che supportano gli ultimi standard, tipo Chrome). Una roba minimale, foto e video a pieno schermo e qualche scritta ogni tanto. Appena è terminata ve la metto su dropbox e ve la guardate.
E' quella definitiva o hai intenzione di aggiungere altro? Nelle immagini della presentazione ho visto che hai inserito il simbolo del CSDL dopo la foto in cui ci siamo noi quattro, seguita da un' immagine di un' orma e poi da una fatta? queste ultime due fanno parte dell' introduzione oppure del seguito?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da Federico » 05 mar 2012, 14:36

hycanus ha scritto: E' quella definitiva o hai intenzione di aggiungere altro?
Definitiva.
hycanus ha scritto:Nelle immagini della presentazione ho visto che hai inserito il simbolo del CSDL dopo la foto in cui ci siamo noi quattro, seguita da un' immagine di un' orma e poi da una fatta? queste ultime due fanno parte dell' introduzione oppure del seguito?
Mmmm, c'è qualcosa che non mi torna....il logo del CSDL è la prima slide, dopo la foto di noi c'è il primo video di lupo che abbiamo fatto. L'introduzione finisce li, è identica a quella vecchia (ho eliminato 1 forse 2 foto per farla più corta). Le foto delle orme e della fatta vengono dopo la slide di testo "Documentazione della presenza del lupo nell'area di studio" e non fanno parte dell'introduzione.
Anche tutto il resto è rimasto invariato a parte l'eliminazione di alcune foto per snellire, in coda ci sono i documenti fotografici che avevi messo su dropbox, in ordine come da nomefile.

Con cosa hai aperto la presentazione?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da hycanus » 05 mar 2012, 14:41

Mah, io utilizzo già da un paio d' anni google chrome, ma al momento sono sul portatile piccolo (quello bianco che mi porto nello zaino) su cui utilizzo sempre chrome, ma ha forse un sistema operativo obsoleto, e poi non ho Dbx installato ma sono dovuto andare direttamente sul sito e accedere con le mie credenziali (credo però che sia lo stesso)...stasera da casa la riguardo meglio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da Federico » 05 mar 2012, 15:06

Probabilmente non è una delle più recenti versioni, non ho avuto il tempo di studiare una soluzione retrocompatibile sia con le vecchie versioni che cross-browser.

Questo potrebbe essere uno dei punti da sviluppare per il futuro, avere uno standard riutilizzabile per le presentazioni, qualcosa di facilmente ridistribuibile e fruibile indipendente dalla piattaforma, quindi una soluzione non proprietaria (NO powerpoint di microsoft, vade retro).
In questo i nuovi standard HTML5/CSS3 utilizzati nelle ultime versioni dei browser ci vengono in aiuto (sono tecnologie piuttosto giovani e non ancora pienamente supportate, ma sono il futuro).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da hycanus » 05 mar 2012, 15:10

Che dite, ci mettiamo il gilet del CSDL o ne facciamo a meno?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”