Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da hycanus » 01 mar 2012, 23:06

DSC_0338.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da hycanus » 01 mar 2012, 23:07

DSC_0339.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da Duccio » 02 mar 2012, 08:32

sticazz sembra una sala operatoria!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da hycanus » 03 mar 2012, 21:11

Per quanto riguarda la documentazione acquisita successiva all' evento della cascina di spedaletto (le foto a colori) ho preparato una cartella che adesso carico su dbx (progetto lupo Prato) in cui ho numerato progressivamente le immagini secondo la sequenza che a mio avviso andrebbe proposta e naturalmente commentata durante la visualizzazione. Dategli un' occhiata e magari apportate variazioni/modifiche se lo ritenete opportuno. Ho inserito anche alcune immagini dell' autopsia di rognone. Ho messo anche un' immagine (quella meno cruenta...si fa per dire!) in cui si vede il sangue non coagulato nella cavità addominale. Forse però è il caso di non mostrarla. Ho messo anche quella in cui si vede il costato con le formazioni ossee da vecchie fratture. Su questa immagine si potrebbe azzardare di ipotizzare che l' animale non doveva essere troppo giovane e che probabilmente ne ha viste delle belle (considerando anche l' evidente usura dei canini).
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da pigrofalco » 03 mar 2012, 21:42

hycanus ha scritto:Per quanto riguarda la documentazione acquisita successiva all' evento della cascina di spedaletto (le foto a colori) ho preparato una cartella che adesso carico su dbx (progetto lupo Prato) in cui ho numerato progressivamente le immagini secondo la sequenza che a mio avviso andrebbe proposta e naturalmente commentata durante la visualizzazione. Dategli un' occhiata e magari apportate variazioni/modifiche se lo ritenete opportuno. Ho inserito anche alcune immagini dell' autopsia di rognone. Ho messo anche un' immagine (quella meno cruenta...si fa per dire!) in cui si vede il sangue non coagulato nella cavità addominale. Forse però è il caso di non mostrarla. Ho messo anche quella in cui si vede il costato con le formazioni ossee da vecchie fratture. Su questa immagine si potrebbe azzardare di ipotizzare che l' animale non doveva essere troppo giovane e che probabilmente ne ha viste delle belle (considerando anche l' evidente usura dei canini).
Ottimo Luca, scarica tutto su chiavetta e dire che è fatta. Non ti seguo sulla titubanza a mostare la foto dell'autopsia, non faremo un'uscita didattica alle scuole elementari.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da Duccio » 03 mar 2012, 21:43

hycanus ha scritto:Per quanto riguarda la documentazione acquisita successiva all' evento della cascina di spedaletto (le foto a colori) ho preparato una cartella che adesso carico su dbx (progetto lupo Prato) in cui ho numerato progressivamente le immagini secondo la sequenza che a mio avviso andrebbe proposta e naturalmente commentata durante la visualizzazione. Dategli un' occhiata e magari apportate variazioni/modifiche se lo ritenete opportuno. Ho inserito anche alcune immagini dell' autopsia di rognone. Ho messo anche un' immagine (quella meno cruenta...si fa per dire!) in cui si vede il sangue non coagulato nella cavità addominale. Forse però è il caso di non mostrarla. Ho messo anche quella in cui si vede il costato con le formazioni ossee da vecchie fratture. Su questa immagine si potrebbe azzardare di ipotizzare che l' animale non doveva essere troppo giovane e che probabilmente ne ha viste delle belle (considerando anche l' evidente usura dei canini).

Luca, in considerazione del pubblico sarei per evitare di mettere foto dell'autopsia, cercherei di puntare sulle bellissime foto di lupi vivi.
Ditemi se e come devo intervenire che nel caso preparo qualcosa

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da Federico » 03 mar 2012, 22:05

hycanus ha scritto:Per quanto riguarda la documentazione acquisita successiva all' evento della cascina di spedaletto (le foto a colori) ho preparato una cartella che adesso carico su dbx (progetto lupo Prato) in cui ho numerato progressivamente le immagini secondo la sequenza che a mio avviso andrebbe proposta e naturalmente commentata durante la visualizzazione.
Perfetto, ci penso io ad impacchettarle perbene.

Mi chiedevo se bastano queste (più eventualmente qualche video fra quelli più interessanti, tipo gravidanza) o se volete riproporre pari pari le slides della cascina....io sarei per cambiare (quindi la prima che ho detto).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da Federico » 03 mar 2012, 22:10

Duccio ha scritto: Luca, in considerazione del pubblico sarei per evitare di mettere foto dell'autopsia, cercherei di puntare sulle bellissime foto di lupi vivi.
Sono dello stesso parere, non sappiamo quello che sarà il pubblico e potrebbero esserci anche bambini (quasi sicuramente mia figlia ad esempio).
Eviterei animali morti e sbuzzati.
Duccio ha scritto:Ditemi se e come devo intervenire che nel caso preparo qualcosa
Per me va più che bene, su cosa preparare non saprei....qualcosa che parli dell'associazione casomai (scopi, finalità, attività, ecc).

Ricordiamoci di comunicare l'uscita del 28 Luglio (Sabato), pensiamo a come strutturarla.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da hycanus » 03 mar 2012, 22:28

Sono d' accordo per togliere le foto dell' autopsia, tuttavia, dal momento che nel film viene mostrata la carcassa di un lupo disteso sul tavolo da autopsia, in analogia e come filo logico di collegamento, due paroline sul lupo morto le direi visto che molto probabilmente la causa che ne ha provocato il decesso è stato un avvelenamento, come lo è stata anche quella che ha provocato la morte della lupa nel film. Coglierei insomma l' occasione per sensibilizzare il pubblico sulla piaga dei bocconi avvelenati messi soprattutto per avvelenare i cani e che purtroppo ne fanno le spese anche animali superprotetti come il lupo.
Per quanto riguarda la scaletta della serata riproporrei la stessa introduzione che feci io, e che rifarei volentieri, poi il resto si può senz' altro modificare inserendo i video più belli e a seguire le belle immagini a colori...
PS io giovedi sera sono solo...c' è qualcuno che si aggregherebbe per una veloce pizza prima della serata?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proiezione 8 Marzo - Storia Camminata

Messaggio da hycanus » 03 mar 2012, 22:36

Beninteso che se ritenete che sia meglio mostrare soltanto lupi vivi mi adeguo volentieri!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”