CORTI

Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
CORTI

Messaggio da Duccio » 12 feb 2012, 19:36

Cavolo, Corti ora ci cita positivamente.... come si fa??

http://www.ruralpini.it/Commenti11.02.1 ... i-lupi.htm
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: CORTI

Messaggio da Federico » 12 feb 2012, 19:55

Cita quello che gli fa comodo, Duccio...la finalità è piuttosto palese.

Non lasciarti condizionare da questi commenti, tu rimani sempre nella tua posizione, che è la più onesta e trasparente che io abbia mai letto.
Dico in generale sulla questione lupo in Italia, non solamente del commento citato da Corti.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: CORTI

Messaggio da hycanus » 12 feb 2012, 21:02

Tanto meglio...significa che nonostante tutto apprezza l' impegno del CSDL. E resta il fatto che a noi continua a rimanerci sui coglioni.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: CORTI

Messaggio da franco » 12 feb 2012, 22:40

Io inizialmente l'ho considerato un appassionato combattente, l'ho criticato anche via e-mail e mi ha sempre risposto. Da un po' di tempo invece penso che abbia perso di lucidità e soprattutto si accompagna (e di questo l'ho messo in guardia) o addirittura manovra personaggi con un discreto peso politico.
Non mi piace il metodo che sta applicando.
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: CORTI

Messaggio da franco » 12 feb 2012, 22:50

Anche se alcuni passaggi di questa parte li condivido
"Il progetto per la modica cifra di 2 milioni di € prevede di radurare gli ibridi in una specie di zoo per fini " educativi". Non sfugge la furbata di dare la colpa agli ibridi dei crescenti danni alla pastorizia che è palesemente legata all'aumento della popolazione lupina. Ma poi perché ci sarebbe aumento di ibridazione (che gli studiosi a livello internazionale continuano a ritenere poco frequente)? Ovviamente perché c'è l'incontro tra lupi e cani. Ma se le attività antropiche regrediscono e montagne e colline sono abbandonate tale l'incontro galante avviene perché sono i lupi aumentano e si avvicinano alle aree più densamente abitate. A meno di ritenere che pastori e cacciatori (categorie notoriamente in declino numerico e poco simpatiche ai lupologi) non abbiano deciso di abbandonare con sempre più frequenza i loro cani nonostante le sanzioni più gravi introdotte."
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: CORTI

Messaggio da Duccio » 13 feb 2012, 09:38

ciao Franco, anche io ho ho avuto lo stesso tipo di rapporto.
E' comunque una persona disturbata, io l'ho conosciuto e vedendolo "fisicamente" ho capito meglio com'è, cioè un mezzo pazzoide che mescola fasi di lucidità e intelligenza, con deliri estremisti in cui parla solo lui senza sapere quello che dice.
In ogni caso la domanda che lui fa da tempo non è lecita... Dopo anni di crescita della popolazione si chiede: ma allora sulle Alpi piemontesi qual'è il numero "giusto" di lupi affinchè non si rischi una seconda estinzione locale? In fin dei conti è il dato "grezzo" che vuol sapere la gente. E su questo, la comunità scientifica fa davvero acqua, la conservazione viene fatta senza un approccio parametrico

ciao, d
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”