"bandito"

Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
"bandito"

Messaggio da Duccio » 10 feb 2012, 18:00

ho caricato sulla dropbox un filmato che ha fatto Leonardo Fabbri in Trentino, in zona di possibile presenza lupina. La qualità è pessima, dategli una occhiata e dite la vostra...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: "bandito"

Messaggio da Federico » 10 feb 2012, 18:06

Mah, canide senz'altro....parecchio scuro però, già ce ne sono pochi di esemplari....che ce ne sia uno scuro mi pare troppo culo!

Non riesco a capire se ha qualcosa in bocca o se è una macchia golare quella roba bianca davanti....oppure un collare??
E se fosse un radiocollare? C'è il lupo sloveno a giro, ok che è stato annunciato in Alto Adige ma non è che sia poi così distante.....sarebbe interessante sapere dove sta adesso e soprattutto di che colore è.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: "bandito"

Messaggio da Duccio » 10 feb 2012, 18:29

Federico ha scritto:Mah, canide senz'altro....parecchio scuro però, già ce ne sono pochi di esemplari....che ce ne sia uno scuro mi pare troppo culo! Non riesco a capire se ha qualcosa in bocca o se è una macchia golare quella roba bianca davanti....oppure un collare??
sono gli stessi dubbi che ho io e anche leonardo, la qualità del video non aiuta certo a levare i dubbi. Vedendolo più volte quella macchia sembra quasi un qualcosa in bocca, ma un pò più basso, quindi tornerebbe con un radiocollare, ma non credo che ci siano neri con il collare a giro e poi il collare generalmente è scuro
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: "bandito"

Messaggio da Federico » 10 feb 2012, 18:31

Duccio ha scritto:...il collare generalmente è scuro

Gli IR su alcuni materiali invertono i colori (nel senso che una cosa scura appare chiara), chissà....
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”