Intervista Caccia +

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Intervista Caccia +

Messaggio da Duccio » 10 feb 2012, 09:57

Ho ricevuto la richiesta di rilasciare una intervista per il magazine Caccia più (che non conosco assolutamente...).
Mi piacerebbe fare una risposta "di gruppo" sono sicuro che viene un lavoro migliore.
Ci siete? In settimana mi manda le domande

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Intervista Caccia +

Messaggio da pigrofalco » 10 feb 2012, 10:10

Duccio ha scritto:Ho ricevuto la richiesta di rilasciare una intervista per il magazine Caccia più (che non conosco assolutamente...).
Mi piacerebbe fare una risposta "di gruppo" sono sicuro che viene un lavoro migliore.
Ci siete? In settimana mi manda le domande

ciao, d.
Lo conosco io, dovrebbe essere diretto da Bruno Modugno, questi i suoi link:
http://www.edicaccia.com/
http://cacciaepesca.tv/mappa.html

Se l'oggetto delle domande sarà il rapporto tra lupo e uomini e soprattutto cacciatori sarebbe fondamentale a mio avviso fornirgli qualche grafico e spiegazione degli studi di Apollonio su Arezzo, del tutto esasustivi in tal senso. Una volta pubblicati sul loro periodico avrebbero un forte impatto, il giornale ha vasta eco nel mondo venatorio, Modugno è un cacciatore all'antica, moderato e colto. Bisogna decidere con oculatezza cosa scrivere.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Intervista Caccia +

Messaggio da Duccio » 10 feb 2012, 10:28

Ottimo, allora conto su di voi...
Appena ho le domande ve le passo, poi decideremo insieme come firmarlo
Il giornalista che mi ha contattato è Luca Gironi
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Intervista Caccia +

Messaggio da Duccio » 11 feb 2012, 10:56

ecco le domande:

A tu per tu con Duccio Berzi

1) Parlami della tua associazione
2)Qual è lo stato del lupo in Toscana e più generalmente in Italia?
3) Quali sono le ragioni della diffusione sempre maggiore
4) Il conflitto con gli allevatori: quali sono le possibili soluzioni?
5) Qual è realisticamente l’impatto sulla fauna ungulata?
6) Qual è lo stato dell’ambiente in Italia?
7) Cosa manca a livello legislativo per una corretta gestione del lupo?
8) Cosa manca a livello legislativo per la gestione dell’ambiente in generale?
9) Cosa possono fare i cacciatori per comprendere meglio il lupo e aiutarne la gestione?
10) Gli allevatori della maremma hanno chiesto alla provincia di Grosseto di chiedere all’ispra la possibilità di abbattere i lupi in caso i danni subiti diventino insostenibili tu cosa ne pensi?
11) Secondo te quanto manca ad avere la possibilità di gestire venatoriamente il lupo come avviene nei paesi nordici?
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Intervista Caccia +

Messaggio da Federico » 11 feb 2012, 11:28

Le domande sono piuttosto tecniche e toccano argomeni dei quali personalmente non ho conoscenze o dettagli tali da poter rispondere in maniera corretta.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Intervista Caccia +

Messaggio da Duccio » 11 feb 2012, 11:31

direi anche che sono argomenti piuttosto scottanti...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Intervista Caccia +

Messaggio da Federico » 11 feb 2012, 11:39

Io penso che la meglio sia che tu butti giù le risposte, credo tu sia l'unico che può farlo, dopodichè le condividi qui e vediamo se c'è qualcosa da sistemare ma alla fine credo che non ce ne sia bisogno, i tuoi interventi tecnici li ho sempre trovati corretti e trasparenti.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Intervista Caccia +

Messaggio da DanieleC » 11 feb 2012, 13:12

Federico ha scritto:Io penso che la meglio sia che tu butti giù le risposte, credo tu sia l'unico che può farlo, dopodichè le condividi qui e vediamo se c'è qualcosa da sistemare ma alla fine credo che non ce ne sia bisogno, i tuoi interventi tecnici li ho sempre trovati corretti e trasparenti.
quoto Federico
forza se te' passata la febbre..... a lavoro....!!!!!! :lol: (scherzo ovviamente) ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Intervista Caccia +

Messaggio da pigrofalco » 11 feb 2012, 14:20

Io penso che le domande trattino questioni che sono "LE" questioni sulle quali si incardina l'associazione, questioni di cui discutiamo e scriviamo qui da anni e che conosciamo, quindi do volentieri il mio contributo. Personalmente non vedo grosse differenze tra scriverne qui, un forum pubblico letto da potenziali centinaia di lettori e argomentarne su di periodico venatorio, materia che peraltro mastico diciamo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Intervista Caccia +

Messaggio da Duccio » 11 feb 2012, 19:08

si sono d'accordo anche io che è il caso di rispondere. La prossima settimana inizio a buttare giù le risposte, poi ne parliamo. Cerco di prendere tempo, per fortuna non c'è urgenza, tra l'altro la febbre non mi molla :evil:
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”