lupo aggressivo

Rispondi
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: lupo aggressivo

Messaggio da Duccio » 19 feb 2012, 21:50

macchè, niente...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: lupo aggressivo

Messaggio da franco » 19 feb 2012, 23:33

Una domanda:
Ma Lapini (cognome a parte) che viene indicato come esperto di lupi è davvero esperto di lupi? Si è occupato di lupo o ha visto molte foto come me? Me lo chiedo perchè non ho trovato molto sul suo conto riguardo alla documentazione sul lupo.
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: lupo aggressivo

Messaggio da pigrofalco » 19 feb 2012, 23:36

franco ha scritto:Una domanda:
Ma Lapini (cognome a parte) che viene indicato come esperto di lupi è davvero esperto di lupi? Si è occupato di lupo o ha visto molte foto come me? Me lo chiedo perchè non ho trovato molto sul suo conto riguardo alla documentazione sul lupo.
Guarda, già vedere molte foto di molti lupi trappolati è a mio modesto avviso attività che una minoranza oggi pratica. Definire l'esemplare di Vergato 'sicuramente un cane' spiega bene ciò che intendo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: lupo aggressivo

Messaggio da Duccio » 20 feb 2012, 17:01

pigrofalco ha scritto:
franco ha scritto:Una domanda:
Ma Lapini (cognome a parte) che viene indicato come esperto di lupi è davvero esperto di lupi? Si è occupato di lupo o ha visto molte foto come me? Me lo chiedo perchè non ho trovato molto sul suo conto riguardo alla documentazione sul lupo.
Guarda, già vedere molte foto di molti lupi trappolati è a mio modesto avviso attività che una minoranza oggi pratica. Definire l'esemplare di Vergato 'sicuramente un cane' spiega bene ciò che intendo.

Lapini è uno zoologo di primo livello, con una esperienza da far paura. Lavora per il Museo di Storia Naturale di Udine, magari di lupi non ne ha visti molti, ma non è l'ultimo bischero....
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: lupo aggressivo

Messaggio da DanieleC » 20 feb 2012, 17:24

Duccio ha scritto:
pigrofalco ha scritto:
franco ha scritto:Una domanda:
Ma Lapini (cognome a parte) che viene indicato come esperto di lupi è davvero esperto di lupi? Si è occupato di lupo o ha visto molte foto come me? Me lo chiedo perchè non ho trovato molto sul suo conto riguardo alla documentazione sul lupo.
Guarda, già vedere molte foto di molti lupi trappolati è a mio modesto avviso attività che una minoranza oggi pratica. Definire l'esemplare di Vergato 'sicuramente un cane' spiega bene ciò che intendo.

Lapini è uno zoologo di primo livello, con una esperienza da far paura. Lavora per il Museo di Storia Naturale di Udine, magari di lupi non ne ha visti molti, ma non è l'ultimo bischero....
è un esperto di Felidi,ma credo che come dice Duccio,non sia l'ultimo arrivato....!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: lupo aggressivo

Messaggio da franco » 20 feb 2012, 17:45

E allora come ha fatto a fare uno scivolone tanto evidente?
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: lupo aggressivo

Messaggio da DanieleC » 20 feb 2012, 18:55

franco ha scritto:E allora come ha fatto a fare uno scivolone tanto evidente?
scusa Franco,
dove è lo scivolone..?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: lupo aggressivo

Messaggio da franco » 20 feb 2012, 20:55

Mi riferisco al fatto che sia stato l'unico a classificare come cane (non lupo con fenotipo atipico) l'animale di Vargato. E' stato citato da Luciano come esperto di lupi e io mi sono domandato a che titolo. Perchè se è un naturalista che si è occupato di lupo e ne ha visti, morti e vivi e in FT molti allora la sua opinione ha un peso, se è un naturalista che si occupa di altre specie allora la sua opinione vale quanto la mia.
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: lupo aggressivo

Messaggio da DanieleC » 20 feb 2012, 22:13

franco ha scritto:Mi riferisco al fatto che sia stato l'unico a classificare come cane (non lupo con fenotipo atipico) l'animale di Vargato. E' stato citato da Luciano come esperto di lupi e io mi sono domandato a che titolo. Perchè se è un naturalista che si è occupato di lupo e ne ha visti, morti e vivi e in FT molti allora la sua opinione ha un peso, se è un naturalista che si occupa di altre specie allora la sua opinione vale quanto la mia.
devo rivedermi i post non ricordo....
So che comunque Lapini ha un certo peso come zoologo,ma sinceramente non so la sua esperienza sui lupi.
ciao.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: lupo aggressivo

Messaggio da pigrofalco » 02 mar 2012, 22:02

Duccio perdonami, del resoconto di Rigacci sulle cisterne dell'acqua avresti potuto parlarci prima, dopo un mese di ipotesi e di contatti alla ricerca della verità emerge che il lupo avrebbe cercato di raggiungere le cisterne. A mio avviso chi legge si chiederà come mai un elemento del genere sia saltato fuori solo ora tra relazioni del CFS e racconti della ragazza.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”