lupo aggressivo

Rispondi
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: lupo aggressivo

Messaggio da DanieleC » 16 gen 2012, 21:41

pigrofalco ha scritto:Capperi, ha ancora il pelo ritto sul groppone vedete ?

Tra l'altro splendido animale.
si vede si vede...
ha pure un unghia incarnita !!! :lol: :lol: :lol:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: lupo aggressivo

Messaggio da Federico » 16 gen 2012, 22:12

Bello, manto molto irsutico tra l'altro....

Bisogna vedere se è andata davvero come dice questa persona e se il corpo forestale può confermare (quando era presente) se è vero che l'animale si avvicinava a loro minacciosamente e se per risposta o meno a qualche loro azione. L'area era aperta? Era dentro una recinzione? Poteva fuggire liberamente?
Capace era stato mezzo impallinato anche lui/lei come l'altro ritrovato poco distante nei giorni scorsi.
Duccio hai solo questa foto? L'hai compressa te o hai l'originale? C'è qualcosa che non mi convince sulla zampa posteriore e non riesco a capire cos'è.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: lupo aggressivo

Messaggio da pigrofalco » 16 gen 2012, 22:28

Comunque e ahimè, se seguita a fare così ammesso sia andata davvero così, la seconda volta che ritorna vicino a quella o altre case piglia una fucilata.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: lupo aggressivo

Messaggio da Duccio » 16 gen 2012, 22:53

Federico ha scritto:Bello, manto molto irsutico tra l'altro....

Bisogna vedere se è andata davvero come dice questa persona e se il corpo forestale può confermare (quando era presente) se è vero che l'animale si avvicinava a loro minacciosamente e se per risposta o meno a qualche loro azione. L'area era aperta? Era dentro una recinzione? Poteva fuggire liberamente?
Capace era stato mezzo impallinato anche lui/lei come l'altro ritrovato poco distante nei giorni scorsi.
Duccio hai solo questa foto? L'hai compressa te o hai l'originale? C'è qualcosa che non mi convince sulla zampa posteriore e non riesco a capire cos'è.

ho la foto originale, se vuoi te la mando, ma la qualità è pessima. Anche io ho dubbi sulla zampa dell'animale, sembra quasi ferito.
Cmq domani ne so di più
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: lupo aggressivo

Messaggio da Federico » 16 gen 2012, 23:10

Si grazie, se puoi mandamela.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: lupo aggressivo

Messaggio da franco » 16 gen 2012, 23:46

Anche a me, vorrei analizzare bene la postura del lupo. Oltre al pelo ritto che ha notato Alessio si nota la coda bassa ma non a protezione dei genitali e la postura abbastanza eretta. Direi irritato, attento ma non molto spaventato. La bocca aperta denota comunque che ha già individuato l'oggetto della sua attenzione, non è in esplorazione e non sta indagando.
Non so a cosa vi riferiate riguardo la zampa ma a me pare in posizione naturale di trotto in discesa
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: lupo aggressivo

Messaggio da DanieleC » 17 gen 2012, 13:37

franco ha scritto:Anche a me, vorrei analizzare bene la postura del lupo. Oltre al pelo ritto che ha notato Alessio si nota la coda bassa ma non a protezione dei genitali e la postura abbastanza eretta. Direi irritato, attento ma non molto spaventato. La bocca aperta denota comunque che ha già individuato l'oggetto della sua attenzione, non è in esplorazione e non sta indagando.
Non so a cosa vi riferiate riguardo la zampa ma a me pare in posizione naturale di trotto in discesa
condivido...è in movimento quindi almeno da parte mia non ho notato niente .
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: lupo aggressivo

Messaggio da Federico » 17 gen 2012, 14:50

Mi riferisco al particolare indicato dalla freccia, quella specie di riga che passa davanti alla zampa, non riesco a capire se sia un artefatto dell'immagine oppure no.
lupoaggressivo.compr.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: lupo aggressivo

Messaggio da franco » 17 gen 2012, 16:59

Non so dire, ma qualcuno l'ha visto zoppicare? Non hanno riferito nulla in proposito?

Ritornando all'atteggiamento: ricordate il video di erreotto dei lui che entravano nel pollaio? Il confronto tra gli atteggiamenti di quei lupi e questo è impressionante.
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: lupo aggressivo

Messaggio da pigrofalco » 17 gen 2012, 17:31

Concordo, la domanda su questo lupo, che è inequivocabilmente un lupo e nè clc nè epigoni vari, sarebbe già innanzitutto come sia stato possibile averlo fotografato alla distanza che vediamo, che sarà grosso modo 20 metri, senza che lo stesso mostri segni di attenzione o timore verso l'umano. Sono davvero curioso di approfondire questa cosa.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”