registrazioni per wh

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
registrazioni per wh

Messaggio da Duccio » 29 ago 2011, 12:28

Venerdì abbiamo fatto delle buone registrazioni dei lupi di Mosheta (hanno risposto a non più di 30 metri, la femmina nera è venuta a guardare)....
Ho i files grezzi, qualcuno ci sa mettere le mani per pulirli e renderli utilizzabili per le uscite di wh??

ciao, d.

ps: stroncata la maledizione del microfono!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: registrazioni per wh

Messaggio da Federico » 29 ago 2011, 19:50

Spettacolo!
Ma l'hanno proprio vista?

Per i files audio ci penso io, condividili da qualche parte.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: registrazioni per wh

Messaggio da Duccio » 31 ago 2011, 09:23

Ho condiviso i file sulla dropbox, la qualità è già buona, i volumi sono un pò bassi e si sentono un pò troppo i grilli,
ma sentite che bellezza di risposte!!

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: registrazioni per wh

Messaggio da Federico » 31 ago 2011, 10:48

Ok, vedo di tirare su il volume e di tagliarli a modo....i grilli naturalmente te li tieni..... :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: registrazioni per wh

Messaggio da Federico » 31 ago 2011, 10:56

:o
Mamma mia, ciò i brivbidi.....avrei voluto esserci....

Ma i file dal registratore vengono fuori MP3 o hai i WAV?
Lavorare sul WAV sarebbe meglio.

Distanza di ripresa più o meno?
Mi sembra si senta parecchio piano, secondo me c'è qualcosa che non funziona a dovere, o il microfono non è molto prestazionale e/o era scarico di pile oppure è il registratore che va tarato in maniera diversa (non so che tipo di controlli ha, guadagno in ingresso e menate varie).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: registrazioni per wh

Messaggio da Duccio » 31 ago 2011, 11:52

Federico ha scritto::o
Mamma mia, ciò i brivbidi.....avrei voluto esserci....

Ma i file dal registratore vengono fuori MP3 o hai i WAV?
Lavorare sul WAV sarebbe meglio.

Distanza di ripresa più o meno?
Mi sembra si senta parecchio piano, secondo me c'è qualcosa che non funziona a dovere, o il microfono non è molto prestazionale e/o era scarico di pile oppure è il registratore che va tarato in maniera diversa (non so che tipo di controlli ha, guadagno in ingresso e menate varie).
gli ululati sono molto vicini, meno di 50 metri
registra sia in wav che mp3, ma era settato di default, quindi abbiamo solo gli mp3
il volume è basso perchè il microfono aveva le pile un pò scariche e comunque dovrebbe lavorare con l'alimentazione da phantom a 48v invece che a pile e il guadagno aumenta sensibilmente. Il registratore offre questa alimentazione, ma non ho capito ancora come si fa ad attivarla... se hai pratica un giorno lo guardiamo insieme

siamo stati un pò fave, avremmo dovuto predisporre il kit di registrazione con più attenzione
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: registrazioni per wh

Messaggio da Federico » 31 ago 2011, 12:23

Sai qual'è il problema, che c'è troppo rumore di fondo, a tirare su il volume lo senti di brutto, vedo cosa riesco a fare con un pò di filtri.
Per il resto si sentirebbe bene.

Per il futuro direi di ottimizzare al meglio tutto quanto facendo qualche test semi-serio.

Per la phantom, in teoria l'alimentazione il microfono la prenderebba dal registratore....va visto un attimo......il microfono ha già il connettore phantom?

Mi sa che me lo avevi già detto ma non lo ricordo....mi dai il modello del registratore che guardo le caratteristiche tecniche?

Ciao.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: registrazioni per wh

Messaggio da Federico » 31 ago 2011, 13:35

Ho editato i files, uno era inascoltabile, gli altri non sono venuti malaccio.

Duccio fammi sapere se vanno bene così o se vanno tagliati in ulteriori parti (se si, indicami nomefile e intervalli di tempo).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: registrazioni per wh

Messaggio da Duccio » 31 ago 2011, 17:58

Grazie, domani li scarico!
il registratore è un M-Audio Microtrack II.

Il problema è questo: il microfono ha la sua connessione phantom, a cui ho messo un adattatore per inserirlo nella presa jack mono microfonica del registratore. Setto il registratore per dare l'alimentazione al microfono, ma il microfono non si accende. Mi chiedo da dove passi fisicamente l'alimentazione nel phantom, probabilmente c'è bisogno di un terzo filo in cui passa il positivo a 48v, che si perde con l'adattatore per l'ingresso microfono jack? Boh. Non so nemmeno a chi chiedere.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: registrazioni per wh

Messaggio da Federico » 31 ago 2011, 18:01

L'alimentazione passa attraverso i soliti cavi del segnale audio (da qui phantom).
Il connettore dovrebbe essere di tipo bilanciato a 3 poli....stasera se me ne riordo guardo intanto le caratteristiche del registratore.

Vediamo di beccassi prima o poi che si testa/ottimizza l'apparecchiatura.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”