mini campo mese di ottobre

Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
mini campo mese di ottobre

Messaggio da hycanus » 26 ago 2011, 14:27

Premessa: ieri sera parlando fra di noi abbiamo concordato che ci piacerebbe organizzare un "mini campo" della durata di due giorni (ritrovo il sabato ore 12,00 e rientro la domenica mattina) con pernottamento in un rifugio della zona. Il periodo potrebbe essere il mese di ottobre (ma vista la concomitanza con il campo nel PNFC forse sarebbe meglio a novembre).
L' evento lo avremmo promosso sul forum e magari su FB per incentivare una eventuale partecipazione. In programma una escursione nel pomeriggio del sabato, una eventuale notturna con posizionamento ft/WH, e breve ricognizione la domenica mattina prima di ripartire.
Ho chiamato adesso il rifugio di Torri http://www.caiprato.it/htm/torri.htm che potrebbe essere idoneo. La zona è molto bella, il rifugio è raggiungibile in macchina, hanno 18 posti letti e per un trattamento di mezza pensione (cena+pernottamento+colazione) è sufficiente avvertirli una decina di giorni prima. Non ho contattato al momento il rifugio Pacini al Pian della Rasa (altra struttura idonea) ma a suo tempo scrissi una mail al CAI di Prato e mi risposero che sapendolo per tempo non ci sono problemi...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: mini campo mese di ottobre

Messaggio da pigrofalco » 26 ago 2011, 15:02

Ottimo e abbondante! Partendo dal presupposto che queste uscitine le faremmo comunque noi dello staff anche da soli, a mio avviso non costa nulla e anzi può essere interessante sondare i favori degli iscritti/interessati, chiaramente coordinando al meglio date e logistica col resto del calendario dell'associazione.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: mini campo mese di ottobre

Messaggio da DanieleC » 26 ago 2011, 16:29

pigrofalco ha scritto:Ottimo e abbondante! Partendo dal presupposto che queste uscitine le faremmo comunque noi dello staff anche da soli, a mio avviso non costa nulla e anzi può essere interessante sondare i favori degli iscritti/interessati, chiaramente coordinando al meglio date e logistica col resto del calendario dell'associazione.
Bella storia......
Novembre..da meta' in poi ci sono quasi sicuramente (ottobre e ci sono i colombacci ! :lol: )
bello sarebbe organizzare anche con la neve....(fra di noi)
ottimo...cmq Luca!
una cosa simile la organizzero' con Giovanni anche qui a Montioni (primavera) ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: mini campo mese di ottobre

Messaggio da Duccio » 29 ago 2011, 12:24

Bella idea e bel posto! secondo me dei minicampi di due giorni potrebbero funzionare!
Settimana scorsa ero al rifugio Montanaro, sopra la Foresta del Teso, PT; posto davvero bello (e ricco di cacche di lupo...) anche quello potrebbe essere una location da utilizzare...

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”