Wolf Howling

Rispondi
Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Wolf Howling

Messaggio da Federico » 21 ago 2011, 12:13

Fatemi sapere se ci sono in programma uscite di wolf howling per la prox settimana e/o se facciamo qualcosa in riserva per capire dove minchia stanno questi lupi acquerini....
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Wolf Howling

Messaggio da pigrofalco » 21 ago 2011, 12:46

Ottimo, carichi così mi piace, la botta d'adrenalina dei Montioni deve avervi scosso per bene a te e a 'Lele. :D

Io sono a Firenze e grosso modo sono disponibile sempre la prox settimana.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Wolf Howling

Messaggio da hycanus » 21 ago 2011, 17:37

martedi sera, giovedi sera e venerdi sera...e forse anche sabato sera.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Wolf Howling

Messaggio da Duccio » 21 ago 2011, 23:22

scusate la latitanza.... non sono in ferie, sono rovinato dalle cose da fare.....
io questa settimana che viene ho da fare una uscita al muraglione, una in chianti e una sempre a moscheta che ci fanno dannare per ottenere una registrazione, poi dovrei rifare quella in calvana zona travalle (per qualunque se vi interessa unirvi mi fa molto piacere) ma mi sa che slitta.
quindi la vedo fare anche l'acquerino
se avete bisogno dell'attrezzatura però ve la lascio senza problemi

p.s.
ieri l'altro ero sopra vicchio da un pastore a cui hanno mangiato le pecore; chiacchierando mi ha detto che ha un cespuglieto accanto a casa, quasi impenetrabile; l'anno scorso lo avevo già adocchiato, era perfetto come zona di allevamento prole... quest'anno di mattina vede spesso uscire la lupa con due cuccioli; il suo cane si rifiuta di avvicinarsi a quella zona, intorno è pieno di carcasse di capriolo, la sera sente i guaiti dei piccoli...
Uno + uno fa..... rendez vous....!! avere tempo ci sarebbe da levarsi delle soddisfazioni!!

ciao a tutti, d.

ps accendendo poco il pc se avete da comunicare chiamatemi!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Wolf Howling

Messaggio da Federico » 21 ago 2011, 23:36

Duccio ha scritto: ieri l'altro ero sopra vicchio da un pastore a cui hanno mangiato le pecore; chiacchierando mi ha detto che ha un cespuglieto accanto a casa, quasi impenetrabile; l'anno scorso lo avevo già adocchiato, era perfetto come zona di allevamento prole... quest'anno di mattina vede spesso uscire la lupa con due cuccioli; il suo cane si rifiuta di avvicinarsi a quella zona, intorno è pieno di carcasse di capriolo, la sera sente i guaiti dei piccoli...
Uno + uno fa..... rendez vous....!! avere tempo ci sarebbe da levarsi delle soddisfazioni!!
Minchia.....probabilmente è una persona seria altrimenti trovava il modo di farli fòri....
Chissà invece dalle nostre parti dove stanno....boh!
Una domanda un pò OT....ma dopo quanto tempo i cuccioli non vengono più allattati?
Negli ultimi filmati la femmina non ha più le mammelle pronunciate e non so se mi devo preoccupare o meno...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Wolf Howling

Messaggio da Duccio » 22 ago 2011, 11:41

non si sa bene, anche perchè i cuccioli nascono scansionati nel tempo; a moscheta non prima dei primi di giugno, mentre ai gessi ben prima.
ai gessi ora ci sono già i cuccioli a giro, a moscheta niente, la femmina non ha più le mammelle tirate (allattano per un paio di mesi) ma nessuna immagine dei lupi
da quanto dice il pastore ora i cuccioli iniziano già a girare. Mi ha portato in un campo dove c'era in alcuni punti l'erba schiacciata, dice che li stavano a dormire al sole la lupa con i cuccioli un paio di giorni prima... :twisted:
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Wolf Howling

Messaggio da Federico » 22 ago 2011, 12:03

Ok, se allattano per un paio di mesi allora mi torna che non ha più le mammelle tirate......speriamo di iniziare a vedelli a giro questi cuccioli.....
A giudicare dagli orari nei quali veniva ripresa la femmina con le mammellone tiratissime secondo me la tana non era molto lontana dagli strumenti....chissà però se adesso utilizzano altri rendez vous
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”