OT ...Domenica in pineta.....

Rispondi
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
OT ...Domenica in pineta.....

Messaggio da DanieleC » 01 ago 2011, 23:11

Domenica scorsa ho portato Orlando per la prima volta in pineta al mare.....con tutta la famiglia al seguito ovviamente.. :D
nel primo pomeriggio un gruppetto di ragazzi e ragazze sui 16/18 si sono messi a "cazzeggiare" li in pineta.....
dopo neanche un oretta hanno cominciato a tirarsi... fazzoletti bagnati con acqua bottigliette ecc..ecc..pane...ecc....tanto da far diventare la pineta un immondezzaio....(distavano da me circa 20 metri)
Ad un certo punto....incuranti di quello che facevano,addirittura ragazze che tiravano le bottiglie che si erano bevute in pineta ovunque.....,decidono di andare via......e li' io mi alzo e con tutta la mia incazzatura..che su una scala da 1 a 100 era a 99 ..sono partito e a brutto muso.....gli ho detto che tra un oretta io andavo via..e che quando andavo via la "merda" che si serano tirati non ci doveva essere piu'!!!......forse mi hanno visto davvero incazzato...sono rimasti tutti ammutoliti senza dire una parola... una ragazzotta ha preso una borsina..ed ha raccattato tutto.....
ve ne rendete conto .......in che mani siamo...?
a freddo ripensavo a quello che avevo fatto....e mi sono detto che sono stato fortunato a non essere stato insultato ef orse menato.....! :lol: (ce ne vogliano di ragazzotti)
Morale della favola una domenica sciupata....
incredibile.... :shock:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: OT ...Domenica in pineta.....

Messaggio da hycanus » 02 ago 2011, 08:37

Hai tutta la mia stima Daniele...io non avrei fatto quello che hai fatto tu. E' probabile che la prossima volta quei ragazzotti ci pensino due volte prima di rifare quello che hanno fatto...insomma, gli hai dato una bella lezione. Bravo davvero.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: OT ...Domenica in pineta.....

Messaggio da Duccio » 02 ago 2011, 14:02

bravo daniele! mi ricorda un episodio che successe a s.rossore dove un conoscente della forestale beccò una coppietta che pipava in una stradina e intorno alla macchina aveva lasciato un sacco di ricordini, di gomma e di carta. Il tipo fece scendere i due ragazzi e gli fece raccattare tutto.... anche fazzoletti e "gommini" usati non loro :shock: :shock:
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: OT ...Domenica in pineta.....

Messaggio da pigrofalco » 02 ago 2011, 15:50

Hai fatto bene se te lo sei sentito, a caldo spesso si fanno valutazioni d'intuito che sono meglio di qualunque analisi razionale. Razionalmente mi viene da dirti che hai rischiato (e con famiglia vicina) di scatenare una rissa (ovvero più persone che si menano) che se non fisici avrebbe potuto crearti problemi giudiziari, vale a dire in pratica qualcuno chiama i carabinieri e vi trovano a menarvi, in questo caso per legge devono processare te e loro d'ufficio ( anche se nessuna delle due parti sporge querela ), chiunque tu sia, a me è successa la stessa cosa quando ero guardia giurata anche se in quel momento non ero in servizio. La denuncia può venire archiviata come anche no, a seconda che ci siano referti ospedalieri e di che entità, ma l'archiviazione richiede almeno due anni, e se in quel tempo devi che ne so fare un colloquio di lavoro e fanno un'indagine su di te sei fottuto, come anche se chiedi il passaporto o devi rinnovarlo, per non parlare del porto d'armi. Quindi occhio. Magari la prossima volta valuta se chiedere senza tono minaccioso di raccogliere la roba buttata pena il chiamare subito i carabinieri.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: OT ...Domenica in pineta.....

Messaggio da DanieleC » 02 ago 2011, 22:21

Non ho resistito.......mi ha dato noia la totale indifferenza di questi "coglioni" che vengono in pineta a sporcare come se fosse sbadigliare.....
Il mio intervento parecchio incazzato....(ovviamente senza offese) è stata come una paternale di un padre ai figli....
e forse si sono un attimino accorti.....guardandosi fra tutti..che non avevano ragioni,per replicare.....!
esisteva volendo una seconda opzione per intervenire......
quella di farmi mettere in servizio GAV chiamando l'ufficiale della POL PROV....esibendo il tesserino e prendendo nome e cognome di un maggiorenne...ma non me la sono sentita la cosa si ingigantiva.......
ho preferito fare cosi' .......e ti dico..che non è la prima volta che mi capita....quasi ogni estate.....
la scorsa estate sempre in pineta un ocon il cane.....si è gurdato bene intorno....e ha fatto cacare il cane.. poi con il piede intendeva...coprirla.....ma a dieci metri piu' avanti c'ero io che facevo finta di dormire e che avevo visto tutto.....non appenami sonoalzatoe gli ho fatto notare la cosa....dicendogli semplicemente SI VERGOGNI è corso subito inspiaggia a prendere un fazzoletto l'IMBECILLE !
ne capita daavvero di tutti i colori....a me non riesce faare lindifferente è piu' forte di me!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”