gatto...comune o silvestris?

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da Federico » 22 ago 2011, 15:09

Per l'attrattivo, Lucchesi ha utilizzato tintura madre di valeriana con successo quindi se costa meno come mi è parso di capire prenderei quella....è di facile reperibilità?

Per Giovedì...OK (abbiniamo cena?)
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da pigrofalco » 22 ago 2011, 15:10

i pancali con le assi durano poco, si spezzano e marciscENO , cmq se ti va prova a farne qualcuno, sennò per me ci si può trovare domani o altro giorno da Luca
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da Federico » 22 ago 2011, 15:12

Comunque, non ne farei troppi di questi paletti, meglio uno per strumento così si riesce a capire cosa ci si è strusciato (se ci trovi del pelo non è detto che capisci al volo di cosa si tratta).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da pigrofalco » 22 ago 2011, 15:14

hycanus ha scritto:Forse non ho capito bene il giochino...io pensavo che servisse un paletto per ogni fototrappola posizionata sopra...quindi tre paletti sono già più che sufficienti. Ci vogliono quindi 3 ft che facciano foto a colori. Io a casa ne ho due (ma non ho le SD card). Poi occorre l' attrattivo. Quale utilizziamo? Il feliway lo posso prendere io in farmacia con lo sconto ma è comunque caro. Il catnip non costa nulla (una boccettina spray 2, 90 euri)...facciamo giovedi sera?
bene giovedì sera, la daniela per caso è sù?

I paletti non necessariamente devono essere quanti le ft, nè devono sostenerle. Le trappole di pelo servono appunto a catturare pelo, poi davanti ci puoi mettere le ft, come dice però 'Lele non sarebbe una cattiva idea piazzare più paletti (più di 3).
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da pigrofalco » 22 ago 2011, 15:15

Federico ha scritto:Comunque, non ne farei troppi di questi paletti, meglio uno per strumento così si riesce a capire cosa ci si è strusciato (se ci trovi del pelo non è detto che capisci al volo di cosa si tratta).
secondo me tra gatto, lupo e cinghiale si capisce invece, comunque anch'io non ne farei più di 27/28
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da hycanus » 22 ago 2011, 15:17

Federico ha scritto:Per l'attrattivo, Lucchesi ha utilizzato tintura madre di valeriana con successo quindi se costa meno come mi è parso di capire prenderei quella....è di facile reperibilità?

Per Giovedì...OK (abbiniamo cena?)
Per la TM di valeriana ci penso io...la cena, boh...dipende da icchè si vole fare. L' ultima volta abbiamo levao le gambe da sottittavolo alle 11...andai a letto alle 3! Ora un me lo posso permetterte perchè alle 6,45 mi sveglio pe' anda' allavorare! Facciamo un programma che ci consenta di rientrare ad un' ora decente e naturalmente di mettere in atto determinati propositi, quali che siano (preparazione pinotti (legni di pino :mrgreen: ), posizionamenti ft, controllo vt, wh o altre minchiate (tipo pisciate aicchiar di luna (io) o cercare i funghi di notte (pigrofalco))
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da pigrofalco » 22 ago 2011, 15:21

Se fissi la cena dalla Daniela si va su e si cena alle 20,30 poi si porta il trapano e fanno direttamente lì, a lei piacendo, lavoretto di mezz'ora e poi si piazzano
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da hycanus » 22 ago 2011, 15:34

pigrofalco ha scritto:Se fissi la cena dalla Daniela si va su e si cena alle 20,30 poi si porta il trapano e fanno direttamente lì, a lei piacendo, lavoretto di mezz'ora e poi si piazzano
Mah...io esco dal lavoro alle 20,00...forse ce la faccio a uscire una mezz' ora prima e la Daniela unnè una veloce. Comunque si pole provare. Cominciamo a pensare indove si possono mettere ste macchinette (la meglio sarebbe posizionarle con luce diurna ma tutto un si pò avere!). Io compro le pile e la TM di valeriana. Se è aperto il negozio compro pure il catnip, tanto per diversificare. Alle SD se ce l' avete provvedete voi...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da pigrofalco » 22 ago 2011, 15:36

le sd le ho io, porto una dIecina di tronchetti di pino, trapano e prolunga + trivella
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da Federico » 22 ago 2011, 15:44

Bene, poi si divide le spese.

Per la cena, l'ho buttata li ma non è obbligatorio....al limite si può anche cambiare posto e mangiare una pizza veloce, a me sta bene tutto.

PS: si sente anche se c'è Gibbo? Naturalmente se c'è anche Saverio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”