gatto...comune o silvestris?

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da pigrofalco » 22 ago 2011, 15:46

ok per gibbo e saverio
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da Federico » 22 ago 2011, 17:40

Foto tratta da un PDF trovato in rete (purtroppo in tedesco che un conosco), cmq le immagini sono abbastanza esplicative.
2011-08-22_173704.jpg
PS: il file è su dropbox insieme ad un'altro paio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da hycanus » 23 ago 2011, 07:13

Federico ha scritto:Per la cena, l'ho buttata li ma non è obbligatorio....al limite si può anche cambiare posto e mangiare una pizza veloce, a me sta bene tutto.
due posti proprio sulla strada che porta in riserva...circolo di Fognano? Lago dei lupi a Striglianella?
Se vi va bene mi posso informare.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da Federico » 23 ago 2011, 10:45

A me va bene tutto.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da pigrofalco » 23 ago 2011, 11:20

Posto al fresco magari
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da hycanus » 24 ago 2011, 13:05

allora...ho controllato le due SG 565. In una c' erano ancora le batterie inserite al campo che ritengo debbano essere ancora cariche (stasera controllo). In ogni caso ho acquistato le batterie nuove oltre alla TM di valeriana e ad un flaconcino spray di catnip. Ho preso anche una siringa per poter inserire nei fori dei pinotti i liquidi attrattivi. Per Alessio...se ce la fai a prepararli penso che bastino due pinotti, uno per ogni strumento. Tre se vogliamo utilizzare anche la mia che al momento si trova fra la sbarra e il passo. Quest' ultima possiamo metterla anche bassa perchè è blindata. E prepariamoci a fare il pieno di cinghiali!
Ci vediamo domani sera alle 19,30...portate due SD!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da Federico » 24 ago 2011, 13:12

Una Boly IR c'è l'ho disponibile anch'io, vedo se riesco a trovare un paio di SD...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da hycanus » 24 ago 2011, 13:28

Federico ha scritto:Una Boly IR c'è l'ho disponibile anch'io, vedo se riesco a trovare un paio di SD...
Una boly IR ce l' ho anch'io...che oapportà ancheella?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da pigrofalco » 24 ago 2011, 14:14

sd ne ho almeno una dozzina.....paletti guardo se ne preparo qualcuni....
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: gatto...comune o silvestris?

Messaggio da Federico » 24 ago 2011, 14:19

Bene, come pensavi di farli?

Andrebbero fatti abbastanza lunghi per piantarli piuttosto profondi in modo che non vengano abbattuti da eventuali animalacci tipo cignàli (ci vole un mazzòlo?).

Per catturare il pelo si pole fare come nella foto che ho postato, una bella raspata con la spazzola di ferro (che ho).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”