una storia incredibile....

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: una storia incredibile....

Messaggio da DanieleC » 10 gen 2012, 17:27

hycanus ha scritto:Se Luciano legge qui sviene!!
si...infatti.....! :lol:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: una storia incredibile....

Messaggio da pigrofalco » 10 gen 2012, 17:44

Boh, storia veramente difficile da credere, a mio avviso dobbiamo andare a Marradi a intervistare questa gente promettendo loro l'anonimato, Duccio forse potresti intercedere con il vet per farti dire i nominativi, il fine ovviamente solo scientifico quello di documentare il grado di plasticità comportamentale una volta verificato il fatto. I contorni sono interessanti ma secondo me manca qualche pezzo del mosaico, ad esempio il collare.....
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: una storia incredibile....

Messaggio da Duccio » 10 gen 2012, 19:46

Si, è quello che avevo intenzione di fare. Sulla veridicità non ho dubbi, almeno per la parte documentata dal veterinario. Può darsi che magari l'animale lo abbiano trovato che era ancora cucciolo, cmq è una storia da documentare

ciao, d.

ps la foto è stata fatta col cellulare direttamente dal veterinario che ha poi seguito la "rinaturalizzazione".

Questa invece una foto fatta all'aperto prima che il lupo se ne andasse
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: una storia incredibile....

Messaggio da DanieleC » 10 gen 2012, 21:50

l'ultima foto sembra una foto di una foto.....!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: una storia incredibile....

Messaggio da franco » 10 gen 2012, 23:23

Non prendetemi per matto ma quando penso a persone che hanno convissuto con un lupo penso: "che odore avrà avuto?"
Si perchè le poche volte che ho potuto avvicinare dei lupi in cattività (Barcellona etc) , o razze di cani di recente ibridazione (CLC, Lupo Italiano) ho notato un odore molto forte e differente da quello del cane medio.
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: una storia incredibile....

Messaggio da Duccio » 11 gen 2012, 16:31

DanieleC ha scritto:l'ultima foto sembra una foto di una foto.....!
può darsi che lo sia
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: una storia incredibile....

Messaggio da Duccio » 16 gen 2012, 21:44

Oggi ho parlato con il vet che mi ha mandato le foto. Purtroppo non esiste la possibilità di andare a parlare con la famiglia che ha vissuto l'esperienza. Ho cercato in tutti i modi di convincerlo che non sarebbero stati esposti a "rischi" ma non c'è stato modo di convincerlo.
Anche lui ammette che è possibile che il lupo non sia arrivato da solo e grandicello, ma che sia stato portato da cucciolo, preso chissà dove e abituato da subito alle persone. Mi sembra una ipotesi più plausibile.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: una storia incredibile....

Messaggio da franco » 17 gen 2012, 00:02

E non potrebbe fare lui l'intervista o consegnare alla famiglia in pieno anonimato le tue domande? E poi non pubblichiamo nulla ma solo per uso personale come la cannabis
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: una storia incredibile....

Messaggio da pigrofalco » 17 gen 2012, 00:06

franco ha scritto:E non potrebbe fare lui l'intervista o consegnare alla famiglia in pieno anonimato le tue domande? E poi non pubblichiamo nulla ma solo per uso personale come la cannabis
quoto la domanda :lol:
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: una storia incredibile....

Messaggio da Duccio » 17 gen 2012, 22:11

Mah, è un tipo davvero strano. MI ha detto che è un consulente del CFS, oggi Delogu mi ha detto che non è vero.
Tra l'altro queste foto NON le ha fatte vedere a Delogu, che è il suo prof. e che è molto competente e fidato.
Le foto mi ha detto all'inizio di averle scattate lui, poi dopo dice di averle ricevute via mms.
Cmq lui non si smuove, cercherò attraverso gli amici di Marradi di saperne di più.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”