lince pistoiese

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: lince pistoiese

Messaggio da DanieleC » 22 giu 2011, 22:33

franco ha scritto:valeriana?
Nepitella?
la nepitella....funziona..?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: lince pistoiese

Messaggio da hycanus » 22 giu 2011, 22:36

la nepitella so' una sega :mrgreen: ...la valeriana puzza chel' leva innaso! Ma un c' ho' pensato a piglialla! Dovrebbe andar bene pure quella...
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: lince pistoiese

Messaggio da DanieleC » 22 giu 2011, 22:41

hycanus ha scritto:la nepitella so' una sega :mrgreen: ...la valeriana puzza chel' leva innaso! Ma un c' ho' pensato a piglialla! Dovrebbe andar bene pure quella...
la nepitella ha un odore forte,la si avverte pure noi bipedi....però non puzza..anzi...
devi sentire come ci vengono le bubbole.....e i porcini......! :D ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: lince pistoiese

Messaggio da hycanus » 22 giu 2011, 22:43

Ad esser sinceri non puzza nemmeno la valeriana...diciamo che mi sono espresso male. Ha comunque un odore caratteristico e molto forte che se ti si attacca non te lo levi di dosso per delle ore! :o
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: lince pistoiese

Messaggio da franco » 22 giu 2011, 23:27

la valeriana è documentato che è un attrattivo. La nepitella è un attrattivo naturale per felidi ma non ho mai sentito nessuno che l'ha usata il mio era un modo di dire. Comunque è vero i porcini ci vengono una meraviglia specie le pappardelle...
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: lince pistoiese

Messaggio da DanieleC » 23 giu 2011, 12:27

franco ha scritto:la valeriana è documentato che è un attrattivo. La nepitella è un attrattivo naturale per felidi ma non ho mai sentito nessuno che l'ha usata il mio era un modo di dire. Comunque è vero i porcini ci vengono una meraviglia specie le pappardelle...
buongustaio....Franco! :D ;)
comuqnue si potrebbe sperimentare la nepitella......chissa' che sia la "pozione" giusta per Lynx lynx ! :D
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: lince pistoiese

Messaggio da franco » 23 giu 2011, 14:03

Porcini, pioppini e finferli anco crudi...
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: lince pistoiese

Messaggio da hycanus » 23 giu 2011, 14:06

l' odore più nefasto è quello delle capsule di olio di pesce per uso farmacologico. Una volta aperte se per caso tocchi una minima quantità di olio sei fritto...puzzi di pesce per due giorni interi! Ne sa qualcosa Alessio! :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: lince pistoiese

Messaggio da pigrofalco » 23 giu 2011, 14:33

Minkia, Confermo 8-)
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: lince pistoiese

Messaggio da hycanus » 28 giu 2011, 21:44

Esperienza conclusa...oggi pomeriggio io, Alessio e vig siamo stati a controllare le fototrappole in appennino Pistoiese. Nella 560 c' erano una decina di foto tutte a escursionisti. Soltanto due foto notturne senza soggetto. Purtroppo si paga l' elevato trigger time che non consente di beccare un animale quando passa ad andatura allegra. Chiaramente l' ho tolta :? .
Nella cdbk invece oltre 200 foto a escursionisti di tutti i tipi :o . Ci passa troppa gente in quel punto e l' ho tolta subito. La riposizionerò in altro momento. ecco le uniche tre foto notturne:
CDY_0089.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”