Daniele babbo per la seconda volta!

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Daniele babbo per la seconda volta!

Messaggio da Federico » 04 lug 2011, 14:53

Tutto vero.....ma ti sei dimenticato la variabile sòceri..... :evil:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Daniele babbo per la seconda volta!

Messaggio da pigrofalco » 04 lug 2011, 14:58

Federico ha scritto:Tutto vero.....ma ti sei dimenticato la variabile sòceri..... :evil:
hai ragione, ma la cosa più sana e certo non facile che un maschiulo :lol: deve fare quando ha soceri (ma anche genitori vicini) è creare una barriera netta di separazione tra la sua famiglia e quella di soceri/genitori, una separazione senza se e senza ma, anche quella operata una sola volta all'inizio ed in modo irreplicabile.Quindi fin lì vi ci faccio arrivare, oltre lì assolutamente no. Questo ovviamente non per cattiveria o egoismo ma proprio come metodo di sanificazione ambientale, perchè coesistere è bello a patto che i ruoli e le regole siano chiare e non equivocabili o sovrapponibili. In questi casi la suocera in particolare è solitamente virale, va bastonata semplicemente.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Daniele babbo per la seconda volta!

Messaggio da DanieleC » 04 lug 2011, 15:03

pigrofalco ha scritto:
DanieleC ha scritto: viene allattato al seno ....stanotte ha svegliato mamma Simona due volte ....io rimanesse cosi' ci farei la firma....!!! :shock: :mrgreen:
Esperienza e considerazioni mie personali dopo due figli, secondo me che dormano la notte o meno non è assolutamente legato al caso, se tu imposti orari regolari da subito, dalla prima notte, se non acconsenti a farlo dormire di giorno ore e ore di fila, ma se all'ora giusta di giorno lo fai dormire , i problemi si risolvono.

Obiezione: "ma io come faccio a svegliarlo di giorno poverino..."

la domanda è una cazzata!

Se lo fai dormire a metà giornata dopo pranzo (13,30), più due sonnellini a metà mattinata (10,30) e metà pomeriggio (17,30), il figliolo non ti dormirà 4 ora di fila di giorno per poi stare tutta la notte sveglio.

Il problema è che addormentare i figli è un'arte, è difficile, ma se impari quella è come avere un colombo per volantino ;)

al momento,ogni 3 o 4 ore chiede il latte...piangendo.....non appena è sazio dopo neanche 10 minuti dorme.....!per altre 3 4 ore..... :D
quindi diciamo che la nott ti spezza il sonno due volte..ma poco male.....! il problema è quando non dormi tutta la notte!
speriamo bene! :shock: :lol:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Daniele babbo per la seconda volta!

Messaggio da DanieleC » 04 lug 2011, 15:07

Variabile SOCERI......
basta il mio tono di voce,da questo' li' possono trarre il mio stato d'animo...
se sono buono,
se sono pericoloso
,se mordo,
se sbrano....ecc :lol:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Daniele babbo per la seconda volta!

Messaggio da hycanus » 04 lug 2011, 21:18

Dani, sai che ti dico...non vedo l' ora di aprire un nuovo thread...dal titolo "Daniele babbo per la terza volta"! :lol: :mrgreen:
aspettiamo l' evento! :lol: :lol:
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Daniele babbo per la seconda volta!

Messaggio da Duccio » 04 lug 2011, 22:03

pigrofalco ha scritto:
DanieleC ha scritto: viene allattato al seno ....stanotte ha svegliato mamma Simona due volte ....io rimanesse cosi' ci farei la firma....!!! :shock: :mrgreen:
Esperienza e considerazioni mie personali dopo due figli, secondo me che dormano la notte o meno non è assolutamente legato al caso, se tu imposti orari regolari da subito, dalla prima notte, se non acconsenti a farlo dormire di giorno ore e ore di fila, ma se all'ora giusta di giorno lo fai dormire , i problemi si risolvono.

Obiezione: "ma io come faccio a svegliarlo di giorno poverino..."

la domanda è una cazzata!

Se lo fai dormire a metà giornata dopo pranzo (13,30), più due sonnellini a metà mattinata (10,30) e metà pomeriggio (17,30), il figliolo non ti dormirà 4 ora di fila di giorno per poi stare tutta la notte sveglio.

Dissento fermamente. La mia grande ha sempre dorimito senza problemi; col secondo seguendo le stesse regole, stessi orari, stesse tecniche, unsè dormito per 5 anni....

Il problema è che addormentare i figli è un'arte, è difficile, ma se impari quella è come avere un colombo per volantino ;)
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Daniele babbo per la seconda volta!

Messaggio da DanieleC » 04 lug 2011, 22:19

Oggi pomeriggio...in un negozio di bambini.....mi sono piegato in due....!!!
sapevate...che esiste.....

DUCCIO lo sterilizza CIUCCIO....? !!!!!! :lol: :lol:

link:
http://www.40settimane.it/duccio.html
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Daniele babbo per la seconda volta!

Messaggio da Duccio » 06 lug 2011, 11:19

DanieleC ha scritto:Oggi pomeriggio...in un negozio di bambini.....mi sono piegato in due....!!!
sapevate...che esiste.....

DUCCIO lo sterilizza CIUCCIO....? !!!!!! :lol: :lol:

link:
http://www.40settimane.it/duccio.html
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
LI DENUNCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”