Cascina di Spedaletto+campo Acq/Can.

Rispondi
Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Cascina di Spedaletto+campo Acq/Can.

Messaggio da hycanus » 02 mag 2011, 13:37

Ho visto Franco Frati (cacciatore di selezione di Migliana). Mi ha detto che aveva un paio di cose importanti da dirmi. La prima, la proloco di Migliana (di cui lui è uno dello staff) ha preso in gestione il centro accoglienza della riserva Acq/Can. alla cascina di Spedaletto. Mi ha detto che l' ambiente è molto bello e grande, con una bella sala al piano superiore. Avrebbero grande piacere che venissero organizzate serate/convegni o altro in quella sede, ed ha pensato a noi come associazione per promuovere la conoscenza del lupo, ma anche per operare in sinergia e far conoscere a eventuali fruitori la realtà della caccia di selezione come strumento di controllo del sovrannumero di selvatici. Possibilità di scorpacciate sul posto.
Mi ha poi detto di chiamare il prima possibile Altero detto "baffino" la guardia venatoria e cacciatore di selezione che abbiamo conosciuto ai nostri incontri. Praticamente l' "evento campo" ha acquisito popolarità dopo che abbiamo portato i volantini al vespaio. Alcuni di essi sono finiti alla caserma carabinieri di Vaiano, e il maresciallo responsabile avrebbe gran piacere di approfondire la conoscenza del lupo. Ho chiamato baffino che mi ha confermato la cosa e mi ha detto che verrebbero molto volentieri alle serate di WH/didattica, se non addirittura a cena insieme a noi. Mi ha detto che hanno diverse cose da riferire, in particolare su predazioni avvenute ultimamente su pecore/vitelli. Chiaramente gli ho detto che non ci sono problemi. Conosce molto bene sia la Daniela sia il Maccelli. Nel caso provvede lui ad avvisare la Daniela.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Cascina di Spedaletto+campo Acq/Can.

Messaggio da Federico » 02 mag 2011, 14:20

hycanus ha scritto:la proloco di Migliana (di cui lui è uno dello staff) ha preso in gestione il centro accoglienza della riserva Acq/Can. alla cascina di Spedaletto.
Quindi il centro visite della riserva.....ottimo, sarebbe ganzo farci qualcosa, molto positivo!
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cascina di Spedaletto+campo Acq/Can.

Messaggio da hycanus » 02 mag 2011, 14:25

Esatto, proprio quello, da non confondere col ristorante/agriturismo della famiglia Iori.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Cascina di Spedaletto+campo Acq/Can.

Messaggio da franco » 02 mag 2011, 14:27

Molto positivo è vero
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Cascina di Spedaletto+campo Acq/Can.

Messaggio da Duccio » 02 mag 2011, 15:21

benissimo, molto positivo, mi si è per un attimo bloccata la digestione quando ho letto che il volantini sono finiti alla caserma dei carabinieri...
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Cascina di Spedaletto+campo Acq/Can.

Messaggio da Federico » 02 mag 2011, 15:26

Vabbè....un siamo mica terroristi....si poteva incorrere in qualcosa?
Nel senso....un sono regolari queste iniziative?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Cascina di Spedaletto+campo Acq/Can.

Messaggio da Duccio » 02 mag 2011, 15:54

Volendo cercare il pelo nell'uovo sicuramente delle irregolarità si trovano..... come sempre in Italia.
Ad esempio la settimana scorsa mi ha telefonato una della Forestale del PNFC per sapere se per il Muraglione ho l'autorizzazione per mettere le vt e se e dove ho messo le liberatorie della privacy.... la cosa poi si è risolta chiarendo facendo presente che lo stesso Parco le liberatorie non le mette e che non esiste legge che mi impone di chiedere l'autorizzazione per mettere le vt
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Cascina di Spedaletto+campo Acq/Can.

Messaggio da hycanus » 02 mag 2011, 15:56

Duccio ha scritto: Ad esempio la settimana scorsa mi ha telefonato una della Forestale del PNFC per sapere se per il Muraglione ho l'autorizzazione per mettere le vt e se e dove ho messo le liberatorie della privacy....
Sarà stata una zitella insoddisfatta.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”