Proposta per gestione contatti campi

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proposta per gestione contatti campi

Messaggio da Federico » 02 mag 2011, 15:13

Mah, per ora ci hanno risposto in due.... (3 persone in totale), più 3 di noi fanno 6.

Poi ci sono:
- Gibbo, che un caca mai e quindi si sa solo per sentito dire che c'è, non ho avuto nessuna conferma da parte sua
- Nicola "Palladino" + ganza che però penso si possasano mettere fra i certi

Se aggiungi queste 3 persone saliamo a 9.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proposta per gestione contatti campi

Messaggio da hycanus » 02 mag 2011, 15:16

ok dai...aspettiamo stasera, nel frattempo vediamo se qualcuno ci cahaa. Nicola dovrebbe venire...siamo stati 10 minuti aittelefono. Sennò l' è di fora pure lui!
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proposta per gestione contatti campi

Messaggio da Federico » 02 mag 2011, 15:17

Si vediamo se stasera ci caa qualcuno, cmq che gente......
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proposta per gestione contatti campi

Messaggio da Federico » 02 mag 2011, 15:19

Dimenticavo, se stasera un ci hanno cacato gli si da cmq il numero totale, poi se vengano e gli se ne dice che son delle fave (perbenino ma gli si dice).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Proposta per gestione contatti campi

Messaggio da hycanus » 02 mag 2011, 18:18

vengono altri due che mi hanno telefonato...domattina confermano
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proposta per gestione contatti campi

Messaggio da Federico » 02 mag 2011, 19:15

Ok Luca,
grazie.

Poi facci sapere i loro dati (specialmente cellulare).

Parliamone casomai da un'altra parte (non in questo topic).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Proposta per gestione contatti campi

Messaggio da pigrofalco » 19 ott 2011, 15:22

Ragazzi perchè non creiamo un topic con tutte le password e i nick degli account ("PASSWORD E NICKNAME")?, qual'è la passuor di campi@canislupus.it ? Ma' riscritto il "giovanni 87" dicendo che dopo aver scritto a tale account non ha ricevuto risposta....
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Proposta per gestione contatti campi

Messaggio da Federico » 19 ott 2011, 16:55

pigrofalco ha scritto:Ragazzi perchè non creiamo un topic con tutte le password e i nick degli account ("PASSWORD E NICKNAME")?, qual'è la passuor di campi@canislupus.it ? Ma' riscritto il "giovanni 87" dicendo che dopo aver scritto a tale account non ha ricevuto risposta....
Il topic esiste da tempo ed è in evidenza in questa sezione: viewtopic.php?f=94&t=2744&start=0

Le password non ce le tengo per sicurezza, meglio non tenerle mai online.

La password della mail campi io l'ho chiesta recentemente x seguire le iscrizioni del campo Foresta del Teso, per evitare ulteriori casini oltre a quelli già accaduti eviterei di darla ad altri fino a quando non sarà stabilita la nuova gestione.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Proposta per gestione contatti campi

Messaggio da pigrofalco » 19 ott 2011, 18:52

Si avevo visto il topic da te linkato Fede, ma appunto mancava di info circa campi@canislupus nonché delle pswrd che in effetti convengo sia meglio omettere. Ho la sensazione però che stiamo gestendo troppi account di posta in troppi contemporaneamente, io sarei per semplificare un po' le procedure, domani vi espongo le mie opinioni in merito.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Proposta per gestione contatti campi

Messaggio da pigrofalco » 20 ott 2011, 13:23

pigrofalco ha scritto:Si avevo visto il topic da te linkato Fede, ma appunto mancava di info circa campi@canislupus nonché delle pswrd che in effetti convengo sia meglio omettere. Ho la sensazione però che stiamo gestendo troppi account di posta in troppi contemporaneamente, io sarei per semplificare un po' le procedure, domani vi espongo le mie opinioni in merito.
ricapitolando:

ognuno dei diretti organizzatori dei campi gestisce le mail degli interessati tramite la propria mail personale (quindi, a girare durante l'anno e a seconda del campo in questione, l'utente si trova a disposizione le mail personali di Federico, Luca, Luciano, Duccio, Alessio, Paolo), ma anche tramite i rimandi del server Aruba, il quale rimbalza le mail ricevute dall'account staff@canislupus.it oltre a quello info@canislupus.it.

abbiamo inoltre:

facebook@canislupus.it

infine quelle riservate:

webmaster@canislupus.it

forum@canislupus.it (di servizio, spedisce anche questo le email dal server)

In totale:

1) staff@canislupus.it

2)Per comunicazioni e problemi tecnici su sito e forum: webmaster@canislupus.it

3)Per comunicazioni generiche: info@canislupus.it

4)Per comunicazioni su campi e viaggi: campi@canislupus.it

5)Per comunicazioni su iscrizioni: iscrizioni@canislupus.it

6)forum@canislupus.it (di servizio, spedisce le email dal server)

7)facebook@canislupus.it


Abbiamo quindi tra forum e pagina di facebook 7 account di posta fissi, cui si aggiungono durante l'anno quelli dei singoli organizzatori dei campi, di modo che l'utente si trova di fronte sempre ad almeno 7 indirizzi di posta (quelli cioè di 2 organizzatori per campo + 5 dei 7 sopra elencati e visionabili dall'utente cliccando sulla sezione "Contatti").

La mia opinione è che siano troppi in generale, e che lo siano a maggior ragione se consideriamo che vengono gestiti in pratica da due persone, cioè Duccio e Fede (noi 4, franco, luca daniele e alessio, abbiamo accesso solo a Staff@), quindi senza il valore aggiunto e 'snellente' della suddivisione dei compiti procapite tra di noi.

Personalmente credo che con un solo account di posta si possa tranquillamente gestire tutto il traffico mail che passa per l'associazione.

Dico questo anche perchè il fatto di trovarsi di fronte a più indirizzi a mio avviso disorienta l'utente e crea poi i presupposti perchè nel gestirli noi si faccia confusione.

Vedi il caso di ieri in cui io e Luca pure in qualità di organizzatori - ma non avendone la password - non avremmo potuto accedere a campi@canislupus.it per sapere se Giovanni8788 aveva confermato anche lì la sua iscrizione al campo del Teso, come richiestogli dalle modalità inserite sul forum.

Nessuno tra Duccio e Fede gli ha confermato la correttezza della richiesta di adesione rispondendogli da campi@canislupus.it e Giovanni ha riscritto a me per chiedere tale conferma : allora voi vedete che gestire l'iscrizione con più di una mail non serve, mentre richiede una puntualità aggiuntiva nelle risposte che è un carico in più che ci possiamo a mio avviso vantaggiosamente togliere.

La stessa Elena, poi regolarmente iscritta al campo del Teso, scriveva contemporaneamente a me a Luca e a campi@canislupus.it, dicendo a me e Luca "magari voi 2 fate prima a rispondermi.."

Si creano quindi aspettative inutili e sovrapposizioni problematiche che, sempre secondo me, non hanno nulla di efficiente e invece trasmettono molto del pasticciato.

voi che ne pensate?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”