Proposta circa "Rassegna stampa" e notizie.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Proposta circa "Rassegna stampa" e notizie.

Messaggio da DanieleC » 27 apr 2011, 17:08

Daco:
altro personaggio....une' ne' carne e ne' pesce..! :mrgreen:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Proposta circa "Rassegna stampa" e notizie.

Messaggio da franco » 28 apr 2011, 00:10

Secondo me rassegna stampa è rassegna stampa, cioè la segnalazione di quello che si trova scritto in giro. Bisognerebbe trovare il modo di fare una rassegna stampa certificata, verificata (dal csdl) ma il problema è che se non certifichi o verifichi qualche notizia per mancanza di tempo o altri motivi la notizia magari interessante e importante verrebbe automaticamente catalogata tra quelle di serie "B". Non so come si possa procedere.
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Proposta circa "Rassegna stampa" e notizie.

Messaggio da Duccio » 28 apr 2011, 09:12

franco ha scritto:Secondo me rassegna stampa è rassegna stampa, cioè la segnalazione di quello che si trova scritto in giro. Bisognerebbe trovare il modo di fare una rassegna stampa certificata, verificata (dal csdl) ma il problema è che se non certifichi o verifichi qualche notizia per mancanza di tempo o altri motivi la notizia magari interessante e importante verrebbe automaticamente catalogata tra quelle di serie "B". Non so come si possa procedere.
Sono d'accordo però è vero che ogni notizia che riportiamo in Rassegna Stampa viene poi discussa dagli utenti, non è una sezione chiusa tipo "Segnalazione lupi morti". Nella fase di discussione ci può stare un approfondimento sulla notizia, con elementi nuovi e aggiuntivi, che viene svolta da noi. Certo, non per tutti gli articoli, ma per quelli più locali o cmq più significativi.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Proposta circa "Rassegna stampa" e notizie.

Messaggio da pigrofalco » 28 apr 2011, 10:26

Duccio ha scritto:Alessio propone una azione che efettivamente almeno in certi casi si rende necessaria. Certo è impegnativo, ma sono d'accordo che almeno per alcuni casi è doveroso agire come suggerisce. Mi limiterei ai casi locali in cui è più verosimile trovare le fonti. Per quanto possibile metto la disponibilità. Selezioniamo però insieme i casi.
Sì certo Duccio, rispetto a notizie e articoli riguardanti il lupo l'idea è quella di passare da filtro neutro o passivo a filtro attivo.
PS per Alessio: ho un debito nei tuoi confronti ricordatemelo alla prima occasione o fermati qui dall'ufficio se passi da queste parti!
ma figurati...
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”