L'abito non fa il monaco ma...

Rispondi
Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da DanieleC » 22 apr 2011, 18:46

Non vedo il motivo per cui,se un membro dello staff non appoggia un idea...debba andare a monte tutto....!
Se Fede non vuol indossare il gilet...ne prenderete uno meno....!
:D
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Duccio » 22 apr 2011, 21:23

DanieleC ha scritto:Non vedo il motivo per cui,se un membro dello staff non appoggia un idea...debba andare a monte tutto....!
Se Fede non vuol indossare il gilet...ne prenderete uno meno....!
:D
Non posso che quotare Daniele!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Federico » 24 apr 2011, 21:22

Dunque, non se n'è parlato poi a cena, non so quindi se avete dato veramente forfait o no.
In tal caso se mi date i contatti del Graffio (telefono e o mail) vedo se riesco a fare qualcosa per vie telematiche dato che non potrò assentarmi da lavoro.
Ditemi modello, quantità, colore, dove va messo il logo (disegno di parisini) e dove le scritte (che scritte).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da hycanus » 24 apr 2011, 22:22

Aspetta Fede, siamo rimasti d' accordo che Francesca (quella del graffio) avrebbe mandato una mail ad Alessio con la quale ci avrebbe mostrato una bozza della scritta da inserire sul retro del gilet, secondo le disposizioni che le avevamo dato. Dovrebbe mandargliela il prima possibile, quindi ritengo martedi. Dopodichè penso che potremmo anche darci da fare (non ho capito molto bene come, probabilmente Alessio ha capito meglio di me).
Visto poi che, con piacere, continuiamo a parlarne, vorrei dare la mia preferenza (questa volta univoca) per l' abbigliamento definitivo. A me è piaciuto molto il gilet che mi ha mostrato il Toti, quello più caro. E devo dire anche il colore che è un beige sabbia molto bello.Ecco, io faccio il tifo per un gilet del genere e per quel colore. Il colore beige di quello da €8,50 è invece troppo chiaro e non mi piace (se devo essere sincero anche il verde, visto dal vivo è un bel colpo in un occhio!)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Federico » 24 apr 2011, 22:45

Ok Luca, ditemi voi....se avete bisogno del disegno ho il file che mi ha mandato Duccio, nell'eventualità devo sapere che formato si aspettano (tipo file, dimensioni, ecc).

Per il discorso definitivo.....ho già in mano il preventivo dell'amico per l'immagine coordinata....il prezzo è realmente onesto ma ho cmq paura a dirvelo :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Federico » 24 apr 2011, 23:06

Intanto vi scrivo il testo:

Il progetto prevede la realizzazione del logo dell’Associazione.
Saranno consegnate 3 proposte grafiche di aspetto diverso.

Una volta scelta la proposta si procederà con la realizzazione del definitivo in varie declinazioni:
- versione in postivo
- versione negativo
- riduzione
- versioni ad un colore
- biglietto da visita
- carta intestata
- busta
- tessera socio
- esempio t-shirt
- logo versione in rgb per uso web

Insieme alla realizzazione del definitivo verrà consegnato un manuale d’uso sulle specifiche
grafiche del logo.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Duccio » 25 apr 2011, 21:38

due domande:
il prezzo :mrgreen:
e se ha un proprio sito per capire che stile ha

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Federico » 25 apr 2011, 21:52

http://www.thinkupdesign.it/

Guarda anche la sezione portfolio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Duccio » 25 apr 2011, 22:20

Ho appena dato una occhiata.
Grafica bella e pulita, mi piace, ho però delle perplessità sul tipo di lavori che svolgono, si tratta prevalentemente di attività commerciali che non hanno punti in comune con la nostra associazione e per le quali non c'è bisogno di tanta creatività per fare il logo. Ma dite la vostra....

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Federico » 25 apr 2011, 22:27

Fanno grafica pubblicitaria, siti web, ecc.
E' uno studio grafico come tanti...non è che ne esistono spedifici per le associazioni, lavorano per chiunque si rivolga a loro e lo studio viene fatto in base al committente. Non si tratta poi solo di logo, ma di tutto quello scritto poco sopra.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”