L'abito non fa il monaco ma...

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da hycanus » 25 apr 2011, 23:34

Duccio ha scritto:Ho appena dato una occhiata.
Grafica bella e pulita, mi piace, ho però delle perplessità sul tipo di lavori che svolgono, si tratta prevalentemente di attività commerciali che non hanno punti in comune con la nostra associazione e per le quali non c'è bisogno di tanta creatività per fare il logo. Ma dite la vostra....

ciao, d.
premesso che la mia ignoranza è talmente tanta....mi domando, ma è proprio necessario fare il logo? Quello che c' è nel forum e nel sito, è per me così carino. Un potrebbe essere lui il logo ufficiale? Premesso questo, ben vengano il grafico, le ascisse, le ordinate, x, y, la supercazzola... :o
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da DanieleC » 25 apr 2011, 23:52

hycanus ha scritto:
Duccio ha scritto:Ho appena dato una occhiata.
Grafica bella e pulita, mi piace, ho però delle perplessità sul tipo di lavori che svolgono, si tratta prevalentemente di attività commerciali che non hanno punti in comune con la nostra associazione e per le quali non c'è bisogno di tanta creatività per fare il logo. Ma dite la vostra....

ciao, d.
premesso che la mia ignoranza è talmente tanta....mi domando, ma è proprio necessario fare il logo? Quello che c' è nel forum e nel sito, è per me così carino. Un potrebbe essere lui il logo ufficiale? Premesso questo, ben vengano il grafico, le ascisse, le ordinate, x, y, la supercazzola... :o
Anche secondo me..il lupo raffigurato, quello del sito....quello che ormai ci accompagna da anni.....è il logo...anche a me piace molto,"famolo" diventà LOGO! :mrgreen:
questo per intenderci che sia notte o giorno è bello uguale!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Federico » 26 apr 2011, 09:07

Ma infatti lo scopo è quello, adattare il disegno per diventare logo ed essere utilizzato su più supporti (cartacei, informatici, ecc).
Qualcuno di noi sa fare quello che ho scritto poco sopra?
Io personalmente no, altrimenti lo farei. Se conoscete qualcuno che ce lo fa aggratisse ben venga, si risparmia. :mrgreen: (è una domanda seria eh, non mi parrebbe il vero).
Purtroppo il mio amico ha dei soci e quindi aggratisse non può, cmq ragazzi si parla di 350 euro + iva, una cifra ridicola per una consulenza del genere, prezzo realmente di favore (la mia figura professionale viene pagata 350 euro + iva al giorno tanto per capirsi).
L'associazione sta risparmiando un sacco di soldi sulla gestione informatica della baracca e potrebbe tranquillamente investire su questo aspetto, molto importante per l'immagine.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Federico » 26 apr 2011, 09:43

Prendiamo ad esempio il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi (http://www.parcoforestecasentinesi.it/)
Il logo è di una semplicità inaudita, a parte questo, viene utilizzato ovunque nei vari prodotti (siti, pubblicazioni, gadgets, ecc) ed identifica univocamente l'entità...quando lo vedi pensi subito al PNFC, a quel parco e non ad un'altro.

A me il disegno di Parisini piace un sacco, è davvero splendido e lo voglio sfruttare.
Bisogna vedere però quanto è sfruttabile nei vari contesti, per questo chiedevo consulenza ed eventualmente interventi ed adattamenti.
Ma non voglio insistere più di tanto :mrgreen:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da DanieleC » 26 apr 2011, 13:24

dico una cazzata..probabilemnte perchè non sono un addetto ai lavori....,
ma se portiamo un file con il lupo dove stampano le magliette,gli puo' essere sufficiente a loro per poterci lavorare..?
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Federico » 26 apr 2011, 13:27

Si, certo....direi proprio di si.
Gli va detto dove tagliare....o meglio gli si da già pronto.
Nel senso che io ho un file enorme e va ritagliato, o lo fanno loro (ma tanto scazzano) o si fa noi (meglio, che si sa come si vole).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Federico » 26 apr 2011, 13:33

Per capirsi.
lupo parisini_web.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da pigrofalco » 26 apr 2011, 13:43

Sì l'ipotesi con il graffio era questa, inviare il file già tagliato, ora a questo punto io aspetterei il macchinario con stampa diretta su tessuto, che evita la spesa di 50€ per il clichè, tanto per il campo non saremmo in tempo quindi una settimana di più o di meno credo non faccia differenza.

Dopodichè possiamo fare questi fatidici gilet che saranno cmq di prova essendo i primi, nulla vieta poi volendo di ricorrere ad ulteriori elaborazioni tramite supporto del grafico come proposto da Fede.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Federico » 26 apr 2011, 14:13

Domanda per Duccio.

Parisini ti ha autorizzato all'utilizzo del disegno.
Esiste una liberatoria scritta? O si basa sulla parola?
Ti ha autorizzato ad utilizzarlo per qualsiasi fine?

Non penso che accadrà, ma se un giorno si sveglia e rivendica dei diritti sono cazzi acidi.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: L'abito non fa il monaco ma...

Messaggio da Duccio » 27 apr 2011, 15:36

Marcus Parisini è un personaggio sui generis, di cui sento di fidarmi
Tutte le volte che ci siamo sentiti, mi ha detto "vai tranquillo, non ti preoccupare, mi fa piacere, etc"
Se poi ne facciamo a pacchi di gilet magari lo contatto per avere qualcosa di più formale...

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”