Assenza.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Assenza.

Messaggio da Federico » 07 apr 2011, 11:13

Vi comunico che da domani dopo pranzo non potrò connettermi causa trasferta in Maremma :mrgreen:
Mi farò un finesettimana di piacere a Gavorrano, parteciperò ad un workshop sulla macrofotografia.
Tornerò presente penso dalla Domenica dopo cena, altrimenti da Lunedì.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Assenza.

Messaggio da Duccio » 07 apr 2011, 11:17

bella cosa te.... goditela!!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Assenza.

Messaggio da Federico » 07 apr 2011, 11:19

Grazie....mi porto dietro anche moglièra e figliòla....speriamo bene.... :mrgreen:
No apparte gli scherzi mi sa che starò davvero bene....il tempo poi sembra dalla nostra parte.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Assenza.

Messaggio da pigrofalco » 07 apr 2011, 11:21

Federico ha scritto:Vi comunico che da domani dopo pranzo non potrò connettermi causa trasferta in Maremma :mrgreen:
Mi farò un finesettimana di piacere a Gavorrano, parteciperò ad un workshop sulla macrofotografia.
Tornerò presente penso dalla Domenica dopo cena, altrimenti da Lunedì.
complimenti per la scelta del luogo a te e agli organizzatori del corso, se vuoi mangiare bene con poco vai dalla 'Maria' lungo la strada che va al Puntone di Scarlino, a sx circa 7/800 mt prima dell'incrocio con semaforo che immette su lungomare e molo.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Assenza.

Messaggio da Federico » 07 apr 2011, 11:23

pigrofalco ha scritto:complimenti per la scelta del luogo a te e agli organizzatori del corso, se vuoi mangiare bene con poco vai dalla 'Maria' lungo la strada che va al Puntone di Scarlino, a sx circa 7/800 mt prima dell'incrocio con semaforo che immette su lungomare e molo.
Grazie del consiglio....sono alloggiato in un campeggio a mezza pensione....eventualmente per un pranzo....se poi la moglie non viene in escursione con noi (dipende dalla difficoltà) le dico di andarci.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Assenza.

Messaggio da DanieleC » 07 apr 2011, 13:20

Federico ha scritto:Grazie....mi porto dietro anche moglièra e figliòla....speriamo bene.... :mrgreen:
No apparte gli scherzi mi sa che starò davvero bene....il tempo poi sembra dalla nostra parte.
Bene FEDE, divertiti e goditi il sole della Maremma che nel fine settimana pare ci sara'.......ero ieri per lavoro da quelle parti !!! :mrgreen:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Assenza.

Messaggio da hycanus » 07 apr 2011, 13:24

Buona vacanza Fede! :D
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Assenza.

Messaggio da hycanus » 10 apr 2011, 20:12

Allora, comell' è andata? Bella esperienza?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Assenza.

Messaggio da Federico » 10 apr 2011, 20:13

Tutto bene, si stava da dio....ed esperienza molto positiva.
Anche la Gemma ha gradito.

Sarò più preciso nei prossimi giorni.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Assenza.

Messaggio da Federico » 11 apr 2011, 10:31

Allora,
finesettimana stupendo sotto tutti i punti di vista....

Il meteo per una volta mi è stato amico e siamo stati davvero bene, moglie e figlia sono state anche in spiaggia mentre noialtri si fotografava a giro.

I ragazzi che hanno organizzato il workshop sono davvero competenti, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista naturalistico (studi universitari).
Ho imparato molte cose e sono riuscito a tirare fuori anche qualche scatto decente nonostante non avessi l'attrezzatura idonea.
Comunque al di là dei tecnicismi fotografici (fanno davvero dei numeri strepitosi) sono persone molto alla mano e come dicevo estremamente competenti in materia di natura. Ho potuto ammirare dei soggetti che da solo non sarei mai riuscito a vedere, ma soprattutto li ha potuti osservare la Gemma, letteralmente estasiata. Questa cosa da sola vale i soldi spesi.
Non parliamo poi del cibo.....mangiavamo nel ristorante interno del campeggio situato poco sopra il borgo di Gavorrano, tutto buono ed abbondante (da andar via sui gomiti).

Fra i vari soggetti ripresi, a parte numerose fioriture di orchidee spontanee, quello che mi ha colpito di più è l'empusa pennata, una piccola mantide quasi impossibbile da vedere per via del suo mimetismo e che pare sia uscita dalla serie "Alien". Poi tritone crestato e scorpioni, questi ultimi fotografati di notte con torcia UV (spettacolari, diventano fosforescenti). Alle dune sul mare altri soggetti interessanti fra i quali il pesce ago, il ghiozzo di laguna, ragni vari e lucertole (podarcis sicula). Nella macchia dunale c'è scappato anche un bel mazzetto di asparagi mangiati poi a cena.

Insomma un bel finesettimana all'insegna della natura, esperienza da ripetere.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”