Lista di cose da fare.
Inviato: 04 apr 2011, 22:03
Ce n'ho mille...
Faccio questa lista altrimenti mi passano di mente, inoltre potete eventualmente integrare con altro, eviteremo così che qualcosa finisca nel dimenticatoio.
In più se vedete che in alcune attività potete dare mano non avete che da chiedere.
- Aggiornamento software forum
Può bastare??
Faccio questa lista altrimenti mi passano di mente, inoltre potete eventualmente integrare con altro, eviteremo così che qualcosa finisca nel dimenticatoio.
In più se vedete che in alcune attività potete dare mano non avete che da chiedere.
- Aggiornamento software forum
- Verificare stato aggiornamento repository sorgenti in locale ed eventualmente sistemare disallineamenti
- Aggiornamento codice forum con ultime modifiche effettuate per resize automatico immagini (roba vecchia mai messa online) (effettuare backups sorgenti e database)
- Continuare sviluppo integrazione gmaps/gearth (era in fase embrionale ma funzionante, valutare eventuali sviluppi e migliorie)
- Aggiornamento da versione 3.0.5 a 3.0.8 (effettuare backups sorgenti e database)
- Migliorare la funzionalità del codice di conferma durante la registrazione utente, valutare quale/i plugin utilizzare.
- approvazione requisiti funzionali
- creazione tabelle database
- inserimento dati tabelle anagrafiche
- scelta framework javascript per interfaccia utente dinamica
- sviluppo codice ed integrazione con il framework/template del forum
- testing ambiente locale
- testing online (ambiente parallelo)
- messa in produzione (effettuare backups sorgenti e database)
- Creazione installazione locale Joomla 1.6
- Sviluppo Template grafico con integrazione logo (immagine di Parisini)
- Sviluppo struttura via CMS (menù, categorie, ecc)
- Inserimento via CMS dei contenuti (articoli, ecc)
- Scelta del bridge x integrazione con il forum (per ora non hanno aggiornato la compatibilità con la 1.6 di nessuna distribuzione)
- Installazione e testing del bridge con versione locale di phpbb speculare alla produzione (verifica sync utenti, dual login, ecc)
- Valutazione plugins ed extension da installare per enhancements funzionalità base (gallery, ecc)
- Testing locale generale
- Testing online (ambiente parallelo)
- Messa in produzione (backup integrale dominio, interruzione servizi, ecc - potrebbe volerci qualche giorno)
- Scelta ed editing foto da pubblicare (postproduzione base, crop, sovraimpressioni, ecc)
- Pubblicare foto (eventualmente creare albums separati ad es. x specie)
- Scelta ed editing video da pubblicare (taglio, sovraimpressioni, compressione per il web, ecc)
- Pubblicare video
- Aggiornamento periodico contenuti, eventi, links a discussioni, multimedia, ecc....
- Aggiornare discussioni sul forum CSDL e/o annunci vari
- Aggiornare discussioni in altri forum (Juza, Naturamediterraneo, Naturaefoto, Asferico)
- Aggiornare ogni tanto Facebook (non troppo sennò alla fine si spamma)
Può bastare??