Pubblicità campi CSDL

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Pubblicità campi CSDL

Messaggio da Federico » 28 mar 2011, 13:10

Qualcuno mi legge nel pensiero....stavo per proporre di far pubblicare le date dei campi su Parks.it dato che si svolgono tutti in parchi nazionali/regionali/anpil/ecc e stamani mi è arrivata questa news:
http://www.parks.it/news/dettaglio.php?id=12830

Mi piacerebbe si facesse per tutti i campi.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Pubblicità campi CSDL

Messaggio da hycanus » 28 mar 2011, 13:23

Bella iniziativa, sicuramente da fare (non chiedetelo a me perchè non ho idea di come si fà).
mezvulu in questo caso è stato un pò egoista ed ha lavorato per se stesso. Poteva anche proporre agli altri organizzatori dei campi di fare la stessa cosa e inserire su quel sito il dettaglio di tutti i campi.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Pubblicità campi CSDL

Messaggio da pigrofalco » 28 mar 2011, 13:24

Assolutamente sì, io direi prima di capire come la notizia sia arrivata lì (immagino sia opera di Paolo Rossi...ma era d'accordo con qualcuno?) e poi di farcele arrivare tutte, quelle relative ai nostri campi!
In ogni caso ottima iniziativa.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Pubblicità campi CSDL

Messaggio da pigrofalco » 28 mar 2011, 13:25

hycanus ha scritto:Bella iniziativa, sicuramente da fare (non chiedetelo a me perchè non ho idea di come si fà).
immagino basterà scrivere una mail con date e tutto quanto...no?
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Pubblicità campi CSDL

Messaggio da Federico » 28 mar 2011, 13:28

Allora, so che per il campo del Beigua era stato chiesto il patrocinio del parco, quindi probabilmente sono stati loro a chiedere l'inserimento.

Cmq penso che basti mandare comunicazione via emal.
Tra le news c'è di tutto, ho trovato anche ad es. workshop di fotografia fatti da privati con patrocinio di associazioni+parco, non credo farebbero problemi ad inserire il nostro programma.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Pubblicità campi CSDL

Messaggio da pigrofalco » 28 mar 2011, 13:31

Allora se Duccio è d'accordo e quindi non appena avrà letto potremmo mandare subito la mail con tutti i link al forum su date e organizzazione dei campi.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Pubblicità campi CSDL

Messaggio da hycanus » 28 mar 2011, 13:34

A chi va mandata la mail? Se è necessario il patrocinio del parco, nel nostro caso dell' area protetta, deve essere il gestore della stessa a richiederne l' inserimento del programma. Suppongo quindi che, nel nostro caso la richiesta debba pervenire dalla comunità montana valdi bisenzio.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Pubblicità campi CSDL

Messaggio da pigrofalco » 28 mar 2011, 13:39

La mail la manderei a parks.it come associazione naturalistica CSDL e finita lì.Se fossero necessarie altri passaggi saranno/sarebbero loro a dircelo.Abbiamo il precedente del parco del beigua che ci apre la strada e come dice Fede loro pubblicano anche iniziative di privati.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Pubblicità campi CSDL

Messaggio da Duccio » 28 mar 2011, 14:16

Allora, per il campo in Liguria c'è stata una "proposta" di patrocinio che è arivata da Parco, al quale abbiamo chiaramente risposto in senso affermativo. A seguito di una richiesta che facemmo al Parco (sollecitata dallo stesso direttore) questo ci ha risposto dandoci la disponibilità del personale (una guardia + un funzionario che si occupa di biodiversità). Loro hanno messo nel loro programma il campo e lo hanno pubblicizzato su parks.it. Virtuosi.
Per gli altri ci abbiamo provato a seguire un iter simile. In particolare: per il campo in Piemonte la cosa funziona similmente con una richiesta da parte nostra a cui segue la risposta in cui cin confermano il patrocinio e la disponibilità di Luca; per le casentinesi ci hanno assicurato il personale che venne alla Seghettina e l'nserimento nella newsletter del Parco, per il PNALM non ci hanno mai risposto ma mettono a disposizione la responsabile del settore faunistico per una serata, per la Maremma ci hanno negato il patrocinio (?) ma ci misero a disposizione il loro personale per una serata, infine per l'Acquerino chiedemmo (almeno l'anno scorso) il patrocinio al comune di Cantagallo, ma nessuno ci ha mai risposto....

In ogni caso proverei via via a segnalare i campi a parks.it per vedere se ce li inseriscono; direi di affidare la cosa a Giuseppe "Giustino" che ci sta lavorando.

Per inciso al campo di questo fine settimana, che è andato molto bene compreso il colpo di fortuna della risposta e avvistamento, c'erano 7 o 8 iscritti (già pochi), poi all'ultimo 3 hanno dato buca e erano solo in 5, per cui un pò di promozione visto che il campo era ben organizzato e funziona molto bene, è bene farla.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Pubblicità campi CSDL

Messaggio da hycanus » 28 mar 2011, 14:23

Duccio ha scritto: In ogni caso proverei via via a segnalare i campi a parks.it per vedere se ce li inseriscono; direi di affidare la cosa a Giuseppe "Giustino" che ci sta lavorando.

Per inciso al campo di questo fine settimana, che è andato molto bene compreso il colpo di fortuna della risposta e avvistamento, c'erano 7 o 8 iscritti (già pochi), poi all'ultimo 3 hanno dato buca e erano solo in 5, per cui un pò di promozione visto che il campo era ben organizzato e funziona molto bene, è bene farla.
Bene, ci pensi tu allora ad avvisare giustino di questa opportunità? E già che ci siamo, visto che la partecipazione ai campi è tendenzialmente scarsa, direi di promuovere il prima possibile il sito del CSDL su facebook, senza fare troppi rigiri.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”