Prof.Marco Bologna sulla questione lince appenninica.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Prof.Marco Bologna sulla questione lince appenninica.

Messaggio da Duccio » 24 mar 2011, 19:17

Scusatemi ma in questi giorni sono sempre fuori e mi connetto pochissimo. L'iniziativa è lodevole, unico appunto è che magari sarebbe buono confrontarsi inter nos anche prima di rivolgersi a qualcuno come associazione, io non ne sapevo niente, ma non ci sono problemi. Per me non ci sono problemi a pubblicarla.
Buonacena, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Prof.Marco Bologna sulla questione lince appenninica.

Messaggio da DanieleC » 24 mar 2011, 22:07

Duccio ha scritto:Scusatemi ma in questi giorni sono sempre fuori e mi connetto pochissimo. L'iniziativa è lodevole, unico appunto è che magari sarebbe buono confrontarsi inter nos anche prima di rivolgersi a qualcuno come associazione, io non ne sapevo niente, ma non ci sono problemi. Per me non ci sono problemi a pubblicarla.
Buonacena, d.
se devo essere sincero......ho saputo di questa cosa dai MP che Alessio ha inviato con la risposta di Bologna...
anche io non ne ero al corrente e li' per li' non riuscivo a capire .....!
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prof.Marco Bologna sulla questione lince appenninica.

Messaggio da pigrofalco » 24 mar 2011, 22:54

DanieleC ha scritto:
Duccio ha scritto:Scusatemi ma in questi giorni sono sempre fuori e mi connetto pochissimo. L'iniziativa è lodevole, unico appunto è che magari sarebbe buono confrontarsi inter nos anche prima di rivolgersi a qualcuno come associazione, io non ne sapevo niente, ma non ci sono problemi. Per me non ci sono problemi a pubblicarla.
Buonacena, d.
se devo essere sincero......ho saputo di questa cosa dai MP che Alessio ha inviato con la risposta di Bologna...
anche io non ne ero al corrente e li' per li' non riuscivo a capire .....!
Nessuno ne era al corrente Daniele, ho scritto al professore di mia iniziativa pensando che poi avremmo deciso collettivamente se pubblicare o meno, mi scuso se il gesto è sembrato un pò anarchico, non era esattamente questo l'intento.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Prof.Marco Bologna sulla questione lince appenninica.

Messaggio da DanieleC » 24 mar 2011, 23:03

pigrofalco ha scritto:
DanieleC ha scritto:
Duccio ha scritto:Scusatemi ma in questi giorni sono sempre fuori e mi connetto pochissimo. L'iniziativa è lodevole, unico appunto è che magari sarebbe buono confrontarsi inter nos anche prima di rivolgersi a qualcuno come associazione, io non ne sapevo niente, ma non ci sono problemi. Per me non ci sono problemi a pubblicarla.
Buonacena, d.
se devo essere sincero......ho saputo di questa cosa dai MP che Alessio ha inviato con la risposta di Bologna...
anche io non ne ero al corrente e li' per li' non riuscivo a capire .....!
Nessuno ne era al corrente Daniele, ho scritto al professore di mia iniziativa pensando che poi avremmo deciso collettivamente se pubblicare o meno, mi scuso se il gesto è sembrato un pò anarchico, non era esattamente questo l'intento.
Certo Alessio....non ci sono problemi....l'intervista è estremamente interessante,come lo è stata quella a Franco Tassi !
ciao.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Prof.Marco Bologna sulla questione lince appenninica.

Messaggio da franco » 24 mar 2011, 23:10

Secondo te lui è d'accordo che si pubblichi la sua risposta? Si potrebbe formulare una piccola serie di domande/questioni da sottoporgli e poi pubblicare il tutto. Non tanto in forma di intervista ma pensare ad una serie di punti critici da discutere con lui o con qualcuno che lui ci può indicare come continuatore della ricerca.
Cosa ne dite?
Ad esempio per me è importante capire cosa ha fatto pensare al gruppo di ricerca che le linci intercettate potessero essere state lanciate
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prof.Marco Bologna sulla questione lince appenninica.

Messaggio da pigrofalco » 24 mar 2011, 23:30

Ho mancato di dirvi che Bologna mi ha subito autorizzato a pubblicare la risposta.Ora Franco, la risposta offre una serie di spunti cui però bisognerebbe che Bologna stesso desse un seguito e qui la vedo difficile, perchè affermare in modo argomentato, ad esempio, che la lince in appennino è stata certamente presente almeno fino ai primi del '900 significa esporsi non poco in ambito accademico.Potremmo pubblicare e inviare a Bologna, come gli ho anticipato assieme ai link diretti del thread come gli ho già anticipato, una serie di domande mirate a sviluppare quegli spunti.L'ultima cosa però che vorrei fare è tirarlo per la giacchetta ovvero estorcergli notizie e considerazioni con furberie o strategie varie.
Possiamo comunque tentare se siamo tutti d'accordo non solo nello specifico ma anche nel proseguire l' approfondimento scientifico-divulgativo sul tema 'lince in appennino', e qui chiedo lumi a Duccio.
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Prof.Marco Bologna sulla questione lince appenninica.

Messaggio da Duccio » 25 mar 2011, 09:27

pigrofalco ha scritto:Ho mancato di dirvi che Bologna mi ha subito autorizzato a pubblicare la risposta.Ora Franco, la risposta offre una serie di spunti cui però bisognerebbe che Bologna stesso desse un seguito e qui la vedo difficile, perchè affermare in modo argomentato, ad esempio, che la lince in appennino è stata certamente presente almeno fino ai primi del '900 significa esporsi non poco in ambito accademico.Potremmo pubblicare e inviare a Bologna, come gli ho anticipato assieme ai link diretti del thread come gli ho già anticipato, una serie di domande mirate a sviluppare quegli spunti.L'ultima cosa però che vorrei fare è tirarlo per la giacchetta ovvero estorcergli notizie e considerazioni con furberie o strategie varie.
Possiamo comunque tentare se siamo tutti d'accordo non solo nello specifico ma anche nel proseguire l' approfondimento scientifico-divulgativo sul tema 'lince in appennino', e qui chiedo lumi a Duccio.
Ti rispondo alla volè perchè sto andando a Moscheta e sono in ritardissimo; per me ok a proseguire e dare spazio a questo tema, che interessa a molti e affascina anche di più, anche se personalmente ho pochi dubbi su come stiano le cose.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Prof.Marco Bologna sulla questione lince appenninica.

Messaggio da pigrofalco » 25 mar 2011, 09:59

Duccio ha scritto: ... personalmente ho pochi dubbi su come stiano le cose.
lavoreremo su quelli :lol:
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”