Acquisto FT

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Acquisto FT

Messaggio da Duccio » 07 nov 2010, 12:55

Abbiamo avuto un piccolo colpo di fortuna e un privato ha fatto una donazione consistente per portare avanti uno studio sui lupi ibridi di Moscheta.
I proventi (8.000 euro) saranno messi a disposizione di due tesiste (bruttoccie, non pensate male...) che sono Carmela e Lisa (veterinaria Bologna e Sceinze Naturali Firenze). Con quei soldi pagheremo degli approfondimenti genetici e di laboratorio un pò particolari e acquisteremo uno stock di TF sia a luce IR che flash. A tal proposito ho chiesto a Ettore un preventivo per i modelli 560VB e 560FV, e ci ha fatto un prezzo veramente buono, 134€+iva cad.
A giorni dovrei avere la conferma definitiva da parte di Petri per Prato (scusate lo scioglilingua...) e così con un ordine solo prenderei gli apperecchi che avevamo messo nel preventivo anche per la ricerca che faremo li.
Il prezzo è davvero invitante.... qualuno ne vuole approfittare? Direi di limitare il discorso a noi intimi, senza complicarsi la vita (per niente) come nello scorso ordine....

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Acquisto FT

Messaggio da Federico » 07 nov 2010, 13:39

Accidenti, 8000 euri.....ottimo! Sono davvero contento.
Spero che venga fuori un bel lavoro!
Visto che si tratta di ibridi, sarebbe interessante poterci un giorno infilare nella genetica anche il presunto ibrido pratese.

Per gli strumenti, io personalmente ci penso su, comunque sono daccordo sul non complicarsi la vita con gli ordini multipli "in chiaro", c'è da diventare matti.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Acquisto FT

Messaggio da hycanus » 07 nov 2010, 17:39

azz...peccato non aver aspettato. Come socio CSDL mi ha fatto un prezzo di favore di 160 euri (iva esclusa)...rispetto a 134 mi ci compravo quasi gratis la protezione metallica. :?
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: Acquisto FT

Messaggio da hycanus » 07 nov 2010, 19:35

Duccio ha scritto:Abbiamo avuto un piccolo colpo di fortuna e un privato ha fatto una donazione consistente per portare avanti uno studio sui lupi ibridi di Moscheta.
I proventi (8.000 euro) saranno messi a disposizione di due tesiste (bruttoccie, non pensate male...) che sono Carmela e Lisa (veterinaria Bologna e Sceinze Naturali Firenze). Con quei soldi pagheremo degli approfondimenti genetici e di laboratorio un pò particolari e acquisteremo uno stock di TF sia a luce IR che flash.
Una breve considerazione...questo evento la dice lunga su quanto gli enti pubblici siano interessati a finanziare studi di approfondimento e conoscenza, e se lo fanno, per pochi spiccioli, te li concedono dopo lunghe e tediose trafile burocratiche. L' autifinanziamento, quando possibile, rimane il sistema più veloce e pratico.
Se non ricordo male, anche Boitani percepì una cospicua somma di denaro da una ricca signora per studiare il lupo e l' orso nel PNALM...che delusione. Gli interessi per la natura, per l' ambiente e per la fauna selvatica sono meno di zero. :(
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Acquisto FT

Messaggio da DanieleC » 07 nov 2010, 20:30

E a volte puo' capitare che a distanza di un anno,non si veda neanche uno spicciolo,
è il caso dei biologi che hanno effettuato lo studio del lupo qui a Montioni....
sinceramente non so' se ancora hanno percepito quello che gli spetta :shock:

Hai detto bene Luca,l'interesse....da parte di chi ti finanzia...è quasi nullo.....
considera che ancora non è uscita la relazione su quello che è stato fatto qui..a Montioni...(si parla del 2008)
o meglio,probabilmente la relazione è stata consegnata,ma sarà finita in un cassetto...li' dimenticata. :cry:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Acquisto FT

Messaggio da Duccio » 07 nov 2010, 21:35

hycanus ha scritto:
Duccio ha scritto:Abbiamo avuto un piccolo colpo di fortuna e un privato ha fatto una donazione consistente per portare avanti uno studio sui lupi ibridi di Moscheta.
I proventi (8.000 euro) saranno messi a disposizione di due tesiste (bruttoccie, non pensate male...) che sono Carmela e Lisa (veterinaria Bologna e Sceinze Naturali Firenze). Con quei soldi pagheremo degli approfondimenti genetici e di laboratorio un pò particolari e acquisteremo uno stock di TF sia a luce IR che flash.
Se non ricordo male, anche Boitani percepì una cospicua somma di denaro da una ricca signora per studiare il lupo e l' orso nel PNALM...che delusione. Gli interessi per la natura, per l' ambiente e per la fauna selvatica sono meno di zero. :(
Si Boitani Spa ha avuto ben 1.000.000 di euro di donazione da parte di una ricca appassionata americana....!!
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Acquisto FT

Messaggio da Duccio » 07 nov 2010, 21:37

Federico ha scritto:Visto che si tratta di ibridi, sarebbe interessante poterci un giorno infilare nella genetica anche il presunto ibrido pratese
con quesi soldi sicuramente faremo analizzare qualche campione pratese..... cmq forse c'è una novità anche su quel progetto, FORSE h trovato il modo di raddoppiare il budget....
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Acquisto FT

Messaggio da Federico » 08 nov 2010, 12:09

Duccio dimenticavo.....

Ci sarebbero un paio di persone potenzialmente interessate all'acquisto:
una è Giuseppe Paris, credo sia abbastanza sicuro (non so se ha già contattato Ettore e già acquistato)
l'altro è Giangiacomo, mi ricordo ci chiese info sui prezzi, però non so se è ancora interessato (eventualmente gli si chiede).

Indipendentemente da questo, quando pensavi di effettuare l'ordine?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Acquisto FT

Messaggio da Duccio » 08 nov 2010, 12:19

Appena ho una conferma da Leonardo Petri, diciamo entro la fine di questa settimana

ciao, d.
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Acquisto FT

Messaggio da pigrofalco » 09 nov 2010, 14:21

Duccio al momento ho quella regalatami da te e per quanto mi riguarda mi è sufficiente al netto di eventuali furti, interessante cmq il prezzo, che prevede un ordine minimo immagino....
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."


Rispondi

Torna a “Sezione Staff CSDL”