I lupi della provincia di Pisa
- Federico
- Webmaster
lupi pisa
viewtopic.php?f=19&t=5441&start=0cero ha scritto:P.s. Perché non si posso più allegare le foto direttamente sul forum?
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.
- hycanus
- Utente Master
lupi pisa
Dario ha scritto:a Calci c'è una scena ricostruita con due lupi imbalsamati (di cui uno è un cane), nella quale la cagna tiene in terra un agnello e il lupo si avvinghia a un pastore maremmano con il collare con le punte antilupo

Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)
- albino
- Utente Senior
lupi pisa
pigrofalco ha scritto:Guardando le due foto e col beneficio d'inventario verrebbe da dire che forse il fenomeno dell'ibridismo non ha quel carattere di recente insorgenza che oggi si ritiene abbia.
Alessio ti ricordi il lupo al museo del lupo di civitella alfedena?? possibile ibrido e anche quello li da una quarantina d'anni...
Alberto
- cero
- Utente Attivo
lupi pisa
Grazie!Federico ha scritto:viewtopic.php?f=19&t=5441&start=0cero ha scritto:P.s. Perché non si posso più allegare le foto direttamente sul forum?

- fiore955
- Utente Master
lupi pisa
Ho ipotizzato, date le sue dimensioni apparentemente più contenute in rapporto a quelle del lupo, che qui si tratti di una femmina, quindi sicuramente meno impossibile, rispetto al più possente maschio di PMA, che nella realtà possa singolarmente essere sopraffatta in uno scontro diretto.cero ha scritto:Io avrei messo sopra il PMA, ma sono di parte!!fiore955 ha scritto:Spettacolare e realistica
![]()

- cero
- Utente Attivo
lupi pisa
Il cane ha il vreccale, collare generalmente destinato ai maschi più grossi che nella pratica potevano (o ancora oggi possono) affrontare fisicamente il lupo. Nonostante ciò penso che possa soccombere comunque!
Ovviamente nella ricostruzione avranno usato quello che avevano a disposizione..
Ovviamente nella ricostruzione avranno usato quello che avevano a disposizione..
- hycanus
- Utente Master
lupi pisa
Altra scena truce vicino a quella dei lupi e del cane, sempre alla certosa di Calci...la foto non è il massimo perchè il vetro della teca rifletteva la luce:

Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)