Cinghiale vs Lupo

DVD, videocassette, televisione, cinema, video ed altro
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Cinghiale vs Lupo

Messaggio da pigrofalco » 04 feb 2010, 23:44

Ingannano molto, sono 'densissimi' e secondo me quello è proprio bello grosso.....
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Cinghiale vs Lupo

Messaggio da franco » 05 feb 2010, 07:52

Si in effetti sembrano fatti di legno quando li tocchi. Giusto una settimana fa uno piccoletto ha caricato il mio Laika. Se le sono dati per 10 secondi poi il cinghialotto è fuggito. E' uscito dal cespuglio a 1 metro dal sentiero e in 3-4 metri ha raggiunto una velocità impressionante. Si era innervosito perchè il cane puntava il cespuglio. Vi assicuro che era invidsibile, io ero li e non capivo cosa puntasse Indi. Davvero delle gran belle bestiacce (sempre con affetto ed ammirazione)
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
WOLF
Utente Super-Attivo
Messaggi: 251
Iscritto il: 12 gen 2009, 21:53
Re: Cinghiale vs Lupo

Messaggio da WOLF » 05 feb 2010, 08:55

pigrofalco ha scritto:
DanieleC ha scritto:incredibile questo filmato ..dove si vede un cinghiale..che segue la pista di un lupo (forse giovane) e lo carica.....
complimenti a Colombari M. !!!

sicuramente giovane è il cinghiale, un giovane maschio e intendo giovane di esperienza ma non di forze, una bestia grossomodo di una 80ina di kg che con un lupo solo va a nozze.


Quel cinghiale non proprio un giovane ma bensi è il maschio adulto locale che da alcuni anni ha il possesso del territorio ecco perchè è così "agressivo" nei confronti dei lupi che sopratutto nei periodi riproduttivi stanno nel suo territorio, se avete modo di visualizzare i video su you tube dell'anno (2008) vedrete come "la bestia" si permetteva di attaccare DA SOLO l'intero branco di lupi con un fuggi fuggi generale dei giovani lupi, in realtà essendo anch'io presente con Massimo Colombari notavamo come anche il Cinghiale stava svolgendo un'azione di difesa del suo gruppo di femmine e di porcastri, quindi ancora una volta il tutto rientra nell'ordine naturale delle cose!!
wolf.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Cinghiale vs Lupo

Messaggio da Federico » 05 feb 2010, 09:05

Questi documenti sono davvero eccezionali, ci permettono di osservare comportamenti della vita quotidiana dei lupi che ci potevamo soltanto immaginare.
Complimenti davvero per il prezioso lavoro che svolgete.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: Cinghiale vs Lupo

Messaggio da pigrofalco » 05 feb 2010, 10:00

:idea: vedi, vedi, quindi il tipo sarebbe il verro dominante! quando hai tempo Ettore sarebbe interessante riunire tutti questi video di interazioni lupo- cinghiale in un unico thread
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
bucaneve
Utente Senior
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 set 2008, 01:56
Re: Cinghiale vs Lupo

Messaggio da bucaneve » 03 mar 2010, 15:09

cinghiali e vipere sono il mio terrore!!! :shock: :(

concordo con quanto detto da Wolf, non perche' io sia chissa' chi, ma spesso anche nei documentari si vedono leonesse solitarie o addirittura leoni solitari (il doppio delle leonesse) aggrediti e messi in fuga anche da poche iene....e si sa quanto i leoni odiano le iene..spesso le uccidono senza mangiarle solo per competizione alimentare e territoriale. Quindi il filmato benche' molto interessante non mi ha colpito piu' di tanto. O avete mai visto sempre dei documentari mamme bufale anche solitarie cacciare via leoni solitari? e' la legge della sopravvivenza. In natura sanno perfettamente stabilire quando possono e quando non possono, rischio la stessa vita. Lo stesso vale per i predatori, sanno perfettamente quando possono e chi possono attaccare e quando no. Non sono rare le perdite dei piu' abili predatori.

Maro'..quanto so' antipatica...sembra una maestrina :? ....bleeeee....no no non so' una maestrina eh..... :|


Rispondi

Torna a “Documentari, films e video”