La Tigre di Vaillant

Libri, documenti, opuscoli, guide ed altro
Avatar utente
pigrofalco
Consigliere Canislupus Italia
Messaggi: 6066
Iscritto il: 23 set 2008, 02:08
Località: Firenze
Re: La Tigre di Vaillant

Messaggio da pigrofalco » 30 mag 2013, 11:52

Thread interessantissimo, complimenti !
Alessio Pieragnoli, Consigliere Canislupus Italia.

"Percorse convinto le strade dell'equilibrio e ogni volta che si trovò di fronte al bivio che indicava l'onestà tirò dritto, pensando ad uno scherzo."

Avatar utente
Michele82
Utente Attivo
Messaggi: 138
Iscritto il: 27 set 2011, 11:21
Re: La Tigre di Vaillant

Messaggio da Michele82 » 30 mag 2013, 12:24

franco ha scritto:"leggende dei popoli Siberiani"
Film:
1) Derzu Uzala
È bellissimo anche il libro di Vladimir Arseniev, da cui il film è tratto.

Avatar utente
mezuluvu
Utente Attivo
Messaggi: 229
Iscritto il: 30 nov 2009, 23:56
Contatta:
Re: La Tigre di Vaillant

Messaggio da mezuluvu » 31 mag 2013, 11:53

Grazie Frank!

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: La Tigre di Vaillant

Messaggio da fiore955 » 13 mag 2014, 15:19

Sto completando la lettura di questo libro, veramente esaltante, uno dei più belli letti di recente, concordo con Vigorius sul voto finale. Libro avvincente non banale, sconfina tra il giornalismo, il giallo poliziesco d'autore, il trattato storico ed il testo scientifico. Da consigliare a chiunque, non solo agli appassionati di natura ;)

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: La Tigre di Vaillant

Messaggio da hycanus » 13 mag 2014, 22:42

Appena acquistato su "libraccio.it" (usato! :mrgreen: )
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: La Tigre di Vaillant

Messaggio da fiore955 » 14 mag 2014, 12:22

Bene Luca, facci sapere la tua opinione dopo la lettura ;) . Intanto posto il link relativo al film (appena acquistato anche quello.. ;) ) che è stato tratto dal libro, che ho scoperto avere ricevuto numerosi premi e menzioni, in cui si può vedere anche il trailer: http://www.sashasnow.com/

Qui una foto autentica di repertorio coi protagonisti originali:

Immagine
Giovanni Todaro ha scritto:Consiglio "Alla ricerca del predatore alfa", di David Quammen, Adelphi, tratta anche i rapporti fra i cacciatori locali udege e la tigre. E comunque, sulla tigre in generale, bisogna assolutamente leggere i libri di Jim Corbett.
A seguire, ho dato retta a Giovanni, tra poco mi arriverà per posta il testo di Quammen, la cui recensione in rete mi ha "sfrucugliato assai" :lol: .

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: La Tigre di Vaillant

Messaggio da hycanus » 31 mag 2014, 21:40

fiore955 ha scritto:. Intanto posto il link relativo al film (appena acquistato anche quello.. ;) ) che è stato tratto dal libro, che ho scoperto avere ricevuto numerosi premi e menzioni, in cui si può vedere anche il trailer: http://www.sashasnow.com/
Ciao Roberto...un paio di domande, il film che hai acquistato è in Italiano (qual' è il titolo nel caso?) e dove lo hai acquistato?
Grazie anticipatamente.
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: La Tigre di Vaillant

Messaggio da fiore955 » 09 giu 2014, 16:50

hycanus ha scritto:
fiore955 ha scritto:. Intanto posto il link relativo al film (appena acquistato anche quello.. ;) ) che è stato tratto dal libro, che ho scoperto avere ricevuto numerosi premi e menzioni, in cui si può vedere anche il trailer: http://www.sashasnow.com/
Ciao Roberto...un paio di domande, il film che hai acquistato è in Italiano (qual' è il titolo nel caso?) e dove lo hai acquistato?
Grazie anticipatamente.
Scusami Luca :oops: , non ricordo se ti avevo già risposto, nel dubbio replico: questo il link per l'acquisto del film"Conflict tiger": http://www.sashasnow.com/Conflict/paypal.html

Il DVD non l'ho ancora visto ma dovrebbe essere in russo con sottotitoli in inglese :( , ma credo ne valga ugualmente la pena.

n.b.: per caso nel frattempo lo avevi già acquistato?
Ultima modifica di fiore955 il 09 giu 2014, 16:57, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
fiore955
Utente Master
Messaggi: 2403
Iscritto il: 16 feb 2010, 16:54
Località: San Lazzaro di Savena
Re: La Tigre di Vaillant

Messaggio da fiore955 » 09 giu 2014, 16:55

Intanto qualcosa forse sta cambiando in meglio per la sorte dello splendido felino.

Qui il video stupendo della recente liberazione di 5 magnifici esemplari di tigre dell'Amur :
http://www.geapress.org/video/video-lib ... iane/53858

"08 giugno 2014
Si è conclusa nell’estremo oriente russo, la liberazione di cinque tigri dell’Amur. Il progetto ha visto partecipe l’IFAW (International Fund for Animal Welfare), Special Inspection Tiger, A.N. Severtsov Institute of Ecology and Evolution, l’Accademia delle Scienze Russa, Phoenix Fund, e la Wildlife Conservation Society (WCS).

Le ultime due tigri liberate sono state Svetlaya ed Ustin. Il buon esito dell’iniziativa rappresenta ad avviso di IFAW il più grande rilascio di Tigri siberiane e la più grande vittoria raggiunta in questo campo dagli ambientalisti e dai sostenitori dei diritti degli animali.

Ifaw ricorda come in natura rimangano appena 360 tigri siberiane. Il ritorno dei cinque esemplari, rappresenta pertanto un contributo notevole alla conservazione della specie.

Il progetto ora andato in porto ha comportato lunghi mesi di riabilitazione alla vita in natura delle cinque tigri. Un impegno considerevole al quale si è aggiunto lo sforzo dovuto al trasferimento dal centro specializzato ove erano detenute (si trattava di animali rimasti orfani). Gli animali sono così stati trasportati in piena tranquillità e per questo si è pure ricorso alla sedazione.

Gli spostamenti delle tigri saranno ora monitorati grazie al ricorso della tecnologia satellitare."
link: http://www.geapress.org/ambiente/russia ... ideo/53856

Avatar utente
hycanus
Utente Master
Messaggi: 7061
Iscritto il: 23 set 2008, 01:55
Re: La Tigre di Vaillant

Messaggio da hycanus » 19 giu 2014, 13:38

fiore955 ha scritto: Scusami Luca :oops: , non ricordo se ti avevo già risposto, nel dubbio replico: questo il link per l'acquisto del film"Conflict tiger": http://www.sashasnow.com/Conflict/paypal.html

Il DVD non l'ho ancora visto ma dovrebbe essere in russo con sottotitoli in inglese :( , ma credo ne valga ugualmente la pena.

n.b.: per caso nel frattempo lo avevi già acquistato?
Scusami anche te Roberto per la tardiva risposta...no, non ho acquistato il film. Peccato che non sia in Italiano perchè il breve trailer che ci hai fatto vedere sul sito internet dedicato è significativo! Purtroppo non mastico neanche l' inglese...aspetterò che il film abbia successo e che venga doppiato anche in Italiano! Nel frattempo sono a circa un terzo della lunghezza del libro e devo dire che la tigre dell' Amur mi sta veramente appassionando. Darò sicuramente il mio giudizio a conclusione. Ciao e grazie ancora ;)
Sento questa mia vita che sfugge, ma che non sfugge, perché è parte della stessa vita di quegli alberi. Una cosa bellissima, il disfarsi nella vita del cosmo ed essere parte di tutto. (Tiziano Terzani)


Rispondi

Torna a “Libri e pubblicazioni”