libro:malastagione

Libri, documenti, opuscoli, guide ed altro
Avatar utente
occhi gialli123
Utente Attivo
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 mar 2010, 23:22
Località: pistoia
libro:malastagione

Messaggio da occhi gialli123 » 07 mar 2011, 21:26

sicuramente non sarà un capolavoro della letteratura italiana,ma i due autori descrivono con precisione un mondo che conoscono,c'è una parte volutamente romanzata,ma la lettura secondo il mio modestissimo parere risulta piacevole,un paese inventato ma con tante caratteristiche ben presenti nella memoria di chi un pò conosce questi luoghi. FRANCESCO GUCCINI LORIANO MACCHIAVELLI "MALASTAGIONE" strade blue mondadori editore
long may you run brother wolf......

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: libro:malastagione

Messaggio da DanieleC » 07 mar 2011, 21:49

occhi gialli123 ha scritto:sicuramente non sarà un capolavoro della letteratura italiana,ma i due autori descrivono con precisione un mondo che conoscono,c'è una parte volutamente romanzata,ma la lettura secondo il mio modestissimo parere risulta piacevole,un paese inventato ma con tante caratteristiche ben presenti nella memoria di chi un pò conosce questi luoghi. FRANCESCO GUCCINI LORIANO MACCHIAVELLI "MALASTAGIONE" strade blue mondadori editore
stavo proprio pensando di acquistarlo stasera.... :shock:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: libro:malastagione

Messaggio da Federico » 08 mar 2011, 08:59

Scusate, ho spostato in "Non solo lupo" perchè mi sembra che questo libro non abbia attinenza con il canide.

Se invece mi sono sbagliato, fatemelo sapere che lo risposto.
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
occhi gialli123
Utente Attivo
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 mar 2010, 23:22
Località: pistoia
Re: libro:malastagione

Messaggio da occhi gialli123 » 09 mar 2011, 12:55

hai perfettamente ragione federico,ormai l'avevo inserito e non sapevo più come fare,ciao e grazie per la precisazione
long may you run brother wolf......

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: libro:malastagione

Messaggio da DanieleC » 21 giu 2011, 21:52

occhi gialli123 ha scritto:sicuramente non sarà un capolavoro della letteratura italiana,ma i due autori descrivono con precisione un mondo che conoscono,c'è una parte volutamente romanzata,ma la lettura secondo il mio modestissimo parere risulta piacevole,un paese inventato ma con tante caratteristiche ben presenti nella memoria di chi un pò conosce questi luoghi. FRANCESCO GUCCINI LORIANO MACCHIAVELLI "MALASTAGIONE" strade blue mondadori editore
Terminata la lettura ieri sera ,a me é piaciuto molto !
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Gibbo
Utente Super-Attivo
Messaggi: 256
Iscritto il: 03 feb 2010, 09:50
Località: Coiano -PRATO-
Re: libro:malastagione

Messaggio da Gibbo » 22 giu 2011, 09:04

Lo leggerò sicuramente...
dopo le vicende del Maresciallo Santovito son rimasto affascinato da questi due scrittori di storie dell'Appennino.
Lo spirito ed altri briganti è un libro che consiglio a tutti e che profuma di gente d'Appennino e lavoratori dei boschi.
La consapevolezza della mia ignoranza fa si che non mi fermi mai nella strada della conoscenza.

Avatar utente
funghimundi
Utente Senior
Messaggi: 521
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Sassuolo
Contatta:
Re: libro:malastagione

Messaggio da funghimundi » 22 giu 2011, 10:23

letto!

bello e assai aderente alla realtà dell'appennino; alcuni personaggi poi son proprio esistenti (qualcuno lo conosco anche ...) ;)
Nella notte d'autunno
il mio passo è metro e secondo ....

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: libro:malastagione

Messaggio da DanieleC » 22 giu 2011, 22:26

Gibbo ha scritto:Lo leggerò sicuramente...
dopo le vicende del Maresciallo Santovito son rimasto affascinato da questi due scrittori di storie dell'Appennino.
Lo spirito ed altri briganti è un libro che consiglio a tutti e che profuma di gente d'Appennino e lavoratori dei boschi.
grazie del consiglio Gibbo! ;)
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Eugenio91
Utente Senior
Messaggi: 690
Iscritto il: 11 nov 2009, 21:58
Località: Forlì
Re: libro:malastagione

Messaggio da Eugenio91 » 11 gen 2012, 23:10

Tra Malastagione e Lo spirito ed altri briganti, quale vi è piaciuto di più e perchè?

Vorrei comprare uno dei due :)

Mi interessano le storie di personaggi dei boschi ... soprattutto se si tratta di realtà italiane ;)
Anche il milionesimo capriolo al pascolo mi emoziona come se fosse il primo, il giorno che non tremerò più davanti allo sguardo attento e fuggitivo di un selvatico ... smetterò di alzarmi all'alba e farò qualcos'altro! -Anonimo-

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: libro:malastagione

Messaggio da DanieleC » 11 gen 2012, 23:20

Eugenio91 ha scritto:Tra Malastagione e Lo spirito ed altri briganti, quale vi è piaciuto di più e perchè?

Vorrei comprare uno dei due :)

Mi interessano le storie di personaggi dei boschi ... soprattutto se si tratta di realtà italiane ;)
Malastagione letto in pochissimo tempo.
lo spirito ed altri briganti non sono riuscito a finirlo....
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping


Rispondi

Torna a “Libri e pubblicazioni”