Limitazione numero dei lupi nel Parco degli Aurunci

Lupo e zootecnia. Una convivenza possibile?
Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: Limitazione numero dei lupi nel Parco degli Aurunci

Messaggio da Duccio » 01 mar 2012, 17:23

Rileggendo il comunicato credo che abbiamo preso un abbaglio. Il documento è il bilancio a consuntivo del 2011, quindi le azioni già intraprese dal Parco l'anno scorso. In questo senso è chiaro che chi ha scritto quel documento è un amministrativo che per semplificazione espressiva ha chiamato qualcosa del tipo "azioni per contenere le predazioni da lupi" in qualcosa del tipo "azioni per contenere i lupi". Non sono azioni in previsione, è il report delle attività già svolte nel 2011 e non mi risulta che il Parco abbia svolto attività di contenimento dei lupi.

ciao, d.

PS. mi scuso, non avevo letto i messaggi precedentemente postati da Alessio
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
franco
Moderatore
Messaggi: 2062
Iscritto il: 23 set 2008, 02:04
Località: Morbegno (So)
Contatta:
Re: Limitazione numero dei lupi nel Parco degli Aurunci

Messaggio da franco » 01 mar 2012, 17:44

Bravo Pigro, meno male che si trattava di un errore
"Ci sedemmo dalla parte del torto perchè ogni altro posto era stato occupato"

Avatar utente
Lykas
Utente Attivo
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 apr 2011, 23:51
Località: Terra Aurunca
Re: Limitazione numero dei lupi nel Parco degli Aurunci

Messaggio da Lykas » 02 mar 2012, 11:48

La mia risposta al direttore del parco:

Gentile Direttore,

Ci fa molto piacere sentire che si sia trattato solo di un errore di battitura e la ringraziamo per la sua precisazione. Ciò nonostante noi, da frequentatori attivi delle nostre montagne e da difensori della biodiversità che le caratterizzano, terremo ben aperti i nostri occhi e le nostre orecchie affinchè qualche malintenzionato non approfitti di questa spiacevole svista per legittimare le proprie azioni malevole contro questa specie protetta, azioni malaugurate che comunque non mancheremo di denunziare e portare all'attenzione pubblica.

cordialmente


vorrei tanto che fosse tutto così facile ma il fatto è che ero già stato avvertito che di qui a breve avrebbero cominciato la strage dei lupi... E' per questo che quando ho letto questo messaggio mi sono cadute le braccia. Sembrava, e ripeto, sembrava, che adesso anche il parco avesso voluto dare una veste ufficiale a queste azioni. Dietro c'è il problema degli allevatori (con i loro problemi legittimi!) e di quella parte del parco governato dalla politica che deve raccogliere voti...! Ma la tutela di un animale non può andare dietro alle scelte politiche!
"...Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo..."

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Limitazione numero dei lupi nel Parco degli Aurunci

Messaggio da albino » 02 mar 2012, 18:59

Lykas ha scritto:La mia risposta al direttore del parco:

Gentile Direttore,

Ci fa molto piacere sentire che si sia trattato solo di un errore di battitura e la ringraziamo per la sua precisazione. Ciò nonostante noi, da frequentatori attivi delle nostre montagne e da difensori della biodiversità che le caratterizzano, terremo ben aperti i nostri occhi e le nostre orecchie affinchè qualche malintenzionato non approfitti di questa spiacevole svista per legittimare le proprie azioni malevole contro questa specie protetta, azioni malaugurate che comunque non mancheremo di denunziare e portare all'attenzione pubblica.

cordialmente


vorrei tanto che fosse tutto così facile ma il fatto è che ero già stato avvertito che di qui a breve avrebbero cominciato la strage dei lupi... E' per questo che quando ho letto questo messaggio mi sono cadute le braccia. Sembrava, e ripeto, sembrava, che adesso anche il parco avesso voluto dare una veste ufficiale a queste azioni. Dietro c'è il problema degli allevatori (con i loro problemi legittimi!) e di quella parte del parco governato dalla politica che deve raccogliere voti...! Ma la tutela di un animale non può andare dietro alle scelte politiche!
:shock:

a cosa ti riferisci? credi davvero che di punto in bianco, un parco naturale si metta cosi alla leggera ad uccidere i lupi? mah sono perplesso..... :? :?
Alberto

Avatar utente
Lykas
Utente Attivo
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 apr 2011, 23:51
Località: Terra Aurunca
Re: Limitazione numero dei lupi nel Parco degli Aurunci

Messaggio da Lykas » 03 mar 2012, 03:38

albino ha scritto:
Lykas ha scritto:La mia risposta al direttore del parco:

Gentile Direttore,

Ci fa molto piacere sentire che si sia trattato solo di un errore di battitura e la ringraziamo per la sua precisazione. Ciò nonostante noi, da frequentatori attivi delle nostre montagne e da difensori della biodiversità che le caratterizzano, terremo ben aperti i nostri occhi e le nostre orecchie affinchè qualche malintenzionato non approfitti di questa spiacevole svista per legittimare le proprie azioni malevole contro questa specie protetta, azioni malaugurate che comunque non mancheremo di denunziare e portare all'attenzione pubblica.

cordialmente


vorrei tanto che fosse tutto così facile ma il fatto è che ero già stato avvertito che di qui a breve avrebbero cominciato la strage dei lupi... E' per questo che quando ho letto questo messaggio mi sono cadute le braccia. Sembrava, e ripeto, sembrava, che adesso anche il parco avesso voluto dare una veste ufficiale a queste azioni. Dietro c'è il problema degli allevatori (con i loro problemi legittimi!) e di quella parte del parco governato dalla politica che deve raccogliere voti...! Ma la tutela di un animale non può andare dietro alle scelte politiche!
:shock:

a cosa ti riferisci? credi davvero che di punto in bianco, un parco naturale si metta cosi alla leggera ad uccidere i lupi? mah sono perplesso..... :? :?
No, in questo messaggio non mi riferivo al parco, quando parlavo di strage mi riferivo ai pastori/cacciatori/agricoltori che si lamentano per i danni che il lupo arreca direttamente o indirettamente!
"...Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo..."

Avatar utente
albino
Utente Senior
Messaggi: 897
Iscritto il: 03 set 2009, 22:55
Località: Poncarale (BS)
Re: Limitazione numero dei lupi nel Parco degli Aurunci

Messaggio da albino » 03 mar 2012, 10:06

avevo capito male.... :)
Alberto


Rispondi

Torna a “Conflitto lupo - attività economiche”