Sezioni appropriate.

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Sezioni appropriate.

Messaggio da Federico » 13 feb 2012, 23:07

Discutiamo qui quali sono le sezioni appropriate per i topic che vengono postati, se e dove spostare, ecc.

Inauguro subito con una discussione di fiore:

Tracce sulla neve di un possibile delitto?

Capirete che con "Ricerca sul campo: materiali e metodi"-->"Foto/Video trappolaggio" non centra nulla, così come altre n-mila che ci sono postate li dentro (foto fatte con la reflex e/o compatta, ecc).

Purtroppo non ci sono altre sezioni dedicate alla fotografia in generale e/o ai segni di presenza di altre specie che non siano lupo, da valutare quindi per il futuro prossimo l'apertura di una sezione dove spostare tutta quella roba che non centra nulla con "Foto/Video trappolaggio".

PS: ci sono pure le foto enormi...ellè duro anche lui! Gliè stato detto 1000 volte
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Sezioni appropriate.

Messaggio da DanieleC » 13 feb 2012, 23:11

Federico ha scritto:Discutiamo qui quali sono le sezioni appropriate per i topic che vengono postati, se e dove spostare, ecc.

Inauguro subito con una discussione di fiore:

Tracce sulla neve di un possibile delitto?

Capirete che con "Ricerca sul campo: materiali e metodi"-->"Foto/Video trappolaggio" non centra nulla, così come altre n-mila che ci sono postate li dentro (foto fatte con la reflex e/o compatta, ecc).

Purtroppo non ci sono altre sezioni dedicate alla fotografia in generale e/o ai segni di presenza di altre specie che non siano lupo, da valutare quindi per il futuro prossimo l'apertura di una sezione dove spostare tutta quella roba che non centra nulla con "Foto/Video trappolaggio".

PS: ci sono pure le foto enormi...ellè duro anche lui! Gliè stato detto 1000 volte
io come minimo un paio di volte glielò detto .......
comunque per quel titolo l'unica sezione appropriata è Non solo lupo.
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Sezioni appropriate.

Messaggio da DanieleC » 13 feb 2012, 23:13

aggiungo,
ma porca di quella TROIA ...ma non si capisce che LA RICERCA SUL CAMPO è intesa per il lupo.....!

bimbi spostate voi....che a me mi vien da ridere...! :lol:
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Sezioni appropriate.

Messaggio da DanieleC » 13 feb 2012, 23:19

DanieleC ha scritto:aggiungo,
ma porca di quella TROIA ...ma non si capisce che LA RICERCA SUL CAMPO è intesa per il lupo.....!

bimbi spostate voi....che a me mi vien da ridere...! :lol:
ops...anche io devo stare zitto....ho postato il gatto selvatico....
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sezioni appropriate.

Messaggio da Federico » 13 feb 2012, 23:30

In realtà le sezioni sotto "RICERCA SUL CAMPO: MATERIALI E METODI" erano pensate a livello generale, quindi ok per il gatto selvatico e quant'altro in "FotoVideo Trappolaggio", basta che sia materiale prodotto appunto con foto/video trappole.

Comunque in linea generale il forum avrebbe bisogno di una riorganizzazione, andrebbe tolto il superfluo ed aggiunto quello che manca cercando di non creare 8000 sezioni con sottosezioni varie, c'è da perdersi poi...
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
spostamento topic

Messaggio da Duccio » 14 feb 2012, 15:41

ho spostato il topic sui ponti verdi, ho visto che alessio aveva già risposto. era in "conflitto lupo attività economiche" e l'ho messo in "Non solo lupo". Mi sembra superfluo comunicarlo a Pecorella?
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: spostamento topic

Messaggio da Federico » 14 feb 2012, 15:59

Duccio ha scritto:ho spostato il topic sui ponti verdi, ho visto che alessio aveva già risposto. era in "conflitto lupo attività economiche" e l'ho messo in "Non solo lupo". Mi sembra superfluo comunicarlo a Pecorella?
Vuoi comunicarlo mettendoti a pecorella?? :mrgreen:
Scusate ma non ho resitito! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

Boh ti dico la verità non sempre lo comunico, a volte però c'è gente che ti scrive "ma dov'è il topic che avevo inserito", ecc.
Diciamo che è a discrezione, comunque comunicarlo non fa mai male specialmente se gli si spiega perchè, così si spera che ci pensino meglio a dove postano.

PS: avevo aperto ieri un topic....sposto pure questo!! :lol:
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.

Avatar utente
Duccio
Presidente Canislupus Italia
Messaggi: 6227
Iscritto il: 24 ago 2008, 14:52
Re: spostamento topic

Messaggio da Duccio » 14 feb 2012, 16:56

Federico ha scritto:PS: avevo aperto ieri un topic....sposto pure questo!! :lol:
OPS....
Duccio Berzi, Presidente Canislupus Italia.

"Che siete colti ve lo dite da voi. Avete letto tutti gli stessi libri. Non c'è nessuno che vi chieda qualcosa di diverso". D.L.Milani

Avatar utente
DanieleC
Utente Master
Messaggi: 4247
Iscritto il: 23 set 2008, 01:53
Località: Val di Cornia (LI)
Contatta:
Re: Sezioni appropriate.

Messaggio da DanieleC » 24 feb 2012, 16:35

ho lasciato cuddeback capture postato da maxbear in materiale per la ricerca..faunistica
aveva postato lo stesso anche in fotovideotrappolaggio,ma ritengo piu' opportuna materiale per la ricerca......
Ascoltateli. I figli della notte... quale dolce musica emettono. (Dracula di Bram Stoker)
Natura e fotografia naturalistica.
Alta Maremma Camera Trapping

Avatar utente
Federico
Webmaster
Messaggi: 5655
Iscritto il: 04 set 2008, 01:14
Località: Prato
Re: Sezioni appropriate.

Messaggio da Federico » 24 feb 2012, 16:49

DanieleC ha scritto:ho lasciato cuddeback capture postato da maxbear in materiale per la ricerca..faunistica
aveva postato lo stesso anche in fotovideotrappolaggio,ma ritengo piu' opportuna materiale per la ricerca......
Bravo, infatti in "Foto/Video trappolaggio" ci dovrebbero andare solo foto e video (fatti esclusivamente con strumenti automatici).
Federico
Il lupo non è né buono né cattivo, ma è lì, splendido come la natura selvaggia, e vuole restare libero.


Rispondi

Torna a “Sezione Moderatori”